1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4490360
    «Gare uniche a eliminazione diretta. Ma la Rai ha ribassato ancora l'offerta: sono esterrefatto. Okay alla serie A a 18 squadre, ma serve una grande riforma».

Stadi vuoti e niente tv: d'accordo che la coppa Italia è da rifare? «Faremo qualcosa, ma non è una questione solo di formula. La verità è che la Rai ha altro in testa».

Intanto ha ribassato l'offerta a 10,5 milioni di euro... «Sono esterrefatto e non commento. Dico solo che il Governo spinge per la vendita collettiva, ma in viale Mazzini forse non lo sanno. E non è colpa nostra se hanno investito 56 milioni per la Champions League, sottraendoli, appunto, alla Tim Cup».

Dare un posto in Europa a chi vince la Coppa Italia? «E' impraticabile perché l'Uefa non vuol rischiare di ritrovarsi con formazioni di serie minore».

Quale soluzione propone? «Ricordo che fui proprio io ad aprire ai club di C. Ma c'è sempre il problema degli stadi e poi alle tv non piace l'eliminazione diretta. A proposito nella scorsa stagione ben 90 milioni di spettatori hanno seguito questa competizione e per 8 gare gli ascolti sono stati sopra i 4 milioni. Quindi non è un prodotto malvagio».

Che cosa farete? «Cambiare continuamente formula non fa bene. Occorre invece puntare su una soluzione da difendere magari anche di fronte alle difficoltà iniziali. Io credo che la combinazione giusta sia l'eliminazione diretta su gara unica con l'allargamento alla C. Proviamoci».

Ma la A a 18 squadre non aiuterebbe il sistema? «Anche in questo caso paghiamo scelte non nostre. Fu una decisione dell'allora Governo ad allargare la A. Tornare indietro non è semplice. Ci sono contratti in essere con le tv. E non solo. Per cambiare occorre tempo. Ma il problema s'affronta innanzitutto con una cura dimagrante di tutta l'area professionistica: 132 club sono troppi. Poi, a conclusione di questo di processo ci starebbe bene anche il taglio della A. Ma non illudiamoci di risolvere tutto con la A a 18».

Matarrese: «Cambiamo la coppa Italia»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina