1.     Mi trovi su: Homepage #4491199
    La verità sui brogli della Cdl
    Esce un film-documentario che vuole far chiarezza su cosa accadde nella notte tra il 10 e l'11 aprile 2006 subito dopo il voto elettorale

Leggo sul Corriere della Sera che è in uscita un documentario di Cremagnani e Deaglio con la regia di Ruben H Oliva, il documentario chiamato Uccidete la Democrazia riporta passo passo le ore successive al voto del 9 e 10 Aprile.

Sicuramente dopo l'uscita di questo documentario le polemiche fioccheranno, molti grideranno al complotto comunista, molti altri penseranno che in fondo qualcosa che non tornava c'era.

Il documentario è incentrato sulla denuncia della trasformazione delle schede bianche in voti per Forza Italia: il numero di schede bianche una volta arrivato al Viminale, sarebbe stato trasformato in voti per Forza Italia, ciò grazie ad un software particolare ideato da Clint Curtis.

Un'accusa molto grave e discutibile, ciò che però non può far discutere sono i numeri riportati nel documentario; numeri che non sentenziano nulla, ma che comunque fanno riflettere:
    Secondo i dati del documentario riportati dal Corriere, le schede bianche:

«Dalle Politiche 2001 a quelle 2006, per la prima volta nella storia della Repubblica, sono crollate: da 1.692.048 ad appena 445.497, 1.246.551 in meno». «In Campania, per dire, si è passati da 294.291 bianche a 50.145, meno duecentocinquantamila, dall'8 all'1,4%». La percentuale di «bianche» nel 2001 cambiava ad ogni regione, 2,6 in Toscana, 9,9 in Calabria, 5,5 in Sardegna... L'animazione del film fa ruotare lo Stivale come in una centrifuga, nel 2006 i dati sono omologati, «tutto dall'1 al 2%, isole comprese!».

Un documentario interessante ma anche fastidioso e scomodo che, probabilmente dato il clima di tensione ancora esistente nella società e nella politica italiana farà sicuramente discutere.

I dubbi comunque restano, i dati sulle schede bianche sono inquietanti, però mi chiedo come mai non si è completata l'opera di sabotaggio facendo vincere nuovamente la CdL, è qui che i conti non tornano.

Tratto da: http://www.proveditrasmissione.net

------------

Non vedo l'ora di vedere questo film....:yy: :yy: :yy:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4491201
    Originally posted by massituo
    invece di fare i film queste cose dovrebbero denunciarle se son vere:rolleyes:

Hai perfettamente ragione, ma ormai almeno qui in Italia diamo più importanza ai mass media che alle denunce vere e proprie... quindi agiscono di conseguenza, puntando al "grande pubblico", altrimenti rimarrebbero soltanto voci e notizie fatte passare in secondo piano da chi di dovere... :rolleyes:
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4491202
    Originally posted by whatever81
    Hai perfettamente ragione, ma ormai almeno qui in Italia diamo più importanza ai mass media che alle denunce vere e proprie... quindi agiscono di conseguenza, puntando al "grande pubblico", altrimenti rimarrebbero soltanto voci e notizie fatte passare in secondo piano da chi di dovere... :rolleyes:
    evidentemente perchè son tutte balle:cool: questo non per difendere tizio o caio, ma perchè di ste cose ne ho pieni i cosidetti sia da una parte che dall'altra
  4.     Mi trovi su: Homepage #4491204
    se ci saranno gli etremi qualcuno comincerà ad indagare. il ruolo del giornalista di inchiesta non è da sprezzare così tanto massi.. chiaro aspettiamo di vederlo e di sapere se è attendibile ma non è compito del giornalista di andare dal giudice e chiedere giustizia.. sarà il Pm che visto il lavoro fatto dal giornalista deciderà se è il caso di indagare.. come è stato con Gatti a Lampedusa o nelle piantagioni in Puglia con gli articoli usciti su "L'Espresso"..
  5.     Mi trovi su: Homepage #4491205
    Originally posted by massituo
    invece di fare i film queste cose dovrebbero denunciarle se son vere:rolleyes:

se il documento che sta' per essere presentato richiede un'indagine della magistratura non credo ci siano ostacoli......:rolleyes:

Del resto se vuoi denunciare un illecito ci vogliono le prove....:yy:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4491207
    come al solito le solite frasi qualunquistiche di chi vuole così giustificare il prorpio totale disinteresse

non posso dire se è vero, penso solo che qualche cosa di sospetto veramente ci può essere

come già scritto il ruolo del giornalista di inchiesta è di scoprire le cose nascoste, dovrebbero essere altri che poi cominciano a denunciare e indagare

e poi si potrebbe dire l'esatto contrario, chi è che si metterebbe a sparare delle fesserie del genere contro uno che se veramente l'hai diffamato può ridurti in mutande ?

--------------------------------------------

Domenica sera Dario Vergassola diceva le stesse cose a proposito del programma Report.
    In ogni puntata vengono portate a galla delle cose incredibili, con prove e controprove, la Gabanelli ha subito tantissime denunce vincendo SEMPRE i conseguenti processi .. eppure nessuno caga quello che si dice nella sua trasmissione, perchè tanto c'è un mare di gente che non vuole fare altro che fregarsene e tornare a vedere veline e reality

E nel penultimo Report si parlava delle Incredibili somme di denaro che ogni anno vengono sequestrate alle varie tipologie di delinquenti, e che nessuno mai ha pensato di ritirare dalle banche e di farci qualcosa di positivo

E si parla di somme altissime .. perchè accumulate nei decenni

Non c'è nessuno che potrà mai dire che sono fesserie (imbecilli a parte) eppure nessuno si è mosso per fare qualcosa, tanto alla gente che gli frega ..
  7.     Mi trovi su: Homepage #4491208
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    comunque restiamo sull'ambito delle supposizioni. Sentivo stamattina uno degli autori. La loro è una ricostruzione dal loro punto di vista.

Queste iniziative lasciano un pò il tempo che trovano xè son forza cose condizionate da degli ideali ben precisi... dovrebbero essere fatti da gente al di sopra di ogni sospetto ....

max ti presto la videocamera :D :D :D :D :mmh: :mmh: :rotfl: :rotfl:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4491209
    Originally posted by Canemacchina
    se ci saranno gli etremi qualcuno comincerà ad indagare. il ruolo del giornalista di inchiesta non è da sprezzare così tanto massi.. chiaro aspettiamo di vederlo e di sapere se è attendibile ma non è compito del giornalista di andare dal giudice e chiedere giustizia.. sarà il Pm che visto il lavoro fatto dal giornalista deciderà se è il caso di indagare.. come è stato con Gatti a Lampedusa o nelle piantagioni in Puglia con gli articoli usciti su "L'Espresso"..

Il ruolo sociale del giornalista in Italia è morto decadi fa. Oggi il giornalismo denuncia, quello che negli USA si chiama 60 Minutes, sono Le Iene e Striscia la Notizia... Il resto è sostanzialmente movimento parziale, basti pensare che nelle elezioni del 2001 si votò a proiezioni ed exit poll noti con la gente che si passava le schede dalle finestre dei seggi. Hai notizie di indagini giornalistiche con rilievo nazionale? Neppure io. :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #4491210
    Originally posted by ScudettoWeb
    Il ruolo sociale del giornalista in Italia è morto decadi fa. Oggi il giornalismo denuncia, quello che negli USA si chiama 60 Minutes, sono Le Iene e Striscia la Notizia... Il resto è sostanzialmente movimento parziale, basti pensare che nelle elezioni del 2001 si votò a proiezioni ed exit poll noti con la gente che si passava le schede dalle finestre dei seggi. Hai notizie di indagini giornalistiche con rilievo nazionale? Neppure io. :)
    Sarà che sono fiducioso.. ma quel che ha fatto Gatti è un esempio. non capisco in che senso "con rilievo nazionale"? Non dico che mi soddisfi il mondo del giornalismo, ma non denigriamo a priori dei servizi di inchiesta che potrebbero (POTREBBERO!) essere utili e non per forza parziali.
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4491211
    Sarà che sono fiducioso.. ma quel che ha fatto Gatti è un esempio. non capisco in che senso "con rilievo nazionale"? Non dico che mi soddisfi il mondo del giornalismo, ma non denigriamo a priori dei servizi di inchiesta che potrebbero (POTREBBERO!) essere utili e non per forza parziali.

C'è una sola categoria di giornalista imparziale: nessuna. :asd: Scherzi a parte, un ottimo metodo per valutare la libertà di pensiero dei giornalisti è vedere come trattano i singoli temi. Se fanno solo articoli pro o contro l'immigrazione, per esempio, hanno poca libertà di pensiero (autoinfiltta o indotta che sia).
  11.     Mi trovi su: Homepage #4491212
    Originally posted by ScudettoWeb
    C'è una sola categoria di giornalista imparziale: nessuna. :asd: Scherzi a parte, un ottimo metodo per valutare la libertà di pensiero dei giornalisti è vedere come trattano i singoli temi. Se fanno solo articoli pro o contro l'immigrazione, per esempio, hanno poca libertà di pensiero (autoinfiltta o indotta che sia).
    mi stupisco di questo tuo post Scud :eek: l'articolo di Gatti a Lampedusa non era nè pro nè contro alcunchè ma raccontava la vita in un Cpt. Gatti aveva fatto qualcosa di simile per denunciare la vita in un carcere di Milano, una decina di anni fa. Aspettiamo di vederlo, non mi piace sinceramente questo disfattismo a priori.
  12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4491213
    mi stupisco di questo tuo post Scud :eek: l'articolo di Gatti a Lampedusa non era nè pro nè contro alcunchè ma raccontava la vita in un Cpt. Gatti aveva fatto qualcosa di simile per denunciare la vita in un carcere di Milano, una decina di anni fa. Aspettiamo di vederlo, non mi piace sinceramente questo disfattismo a priori.

No ma non sto criticando i singoli autore eh. Il mio è un discorso generico, mi spiace non si sia capito. Parlavo di giornalismo di indagine in generale.

La verità sui brogli della Cdl

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina