1.     Mi trovi su: Homepage #4492153
    Salve, è da poco che gioco su scudettoweb ma ho letto le regole e il funzionamento del gioco, e fino ad ora devo dire che avevo compreso più o meno tutte le analisi delle partite e i risultati, ma l'ultima partita non la capisco proprio, forse c'è un errore...

Questi i dati:

Squadra di casa (il mio avversario)

1 N. Dida P -1.5
    4 C. Zaccardo D 3.5
    90 S. Kuffour D -2.0
    22 P. Kroldrup D 1.5
    3 I. Cordoba D 2.5
    60 E. Alvarez C 1.5
    69 A. Rosina F 0.0
    20 S. Mauri C 14.0
    44 M. Donadel C 5.0
    11 A. Langella A 4.5
    55 R. Stellone A 0.0

Squadra in trasferta (io)

1 A. Doni P 2.5
    13 G. Bellini D 0.0
    2 g. Biava D 2.5
    32 V. Candela D -1.0
    6 N. Cordova C 4.5
    16 D. De Rossi C 2.0
    7 D. Pizarro F 2.0
    10 C. Doni F -0.5
    23 T. Danilevicius A -0.5
    9 T. Rocchi A 13.0
    24 F. Quagliarella A 12.0

Ora, posto che in questo gioco se hai una doppietta a centrocampo (cfr. Mauri) sei terribilmente avvantaggiato e quindi conta un po' meno che io abbia 2 doppiette in attacco (cfr. Rocchi e Quagliarella),
    non capisco i valori dell'analisi della partita, e in particolare i miei valori di difesa.
    L'analisi dice che la mia squadra ha preso 1 sia per la difesa centrale che per la laterale, questa è la spiegazione dei valori che leggo nella pagina di analisi:
    "la difesa somma tutti i difensori e il portiere per contrastare gli attacchi centrali mentre somma la difesa centrale e il portiere per fermare gli attacchi dalle fasce"
    Posto che è un po' ambiguo nel caso della difesa a 3 in quanto non si sa se contare i 2 esterni come terzini o come centrali di difesa, anche se in teoria sarebbe più logico il secondo caso, facendo i conti a me tornerebbe 2,5(Doni) + 0(Bellini) + 2,5(Biava) - 1,0(Candela) = 4 che è ben diverso da 1, contando che il suo attacco vale 4,5 sia centramente sia dalle fasce e quindi magari avrebbe fatto un gol in meno...

Aggiungo che il risultato della partita è stato 2-1

Ho ragione o ho male interpretato la spiegazione di come si ottengono i valori??

Grazie dell'attenzione

ildanish
  2.     Mi trovi su: Homepage #4492154
    Ok, scusate, mi auto-rispondo e mi invito a ri-leggere la fxxxxxa documentazione :D

I conti in effetti sono giusti, ma non avevo considerato il malus

Difesa a 3: -3 per il reparto per ogni fase difensiva

che pollo...

Quindi essenzialmente nel 90% dei casi il 4-4-2 è il migliore dei moduli...

Errore di calcolo?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina