1.     Mi trovi su: Homepage #4492049
    Dunque, lo confesso... sono una fumatrice, ebbene sì! :(

Con tante validissime e conosciutissime motivazioni date dalle campagne antifumo e di sensibilizzazione sull'argomento molti di noi fumatori, pur essendo perfettamente consapevoli dei rischi gravissimi cui andiamo incontro, proprio non riusciamo a liberarci da questo maledettissimo e dannosissimo vizio!!! :(

Vogliamo aiutarci fra noi forumisti? Diamoci una mano... e vediamo se riusciamo a smettere! :D Si accettano idee, consigli, suggerimenti e sistemi sperimentati e non... e mi raccomando (lo dico a chi non avesse ancora mai provato....):

NON INIZIATE MAI, MANCO PER SCHERZO!!!
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4492051
    Un bel Topic che può essere utilissimo a far capire quanto il fumo danneggia la salute
    non solo di chi fuma ma di sta accanto al fumatore.

Io non fumo e non ghetizzo i fumatori , è una loro scelta pur sapendo che porta tante conseguenze alcune drammatiche e senza ritorno :(

A Lucy dico per oggi che aver messo un topic del genere " confessando " questa
    sua "debolezza" è già un passo avanti verso la possibilità concreta di smettere di fumare.

Insomma basta decidere e già dopo poche ore si può iniziare a pensare che si può
    fare benissimo a meno di respirare una cartina ripiena di tabacco che contiene oltre 400
    sostanze cancerogene :eek:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4492052
    Originally posted by Roberto-web
    Insomma basta decidere e già dopo poche ore si può iniziare a pensare che si può
    fare benissimo a meno di respirare una cartina ripiena di tabacco che contiene oltre 400
    sostanze cancerogene :eek:

Sì, Roberto, dici bene... dopo poche ore si può iniziare a pensarlo. ;) Sono tre giorni che non fumo perchè non sono stata bene, ieri ho ceduto un attimo e subito mi sono intesa male un'altra volta... (peggio di prima, intendo).

Ora che i tre giorni di crisi di emicrania sono passati e potrei fumare... heheh! Qui sta il busillis. Finora ci sono riuscita... ma ci deve essere un metodo migliore e più veloce senza questa specie di combattimento interiore continuo. :P Par di sentire una sorta di cappa e spada dentro la mia testa! :asd:

Mi piacerebbe anche sentire le esperienze di altri forumisti, comunque, mica posso fare un topic incentrato solo sulla mia! :P

P.S. : Babi, non ti ci azzardare a iniziare... mi basta la tua solidarietà! :volemose:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4492053
    giusto... aiutamoci a smettere di fumare... pensate che io nn ho MAI E DICO MAI NEANCHE PENSATO DI INIZIARE O DI PROVARE:nono: ... perchè se accidentalmente iniziassi, so che nn smetterei mai... il mi babbo cmq sta cercando di smettere e ora fuma molto meno... lo rispetto per questo... ma anche per altre cose...

ragazzi, se fumate per stare nel giro, o perchè almeno una volta bisogna provare perchè si vive solo una volta... è assolutamente assurdo... perchè? Perchè nel primo caso nn è necessario fumare per stare in compagnia... io nn fumo ma sto in compagnia ad esempio... e per il secondo direi che fumare una sigaretta o coca o uno spinello solo perchè si vive solo una volta e solo per avere il gusto di provare.................. sinceramente lo trovo stupido... nn si fa altro che accorciare la vita... pesante che in media una sigaretta leva 5 minuti di vita...

pensate davvero ai fumatori accaniti... cosa si perdono... minimo 5 6 anni di vita:unpazzo:

questo è quello che penso io
    "Nulla è più logico della pazzia!"
  5.     Mi trovi su: Homepage #4492054
    io non fumo, però, devo avvertire di una cosa, per chi fuma da tanto tempo è difficile che poi smetti (ma la speranza è l'ultima a morire) però le persone che hanno smesso sono finite per peggiorare di umore o iniziavano a mangiare tanto per evitare la sigaretta, quindi in ogni caso, come dite voi è meglio non iniziare

mi raccomando, se decidete di smettere di fumare, prima preparatevi psicologicamente:teach:

ah! fatevi aiutare dalle persone che avete più vicino
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4492055
    Originally posted by beautifully_undone
    Ti aiuto volentieri, domani comincio a fumare così posso smettere anche io! :D

:asd: :asd: :asd: questo post non l'avevo notato,e te pareva se non era del Bibuzzo!

In ogni caso spero che il topic possa essere utile, non tanto per quanto riguarda la sospensione della sostanza, in quanto, in percentuale quasi totale, soggettiva ad una scelta individuale,ma molto piu mirato ad una dissuasione dal cominciare a far uso della medesima!;)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  7.     Mi trovi su: Homepage #4492056
    Originally posted by aldebaran
    :In ogni caso spero che il topic possa essere utile, non tanto per quanto riguarda la sospensione della sostanza, in quanto, in percentuale quasi totale, soggettiva ad una scelta individuale,ma molto piu mirato ad una dissuasione dal cominciare a far uso della medesima!;)

Eh?! Cosa? Cacchio dici? Ma ti sei dopato?! :D
  8. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4492057
    Forse Aldebaran intendeva allacciare il discorso alla nuova normativa del governo che ha aumentato la dose minima personale detenibile di cannabis.

In effetti anche questa norma potrebbe favorire l'avvio di giovani generazioni
    al vizio del fumo e magari di altro più pericoloso:eek:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  9.     Mi trovi su: Homepage #4492058
    Originally posted by beautifully_undone
    Eh?! Cosa? Cacchio dici? Ma ti sei dopato?! :D

Bè, calma... non è difficile da capirsi. ;)

Dice che spera che il topic sia utile alla dissuasione al fumo non tanto per quello che riguarda l'assorbimento della nicotina e delle altre sostanze nocive tramite il fumo (il fatto di fumare è percentualmente una scelta soggettiva), ma per quanto riguarda il fatto di non iniziare proprio a farlo. ;)

Una cosa... non usare quelle frasi riguardo al doping, per favore. :) Possono essere interpretate male. :P
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4492060
    Allora per dirla in breve, e' molto difficile convincere un fumatore a smettere di farlo, in quanto solitamente non accetta consigli dagli altri ma se prende la decisione lo fa solo per sua scelta.
    L'opera di convincimento a NON INIZIARE, tramite vari mezzi di dissuasione e' invece piu' semplice.
    La cannabis non c'entra niente, mi riferisco solo al fumo di sigaretta ;)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  11.     Mi trovi su: Homepage #4492062
    Smettere di fumare è purtroppo una delle cose più difficili che ci siano, e dipende, al 100%, dalla forza di volontà personale.

E' difficile convincere se stessi del danno che provoca il fumo, nonostante le mille campagne pubblicitarie, i mille articoli che leggiamo costantemente in giornali e riviste, i pareri di medici, ecc. In realtà, un fumatore è perfettamente consapevole dei rischi e delle conseguenze del tabacco, ma la dipendenza fisica e psicologica che provoca la nicotina prevale su tutto ciò, rendendo davvero difficilissimo cercare di eliminare questa pericolosa abitudine.

Io, da ex fumatore (ho smesso da circa otto anni, e fumavo un pacchetto al giorno), posso dire che smettere fu un'autentica impresa, una grande sofferenza per circa sei mesi, ma ne è valsa la pena, eccome. :)

Alcuni consigli psicologici che posso dare:

- E' importante che l'ambiente che vi circonda non sia l'abituale, per cui prendetevi un po' di ferie e fatevi un viaggetto in qualche località che ancora non conoscete, e possibilmente andateci da soli o con dei "non fumatori" (se riusciranno a sopportarvi :asd: ).

- La prima settimana senza tabacco è terribile, una sofferenza indicibile, si pensa ad ogni secondo alle sigarette: ma non bisogna cedere, vi assicuro che trascorso questo primissimo periodo (7 giorni circa), questo stato migliorerà almeno un po'. Ma è FONDAMENTALE NON FUMARE nemmeno una sigaretta, neppure una tirata, altrimenti avremo perso la nostra battaglia psicologica. Dobbiamo dimostrare a noi stessi che possiamo farcela, non sono ammesse debolezze. Ritenetevi (e credeteci) già degli ex-fumatori!!!

- Aiutiamoci con dei chewing-gum alla menta (io ne mangiavo continuamente), almeno un minimo di sollievo lo noterete. Anche l'attività fisica è importante: praticate qualche sport o iscrivetevi in una palestra. :)

- Tra la seconda settimana ed il primo mese senza tabacco, sentirete un po' meno la mancanza della nicotina durante la giornata, a volte (per poche ore...) riuscirete a non pensarci, e noterete quindi i primi segni della vittoria. Non mollate!!! :D

- Tra il primo ed il terzo mese ci sarà un ulteriore miglioramento, ma continuerete sicuramente a desiderare le sigarette "chiave" tipo quella del dopo colazione o del dopo pranzo o quelle a cui non potevate assolutamente rinunciare. Resistete!!! :P

- Tra il terzo ed il sesto mese proseguirà gradualmente la disintossicazione, e quindi anche i sintomi da astinenza saranno molto più deboli e più che accettabili, soprattutto quando ci si avvia verso il quinto mese. Ce l'avete quasi fatta!!! :)

Si, dopo sei mesi non sentivo più il desiderio di fumare, e non l'ho più fatto.
    E' un calvario, ma credetemi, se ci riuscirete ne sarete orgogliosi. :approved:
  12.     Mi trovi su: Homepage #4492063
    Sono anch'io un'ex fumatrice, ho smesso 21 anni fa e per un'ottimo motivo.... dopo 7 mesi è nata la mia splendida ragazza. In effetti avere un motivo valido aiuta a superare le difficoltà legate all'astinenza ma, se non lo fate per amore di qualcuno in particolare (un figlio :) ) o per amore degli altri in generale (il fumo passivo fa danni anche maggiori) fatelo per amore di una persona a cui, sono sicura, tenete moltissimo.......voi stessi :approved:
    Lara Jones TOMBRAIDER

Aiutiamoci a smettere di fumare!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina