1.     Mi trovi su: Homepage #4491800
    "Il Pallone d'Oro a un italiano"

Fabio Cannavaro è tornato a parlare circa due questioni che gli stanno a cuore: il Pallone d'oro ed il caso Cassano: "Penso che la giuria abbia seguito con attenzione i Mondiali - ha detto a "Chi" - Oltre me e Gigi ci sono il lista anche Pirlo e Gattuso. Buffon è il favorito, l'importante che vinca uno di noi". Sul talento barese: "Deve pensare a giocare gli ho consigliato di contare fino a dieci prima di sbottare".

E' un Fabio Cannavaro a trecentosessanta gradi quello che parla al settimanale "Chi". Con la maturità e la sicurezza acquisita specie dopo il successo al Mondiale di Germania, il difensore del Real Madrid è in piena corsa per conquistare il Pallone d'Oro e voci provenienti dalla Spagna indicherebbero il sorpasso su Gianluigi Buffon. Tuttavia il giocatore non sembra preso dalla questione legata all'ambito premio in quanto è consapevole di dover battere la concorrenza di numerosi campioni: "Il Pallone d'Oro lo darei a Buffon - ha detto - Ma ci sono anche Pirlo e Gattuso: l'importante è che lo vinca uno di noi".

Il giocatore del Real si traveste anche da consigliere dichiarando di aver aiutato Cassano a superare gli ultimi problemi con Real e di avergli consigliato come evitare altri guai in futuro: "E' giovane e istintivo, gli ho detto soltanto di stare tranquillo di pensarci su prima di dire certe cose". Cassano pentito è probabile che lo ascolti, mentre il Pallone d'Oro non è poi così lontano.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4491801
    Pallone d`Oro: Rivera `Buffon paga la Serie B`

Gianni Rivera, primo Pallone d`Oro italiano, sulla prossima edizione del premio: `Buffon paga perche` e` in B`. Secondo fonti francesi di Radio Radio Tv, il prossimo vincitore del prestigioso premio di France Football sara` Fabio Cannavaro. L`emittente ha cosi` intervistato Rivera, il primo italiano a vincerlo: `I nomi che si facevano erano quello di Cannavaro e di Buffon. Spero e mi auguro che ci sia stato un testa a testa. Forse meritava qualcosa in piu` il portiere della Juventus, ma ha avuto la disgrazia di non essersi messo in mostra in quest`edizione della Champions League`.

Rivera prosegue: `Non so con quale criterio chi vota ha valutato la posizione di Buffon, ma ad occhio mi pare di capire che Cannavaro abbia giocato a certi livelli, l`altro pur essendo sempre bravo non avuto attenzione. Non pesano le vicende non calcistiche, anche perche` puo` non piacere ad altri che qualcuno faccia scommesse, ma se la cosa non e` vietata non si capisce che cosa vi sia di sbagliato`. Infine, alcuni ricordi personali: `A me il Pallone d’Oro non ha cambiato proprio niente, ai miei tempi non era un fatto mediatico. Era piu` piccolo e me l’hanno consegnato l’anno dopo`.

Cannavaro consigliere anche di Cassano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina