1.     Mi trovi su: Homepage #4493985
    LONDRA, 17 novembre 2006 - Quando la passione per il calcio è tutto. E tracima dai confini del tempo libero per insinuarsi nelle pieghe familiari, investendo persino il destino dei figli. Battezzati, nel bene e nel male, col nome della squadra del cuore o dell'idolo di turno, sportivo e no. Da un sondaggio effettuato in Inghilterra da un sito per le ricerche genalogiche è emerso che ben 26 tra bambini e bambine in Gran Bretagna si chiamano Arsenal, come il club londinese, e altri 27 Brooklyn, come il primo figlio di David Beckham, centrocampista del Real Madrid. David Beckham è anche il primo nome, per esteso, dato a tre figli da genitori appassionati dello 'spice-boy'. Anche Paul Gascoigne, nonostante le vicissitudini alcoliche, riscuote ancora molto successo, e ci sono 39 bambini che di primo nome fanno Gazza.
    La passione calcistica però, non è nulla, se paragonata a quella per il golf: a ben 1.191 bambini è stato dato come primo nome Tiger, come il campione americano Tiger Woods... o come Tigro l'amico di Winnie The Pooh?. Dal sondaggio si scopre che anche le marche di abbigliamento sportivo possono essere fonte d'ispirazione per il nome di un figlio, e così ci sono anche due Reebok e tre Adidas.
    Per i nomi dei propri figli gli inglesi non si sono limitati alla sfera sportiva, ma anche al mondo del cinema, della musica e dei fumetti. In giro per il Regno Unito ci sono, quindi, anche sei Gandalf, come il mago del "Signore degli Anelli", e un Harry Potter, sempre per restare nell'ambito della magia. C'è chi ha dato al proprio figlio il nome di Superman, e chi ha preferito Keanu, come Keanu Reeves, protagonista della trilogia cinematografica di Matrix. In ambito musicale la regina del pop Madonna perde il confronto contro la più giovane Britney Spears: solo 288 Madonne contro 1.611 Britney.
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

  Inglesi: un popolo di cerebrolesi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina