1.     Mi trovi su: Homepage #4488467
    Sete Gibernau, pilota spagnolo di MotoGP, si e` ritirato: lo ha annunciato in conferenza stampa a Barcellona. Gibernau, dopo una stagione travagliata, ha voluto dare l`addio proprio nella citta` dove nell`ultima stagione e` stato coinvolto in un pauroso incidente con Loris Capirossi e Marco Melandri. Per molti versi, la decisione del 33enne catalano era inevitabile. Prima era giunto l`addio alla Ducati, intenzionata a puntare tutto su un Loris Capirossi blindato con un contratto multimilionario e sul giovane di grandi speranze Casey Stoner. Poi i problemi fisici alla clavicola sinistra, operata tre volte. E alla fine e` stato addio per Gibernau, capace di contendere solo due anni fa il titolo mondiale a Valentino Rossi. Senza dimenticare le polemiche tra i due in Qatar, quando Valentino accuso` lo spagnolo di aver fatto la spia per retrocederlo in griglia. Sete ha salutato senza nascondere le lacrime: `Mi sono divertito a competere per il titolo mondiale, sono arrivato due volte secondo nella categoria regina. Posso dire di aver trionfato. Continuare non mi avrebbe reso felice, e tanto meno gareggiare solo per denaro. Ora ho altri progetti su cui concentrarmi`. Gibernau aveva debuttato nel campionato mondiale dieci anni fa, nel 1996, nella categoria 250cc.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4488470
    Sete Gibernau appende il casco al chiodo
    Lo spagnolo lascia le competizioni

08/11/06 15:22

Sete Gibernau ha annunciato oggi, in una conferenza stampa tenuta a Barcellona, il suo addio alle competizioni motociclistiche.

A 33 anni il pilota catalano lascia così il Mondiale dopo 11 stagioni ed al termine di un campionato 2006 difficile, disputato con la Ducati e segnato da una ferita alla clavicola.

"Mi ritiro dalle competizioni al livello più alto, realizzando un piccolo sogno : essere felice," ha dichiarato il pilota spagnolo. "Ho sognato di essere Campione del Mondo, mi sono divertito e ho vinto dei Grand Prix, sono stato leader della classifica e sono stato vice Campione del Mondo in due stagioni. Sono arrivato più lontano di quanto avessi immaginato."

Il catalano ha poi spiegato la sua scelta. "Ho avuto offerte per la prossima stagione, ma accettandole avrei ingannato me stesso.
    Mi considero un vincente, non ho mai corso per denaro e non ho intenzione di farlo ora," ha concluso Sete Gibernau.

MotoGp: Gibernau, un addio tra le lacrime

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina