1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4488657
    SCIENZA & TECNOLOGIA InviaStampaDopo molti problemi e tanti rinvii sarà rilasciato assieme a Office 2007
    Moltissime le novità. Tra i 100 e i 400 dollari il prezzo
    Microsoft, finalmente arriva Vista
    il sistema operativo esce a gennaio 2007

ROMA - E' ufficiale: Vista e Office 2007, dopo una sequela di rinvii, saranno sugli scaffali il 30 gennaio del prossimo anno. A fine agosto la data era stata annunciata da una "soffiata" di Amazon che parlava di un prezzo di vendita compreso tra i 100 e i 400 dollari. La Microsoft ha annunciato che la versione che verrà messa in commercio sarà la RTM (Release to Manifacturing) che avrebbe eliminato la maggior parte dei "bug". Il lancio arriva cinque anni dopo l'arrivo di Windows XP.

Oltre che in italiano e in latino, anche in inglese il termine Vista è associato al vedere e vuol dire veduta, visuale a sottolineare il nuovo aspetto grafico del sistema operativo che annuncia novità strabilianti per il mondo Microsoft. Con gli appassionati che hanno continuato a speculare leggendo nelle iniziali del nome il numero sei - VI - scritto in latino: il sistema infatti sarà il numero 6.0 della casa.

Le novità della grafica: Microsoft ha annunciato che Vista offrirà a scelta due modalità grafiche - oltre a quella di Windows classico - che potranno essere usate in relazione alla potenza di calcolo del computer che si possiede. La versione Aero aggiunge funzionalità in 3D, animazioni ed effetti speciali con tanto di elementi di interfaccia trasparenti che permetteranno di visualizzare il contenuto sottostante. E il Vista Basic, noto originariamente come To Go, piuttosto simile, anche se rivisitata e corretta, al tema Luna di Windows Xp.

Appena arrivato l'annuncio del lancio, il Dow Jones è tornato positivo, con il Nasdaq che ha ampliato i guadagni. Non stupisce considerando che Windows è il sistema operativo usato dal 90% dei computer del mondo, che equivale a circa 900 milioni di utenti.

(8 novembre 2006) Torna su
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

Windows Vista il 30 Gennaio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina