1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4491266
    MISSIONI SU LUNA E MARTE, I MEDICI DELLA NASA SI PREPARANO

ROMA - Poco più di 20 anni e le missioni spaziali potranno cambiare radicalmente: se oggi gli astronauti trascorrono al massimo sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale, a 400 chilometri dalla Terra, già nel 2015 potrebbero affrontare missioni più lunghe sulla Luna e nel 2025 le prime missioni nell'orbita di Marte, seguite nel 2030 dall' esplorazione della superficie del pianeta rosso. "Fin da ora dobbiamo prepararci ad affrontare il futuro, anche per le conseguenze di queste lunghe missioni sulla salute degli astronauti", ha detto John Allen, del direttorato della NASA per la sicurezza e la salute degli equipaggi nelle operazioni spaziali.
    (ansa) 12.11.06)

Godz ho gia' prenotato i biglietti per il 2030! :yy: :D
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4491267
    Siamo ormai abituati ai viaggi in TV delle varie serie Stargate , Startrek , Starwars galactica , pensare che un domani l'uomo viaggerà sul serio oltre la velocità della luce a warp 9 o 10 sembrano idee derivate da menti visionarie..

.penso che tra 400 anni tutto ciò si potrà avverare , magari proprio attraverso il contatto con civiltà extraterrestri non ostili . :cool:

Noi non ci saremo ..ma già oggi possiamo vedere gli albori dei viaggi nella nostra galassia.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4491268
    Originally posted by Roberto-web
    Siamo ormai abituati ai viaggi in TV delle varie serie Stargate , Startrek , Starwars galactica , pensare che un domani l'uomo viaggerà sul serio oltre la velocità della luce a warp 9 o 10 sembrano idee derivate da menti visionarie..

.penso che tra 400 anni tutto ciò si potrà avverare , magari proprio attraverso il contatto con civiltà extraterrestri non ostili . :cool:

Noi non ci saremo ..ma già oggi possiamo vedere gli albori dei viaggi nella nostra galassia.

Bè, per quell'epoca io il viaggio a 9 o 10 warp l'avrò già fatto... definitivo! :asd: Vorrà dire che seguirò i progressi dall'altro mondo! :) Peccato però... mi sarebbe tanto piaciuto provare il teletrasporto! :dunno:
    (gif buggerata ad Aldebaran! :asd: )

Comunque prima che il fisico umano potrà adattarsi a simili prove credo che ce ne vorrà di tempo! Mi sa che hai ragione tu Roberto, se bastano almeno 400 anni, poi (se ancora ci sarà il pianeta terra) l'umanità potrà finalmente esplorare la galassia come diceva la presentazione di Star Trek: [COLOR=royalblue]"Alla ricerca di nuovi mondi, dove nessun uomo è mai giunto finora..."[/COLOR] :D
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4491269
    Originally posted by lucy
    Bè, per quell'epoca io il viaggio a 9 o 10 warp l'avrò già fatto... definitivo! :asd: Vorrà dire che seguirò i progressi dall'altro mondo! :)(gif buggerata ad Aldebaran! :asd: )

:asd: :asd: Sei troppo forte Lu', in ogni caso che fretta hai? ho prenotato anche per te,quindi devi aspettare!:D
    P.S. Aspetto il bonifico per l'utilizzo della gif!:P
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4491270
    [COLOR=seagreen]Marte: sonda MGS non chiama piu'[/COLOR]

Nasa preoccupata, forse e' la fine di una gloriosa carriera...
    (ANSA) - WASHINGTON, 13 nov - Dopo aver lavorato per 10 anni, la sonda marziana MGS non chiama piu' il controllo missione e la Nasa teme che sia perduta per sempre. Lanciata nel '96, Mars Global Surveyor ha fotografato quasi tutta la superficie marziana, consentendo alla Nasa di creare mappe del pianeta rosso finora impensabili. Ora pero' sembra arrivato l'epilogo. Il 5 novembre un segnale ha indicato agli scienziati che la sonda era entrata in modalita' 'safe', si era cioe' autoibernata. Da allora, solo silenzio.

Beh, in ogni caso ha gia' fatto ampiamente il suo dovere!

Lara Croft Global Staff
  6.     Mi trovi su: Homepage #4491271
    Originally posted by aldebaran
    [B][COLOR=seagreen]Marte: sonda MGS non chiama piu'[/COLOR]

Nasa preoccupata, forse e' la fine di una gloriosa carriera...
    (ANSA) - WASHINGTON, 13 nov - Dopo aver lavorato per 10 anni, la sonda marziana MGS non chiama piu' il controllo missione e la Nasa teme che sia perduta per sempre. Lanciata nel '96, Mars Global Surveyor ha fotografato quasi tutta la superficie marziana, consentendo alla Nasa di creare mappe del pianeta rosso finora impensabili. Ora pero' sembra arrivato l'epilogo. Il 5 novembre un segnale ha indicato agli scienziati che la sonda era entrata in modalita' 'safe', si era cioe' autoibernata. Da allora, solo silenzio.

Beh, in ogni caso ha gia' fatto ampiamente il suo dovere! [/B]

Mannò... devono solo ricaricare la carta prepagata! Hanno finito i fondi! :asd: :asd: :asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4491273
    Visibile gigantesca macchia solare

Inaspettata perche' in periodo di minima attivita' solare
    (ANSA) - MILANO, 13 NOV - E' ben visibile sul Sole un'insolita macchia solare di dimensioni gigantesche, pari a circa 5 volte il diametro della Terra. La macchia, nominata dagli astronomi '0923', e' insolita in quanto e' comparsa in periodo di minima attivita' solare. Generalmente macchie solari cosi' grandi generano spettacolari aurore boreali, ma anche black-out nelle comunicazioni satellitari. La macchia '0923', invece, ad oggi non ha manifestato nulla di tutto cio', anzi sembra molto quieta.

Alquanto strano! Impressionanti le dimensioni :eek:

Lara Croft Global Staff
  8.     Mi trovi su: Homepage #4491274
    Per allargare la visuale su questo tema sempre affascinante provate a mettere il nasino qua:
    Guarda che luna

e se la cosa vi ha incuriosito continuate a deliziarvi qui:
    Ma siamo davvero andati sulla Luna?

P.S. Due postille:
    1) La verità è sempre stata materia ardua e sfuggente, ma porsi il dubbio su di essa è cosa sempre opportuna ed intelligente. Ciascuno di noi ha il dovere di porsene qualcuno ogni tanto e magari restare della medesima opinione o di farsene una nuova se necessario. Mal che vada ha aperto la mente a qualcosa di nuovo.

2) Come ben potete notare non sono un assiduo frequentatore del forum, quindi ne ignoro la gran parte delle regole. Se il postare link esterni è una violazione delle stesse me ne scuso ed invito i mods a prendere le iniziative del caso. Altrimenti... buona lettura e buon divertimento!

Saluti.;)
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4491275
    Non penso proprio che sia una violazione Toth,e in ogni caso grazie del contributo.

Della falsa missione se ne parlava gia' molti anni or sono, chiaramente sono pareri, che anche se non condivido sono comunque soggettivamente valutabili!;)

Lara Croft Global Staff
  10.     Mi trovi su: Homepage #4491276
    Originally posted by Toth
    Per allargare la visuale su questo tema sempre affascinante provate a mettere il nasino qua:
    Guarda che luna

e se la cosa vi ha incuriosito continuate a deliziarvi qui:
    Ma siamo davvero andati sulla Luna?

P.S. Due postille:
    1) La verità è sempre stata materia ardua e sfuggente, ma porsi il dubbio su di essa è cosa sempre opportuna ed intelligente. Ciascuno di noi ha il dovere di porsene qualcuno ogni tanto e magari restare della medesima opinione o di farsene una nuova se necessario. Mal che vada ha aperto la mente a qualcosa di nuovo.
    [/QUOTE]

Interessantissimo Toth! :D Io, poi sono appassionata di questi argomenti, e ricordo che qualche anno fa addirittura fecero un film su questo argomento, "CAPRICORN ONE" dove si ipotizzava proprio che lo sbarco sulla Luna non fosse mai avvenuto. ;) Inoltre in molti documentari si è trattato dell'argomento, mostrando le immagini trasmesse dagli astronauti che nel 1962 sbarcarcono per primi sul nostro satellite. :P Effettivamente, dalle immagini trasmesse, emergono numerose contraddizioni dalle quali si potrebbe evincere che la missione sia stata tutta un'accurata messinscena. :(

Per ovvi motivi la NASA ha sempre confutato quelle ipotesi, che comunque, sono state diffuse ampiamente. Ma credo che la verità sarà difficile da sapere, da qualunque parte sia.

[QUOTE]Originally posted by Toth
    2) Come ben potete notare non sono un assiduo frequentatore del forum, quindi ne ignoro la gran parte delle regole. Se il postare link esterni è una violazione delle stesse me ne scuso ed invito i mods a prendere le iniziative del caso. Altrimenti... buona lettura e buon divertimento!

Saluti.;)

Il postare link di siti esterni non va assolutamente contro il nostro regolamento, anzi! Offre un prezioso contributo alle nostre conoscenze e crea punti di interessanti dibattiti su argomenti intelligenti come quello proposto da te. :approved:

Per quanto riguarda le regole dei forum (sia di Taverna che di TR) sono in standing in cima alle pagine del menù degli stessi. Se vuoi conoscerle basta che le leggi lì. ;) Comunque, da quello che ho notato, il tuo modo di frequentare i nostri forum è ineccepibile, evidentemente segui le regole del buon senso e della civiltà, che poi sono quelle alle quali sono ispirati i nostri regolamenti. ;) Grazie del tuo interessante post e dei link che vi hai immesso. :approved:
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4491277
    Originally posted by lucy
    Inoltre in molti documentari si è trattato dell'argomento, mostrando le immagini trasmesse dagli astronauti che nel 1962 sbarcarcono per primi sul nostro satellite

1962? :confused: :confused: :confused: E' una News?:asd:

Lara Croft Global Staff
  12.     Mi trovi su: Homepage #4491278
    Originally posted by aldebaran
    1962? :confused: :confused: :confused: E' una News?:asd:

Scusa, ho sbagliato... 1969, volevo dire! :shy: Ho fatto confusione! :azz: Nel 1962 ... sono sbarcata io sulla Terra! :asd: :asd: :asd:
  13.     Mi trovi su: Homepage #4491279
    Come spesso accade, è difficile credere alla messinscena, ma altrettanto imbarazzante è considerare attendibili certe immagini dalla nasa stessa diffuse. Gli astronauti ripresi hanno movenze goffe ed innaturali, non certo a causa della ridotta gravità. Spesso appare quasi sconcertante vederli come tirati o appesi a fili invisibili. Una cosa da lasciare basiti nella migliore delle ipotesi...:D
    Ricordo "Capricorn One", un film davvero interessante e per nulla campato in aria. Non dimentichiamo che per chiunque di noi i fatti accadono perché lo dice la TV. E della TV la nostra generazione ne ha fatto purtroppo la nuova Bibbia...
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4491280
    Originally posted by Toth
    Come spesso accade, è difficile credere alla messinscena, ma altrettanto imbarazzante è considerare attendibili certe immagini dalla nasa stessa diffuse. Gli astronauti ripresi hanno movenze goffe ed innaturali, non certo a causa della ridotta gravità. Spesso appare quasi sconcertante vederli come tirati o appesi a fili invisibili. Una cosa da lasciare basiti nella migliore delle ipotesi...:D
    Ricordo "Capricorn One", un film davvero interessante e per nulla campato in aria. Non dimentichiamo che per chiunque di noi i fatti accadono perché lo dice la TV. E della TV la nostra generazione ne ha fatto purtroppo la nuova Bibbia...

C'è anche il libro ; "Non siamo mai andati sulla Luna"........bella prova Toth :clap: :D :cool:
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff

Astronomia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina