1.     Mi trovi su: Homepage #4494304
    Azzurri sconfitti 23-16

    La nazionale italiana di rugby è stata sconfitta 23-16 dall'Argentina in un test match giocato allo Stadio Flaminio di Roma. Gli azzurri, avanti nel primo tempo per 9-3, sono stati raggiunti e superati dagli avversari complice una grande prestazione di Todeschini. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo il ko subito sabato scorso contro l'Australia per 25-18. Il prossimo impegno sarà contro il Canada.

    L'Italia ha dunque ceduto ai 'Pumas', reduci dalla storica vittoria della scorsa settimana a Twickenham con l'Inghilterra, dopo essere andata al riposo in vantaggio per 9-3 grazie a 3 piazzati di David Bortolussi, poi autore di una conversione in seguito all'unica meta azzurra, firmata nella ripresa da Marko Stanojevic. Nella sconfitta patita la scorsa settimana dall'Australia l'Italia non era riuscita ad andare in meta realizzando 18 punti con 6 punizioni di Ramiro Pez.

    L'Argentina è invece andata in meta per due volte con Federico Todeschini e Miguel Avramovic. Todeschini ha realizzato le due conversioni calciando tra i pali anche 3 piazzati.

    A descrivere bene lo stato d'animo del gruppo è Mauro Bergamasco: "Speriamo sempre di poter dimostrare il nostro valore ma non lo facciamo. Abbiamo perso un'altra partita che era alla nostra portata, dobbiamo comprendere che sono cose che dobbiamo riuscire a fare". A Bergamasco dà fastidio il ruolo di eterna promessa che l'Italia sembra non volersi lasciare alle spalle. "Non possiamo accontentarci - dice ai microfoni di La 7 - questo non è il nostro livello, dobbiamo fare di più. Sono partite che dobbiamo portare a casa".

  Rugby: Italia ko con Argentina

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina