1.     Mi trovi su: Homepage #4488270
    Zidane torna "buono" con i bambini
    Nobel Yunus lo invita per beneficenza
    Zinedine Zidane è tornato a calcare i campi di gioco ma in una veste diversa da quella di calciatore professionista. L'ex stella francese è stato invitato dal Premio Nobel per la pace Muhammad Yunus per l'inaugurazione di un progetto benefico in Bangladesh e si è divertito a giocare con i bambini di Kamarbasulia. Poi ha anche accennato al suo futuro: "Non resterò lontano dal calcio, allenare la Francia? Perchè no".

    Un'immagine piacevole da vedersi molto più luminosa dell'impressione ultima lasciata sui campi di calcio, Zinedine Zidane torna ad essere il campione amato fuori dal campo dal pubblico di ogni dove, del quale si erano perse le tracce nella famosa finale di Berlino contro l'Italia reo di quella odiosa testata a Materazzi che è bene sostituire finalmente con un atto nobile come quello effettuato andando a giocare in Bangladesh con i bambini di Kamarbasulia su invito del premio Nobel per la pace Muhammad Yusu. Ed allora l'immagine di "cattivo" si è presto tramutata in quella del campione buono pronto a correre per regalare un sorriso a chi è più sfortunato. Un'accoglienza da vero e proprio eroe quella riservata dai piccoli calciatori al fuoriclasse francese che ha ripagato indossando calzoncini e scarpe da tennis per giocare con quei ragazzini che a piedi nudi rincorrevano il pallone dei mondiali.

    Con questa ulteriore iniziativa, dunque, Zizou è entrato definitivamente a far parte del novero dei testimonial di pace nel mondo, ma ha ribadito come il suo futuro presto s'incrocerà ancora col mondo del calcio a livello professionistico: "Non resterò a lungo lontano dal mondo del calcio", ha ribadito e per lui potrebbe profilarsi davvero un'ipotesi clamorosa come quella di poter diventare un giorno l'allenatore della nazionale francese: "Allenare la Francia? Perchè no", questo il commento. Magari ai Mondiali per dimenticare la brutta esperienza da calciatore e forse per cancellarne definitivamente il ricordo.

    ----------

    Avrà dato una testata anche a loro ?
    :D

  Zidane torna "buono" con i bambini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina