1.     Mi trovi su: Homepage #4488442
    La Corte dei conti chiede a tutti i personaggi coinvolti che facevano parte delle istituzioni sportive un maxirisarcimento: "Anche se il danno è incalcolabile" dice il pg Montella.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/11_Novembre/08/calciocaos.shtml
  2.     Mi trovi su: Homepage #4488443
    Calciopoli: Bergamo "120 milioni? Non so niente"

Paolo Bergamo e l`avviso di garanzia della Corte dei Conti: `Io non ne so proprio nulla. Non ho ricevuto nulla`. L`ex designatore, nell`occhio del ciclone per tutta la vicenda di `calciopoli`, sarebbe uno dei 15 nomi ai quali la Corte dei Conti richiederebbe un indennizzo di ben 120 milioni di euro. Una cifra enorme, che suddivisa per tutti i responsabili, porterebbe a un risarcimento netto di 8 milioni di euro a testa. L`avviso di garanzia contabile e` uno strumento preliminare per le difese delle parti. Per consentire loro, in pratica, di preparare memorie, di elaborare linee di difesa. Fonti vicine alla procura generale spiegano che la cifra sarebbe di poco superiore ai 120 milioni di euro di cui si parla. Gli avvisi di garanzia sarebbero gia` partiti. Solo che, stando alle testimonianze di alcuni dei diretti interessati, non sono mai arrivati. Paolo Bergamo: `Io? Non ho ricevuto proprio nulla`. L`ex designatore che `parlava` con Moggi e Giraudo ormai, pero`, prende le cose con filosofia. `Se chi di dovere ha firmato l`avviso di garanzia, non dubito che arrivera`. Allora e solo allora vedremo come dovremo difenderci da questa cosa - spiega Bergamo - Non ho molta dimestichezza con la materia, ma il mio avvocato non mi ha chiamato. Tra l`altro, io non credo proprio di essere uno che ha danneggiato ne` il calcio ne` l`erario. Sono rassegnato: mi difendero``. La questione dell`avviso di garanzia giunge nuova anche per l`avvocato Giovanni Arico` che difende Tullio Lanese, ex presidente dell`Aia. Dallo studio legale, infatti, viene riferito che `non e` stata recapitata nessuna notifica o avviso da parte dell`ufficiale giudiziario`. E, quindi, a questo punto l`unica cosa che si puo` fare e` attendere. Che l`avviso di garanzia arrivi, e che, ancora una volta, si scateni la bagarre.

Calciocaos: 120 milioni di danni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina