1.     Mi trovi su: Homepage #4494820
    MA se sono chiamati punti forma, non dovrebbero almeno rispecchiare il rendimento del giocatore o quello della sua squadra ?

questi sono solo pochissimi esempi che ho estrapolato dai punteggi attribuiti ai giocatori di una partita che coinvolge una mia squadra

DIDA 3,5 (PAREGGIO ESTERNO 0 A 0)
    DONI 4.0 (VITTOIRA CASALINGA 7 A 0)
    E' NORMALE ABBIANO VALORI QUASI UGUALI ??

J.ZANETTI 3.0 (VITTORIA CASALINGA 1 A 0)
    ZAURI 1.0 (VITTORIA ESTERNA 1 A 4)
    PISANO 0,5 (SCONFITTA ESTERNA 0 A 1)
    PIERI 0,5 (SCONFITTA ESTERNA 0 A 1)
    E' NORMALE CHE QUELLO CHE HA VINTO FUORI CASA CON VITTORIA NETTA DEBBA PRENDERE QUASI LO STESSO PUNTEGGIO DI QUELLi CHE HAnno PERSO ??
    E prende UN PUNTEGGIO MOOOLTO INFERIORE A QUELLO CHE HA VINTO IN CASA con uno striminzito 1 A ZERO ??

CORDOVA -0,5 (SCONFITTO IN CASA 1 A 4)
    G. DEL VECCHIO -1 (SCONFITTO FUORI CASA 0 A 1)
    E' NORMALE CHE IL CENTROCAMPISTA CHE PERDE IN CASA 1 A 4 DEBBA PRENDERE LO STESSO PUNTEGGIO DI QUELLO CHE HA PERSO FUORI CASA PER 1 A 0 ??

è normale che ci sia un bonus a tempo così rilevante mentre il fatto che magari un giocatore contribuisca ad una larghissima vittoria della sua squadra, o a una vittoria esterna, anche senza fare gol o assist, venga così scarsamente considerato ??

Ho sempre pensato che il difetto maggiore di Sw sia che non c'è tanta corrispondenza tra i punteggi di giornata e le reali prestazioni dei giocatori e delle loro squadre
    e qui ho fatto i confronti tra giocatori di una sola partita, chissà quanti altri casi simili ci sono

non pensate che queste incongruenze siano troppo marcate ??
  2.     Mi trovi su: Homepage #4494821
    tu come consiglieresti di modificare il tutto? :)

si sa che in sw viene considerato prima di tutto il reparto, poi il singolo giocatore. Il caso di Zauri e Zanetti è eloquente: l'Inter ha vinto meno facilmente della Lazio, ma questo significa anche che la prestazione della difesa dell'Inter ha contribuito di più di quella della Lazio alla vittoria. In più c'è il fatto che l'Inter non ha subito gol, mentre la Lazio ne ha subito 1.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4494822
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    tu come consiglieresti di modificare il tutto? :)

si sa che in sw viene considerato prima di tutto il reparto, poi il singolo giocatore. Il caso di Zauri e Zanetti è eloquente: l'Inter ha vinto meno facilmente della Lazio, ma questo significa anche che la prestazione della difesa dell'Inter ha contribuito di più di quella della Lazio alla vittoria. In più c'è il fatto che l'Inter non ha subito gol, mentre la Lazio ne ha subito 1.

si ma non mi devi spiegazioni ... sò benissimo anche io che quei punteggi non sono derivati da calcoli sbagliati
    tu il paragone tra Zanetti e Zauri lo vedi eloquente, io invece no, perchè alla fine c'è una ottima vittoria fuori casa premiata 2 volte meno di una striminzita vittoria casalinga

e poi perchè non guardare anche gli altri casi ?
    perchè non guardare il caso di un Zauri che prende quasi lo stesso voto di Pieri, Pisano e Barzagli, sapendo che Zauri ha vinto nettamente fuori casa e quelli invece ci hanno perso ?
    o commentare il paragone Dida/Doni, due portieri che hanno quasi (differenza di 0'5) lo stesso punteggio, pur avendo uno pareggiato in trasferta 0 a 0 e l'altro vinto in casa 7 a 0 ???

io non suggerisco nulla, mi limito solo a segnalare che guardando quei paragoni, mi verrebbe da pensare che le vittorie in trasferta sono premiate poco, e che le vittorie con largo scarto dovrebbero essere premiate, perchè ben diverse dalle vittorie striminzite
    in praitica trovo a dir poco strano che Dida debba avere quasi lo stesso voto di Doni, o che Zauri debba avere quasi lo stesso voto di Barzagli o Pieri o un terzo del voto di Zanetti

e ripeto che quegli esempi erano relativi ai giocatori di una sola partita, mi viene da pensare che cercandoli troverei casi ancora più eclatanti
  4.     Mi trovi su: Homepage #4494823
    Originally posted by common
    si ma non mi devi spiegazioni ... sò benissimo anche io che quei punteggi non sono derivati da calcoli sbagliati
    tu il paragone tra Zanetti e Zauri lo vedi eloquente, io invece no, perchè alla fine c'è una ottima vittoria fuori casa premiata [b]2 volte meno
    di una striminzita vittoria casalinga

e poi perchè non guardare anche gli altri casi ?
    perchè non guardare il caso di un Zauri che prende quasi lo stesso voto di Pieri, Pisano e Barzagli, sapendo che Zauri ha vinto nettamente fuori casa e quelli invece ci hanno perso ?
    o commentare il paragone Dida/Doni, due portieri che hanno quasi (differenza di 0'5) lo stesso punteggio, pur avendo uno pareggiato in trasferta 0 a 0 e l'altro vinto in casa 7 a 0 ???

io non suggerisco nulla, mi limito solo a segnalare che guardando quei paragoni, mi verrebbe da pensare che le vittorie in trasferta sono premiate poco, e che le vittorie con largo scarto dovrebbero essere premiate, perchè ben diverse dalle vittorie striminzite
    in praitica trovo a dir poco strano che Dida debba avere quasi lo stesso voto di Doni, o che Zauri debba avere quasi lo stesso voto di Barzagli o Pieri o un terzo del voto di Zanetti

e ripeto che quegli esempi erano relativi ai giocatori di una sola partita, mi viene da pensare che cercandoli troverei casi ancora più eclatanti [/B]

ne troverai finchè vuoi situazioni così, cerca qualsiasi giornata in cui ci sono state partite del genere e troverai la stessa cosa. :)

Anche a me da il nervoso il fatto che per esempio Pisano prenda lo stesso punteggio di Zauri, ma capisco anche che se l'Inter non ha subito gol significa che la difesa ha giocato bene, ha fatto il proprio dovere e merita un punteggio più alto delle altre. Per esempio, il gol del Messina era del pareggio, poteva riaprire la partita. Il tuo giudizio è finale, vedendo il tutto, ma se guardi bene il gol di Riganò poteva essere pericoloso per i laziali....:)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4494824
    ripeto che fissarsi solo su quel paragone mi pare una forzatura; ma anche così ..

ma perchè, uno non dovrebbe guardare i risultati finali, senza metterci se e ma ?

che importanza ha se il gol di Riganò poteva riaprire la partita ? sta di fatto che quella partita è finita con una netta vittoria esterna

Secondo me basta e avanza questa frase
    "ne troverai finchè vuoi situazioni così, cerca qualsiasi giornata in cui ci sono state partite del genere e troverai la stessa cosa"

che pur essendo ovvia, dato che i regolamenti quelli sono, fa capire che quelle che secondo me sono anomalie si protraggono e ripetono ogni settimana

devo ripeterti gli esempi per chiarirlo meglio ?? spero di no ..
    se mi parli di gol subiti, sia Zauri che Pisano ne hanno subito uno, ma il primo ha vinto nettamente fuori casa e il secondo ci ha perso .. alla fine hanno punteggio simili

se vuoi dipingere sta' cosa come QUASI normale fallo pure .. ma ..
  6.     Mi trovi su: Homepage #4494825
    .. ma ..

...ma se trovi che questo fanta calcio non ti piace, ciao e arrivederci.
    Altrimenti invece di incavolarti a vanvera, metti giù delle idee nella sezione apposita. Verranno prese in cosiderazione quanto prima.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  7.     Mi trovi su: Homepage #4494826
    Originally posted by deckard
    Altrimenti invece di incavolarti a vanvera, metti giù delle idee nella sezione apposita. Verranno prese in cosiderazione quanto prima.

deck, mangiato male oggi? :asd:

era una cosa che avevo preso in considerazione anche io quando ho iniziato a giocare, quella di disparità di punteggi a differenza sostanziale di risultato del campo.

Poi ho imparato a ragionare per reparti e le cose sono assai cambiate :P
  8.     Mi trovi su: Homepage #4494827
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    deck, mangiato male oggi? :asd:

Fagioli e cipolla con la polenta. :asd:
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4494829
    I giocatori vengono valutati in funzione del loro ruolo e solo dopo viene dato loro un punteggio per le prestazioni di squadra. Se un difensore vince fuori casa ma la difesa prende 3 gol, il difensore ha fatto un pessimo lavoro. Se un attaccante perde in casa ma segna 4 gol, l'attaccante ha fatto un ottimo lavoro.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4494830

ahò ma .. chicacchiosei ? e poi sarei io quello che reagisce male

ho scritto una cosa con tono calmissimo e ne sto discutendo con tono calmo con una persona normale

ma a te chi cacchio ti ha interrogato ? invece di rispondere a cazzo qui non potevi startene a scrivere le tue stronzate in un altro thread ?

azz e che esercito ..
    torna a strafogarti di quello che ti pare e non scocciare tu, piuttosto
  11.     Mi trovi su: Homepage #4494831
    Originally posted by ScudettoWeb
    I giocatori vengono valutati in funzione del loro ruolo e solo dopo viene dato loro un punteggio per le prestazioni di squadra. Se un difensore vince fuori casa ma la difesa prende 3 gol, il difensore ha fatto un pessimo lavoro. Se un attaccante perde in casa ma segna 4 gol, l'attaccante ha fatto un ottimo lavoro.

mi permetto solo di far notare che hai portato agli estremi gli esempi
    perchè tra gli esempi c'era anche il confronto tra Zauri e Pisano
    entrambi hanno beccato una rete ma uno ha vinto e uno ha perso ... e la differenza è di uno striminzito 0,5

il problema è quando dei punteggi secondo me anomali si presentano anche in condizioni di risultato normale

cmq discorso chiuso .. stupide intromissioni a parte cercavo solo di far notare qualche cosa di anomalo, sempre secondo me

e quando parlavo di stupide intromissioni non mi riferivo al Nepaliota, quello è solo patetico
  12.     Mi trovi su: Homepage #4494832
    ahò e chicacchiosei ? e poi sarei io quello che reagisce male

ho scritto una cosa con tono calmissimo e ne sto discutendo con tono calmo con una persona normale

ma a te chi cacchio ti ha interrogato ? invece di rispondere a cazzo qui non potevi startene a scrivere le tue stronzate in un altro thread ?

azz e che esercito ..
    torna a strafogarti di quello che ti pare e non scocciare tu, piuttosto

:asd:

Io piuttosto, la scrivo qui perche` probabilmente non e` una grande idea, penso che forse occorrerebbe porre un limte massimo ai punti forma del singolo player.

Puoi` capitare, ad esempio, che un reparto tutto positivo...mettiamo 3 punti forma per ciascuno nel caso di 4 centrocampisti...venga annichilito da un'aletta in granspolvero...facciamo il caso ieri di un Totti o un Mauri all'ala...anche se gli altri 3 sono negativi o giu` di li`.

Superp.s.:
    Notavo...col programmino Bassituo...che a parita` di valori (mettiamo che i 22 giocatori si becchino 2 punti forma a testa)...il 4-5-1 tende a prevalere sempre sugli altri moduli...Sbaglio ?
  13.     Mi trovi su: Homepage #4494833
    Io trovo giusto cio' che dice common, in effetti i punteggi non rispecchiano cio' che veramente si e' visto sul campo. E non c'e' nulla di male nel far notare che qualcosina non va....del resto tutti noi vorremmo solo rendere questo gioco sempre piu' unico e perfetto.

Secondo il mio modestissimo parere, ci sono alcuni bonus e malus che andrebbero rivisti.

Portiere (o giocatore che va in porta)
    Per ogni gol decisivo subito malus -2
    Per ogni gol subito malus -1
    Per almeno 45 minuti consecutivi senza subire gol bonus +2
    Per 90 minuti consecutivi senza subire gol bonus +3

Qui direi che forse e' eccessivo quel +2 per i 45' senza subire gol cosa non molto rara oramai. Quindi magari darei molta piu' importanza ai 90' senza subire gol. Oppure inserirei anche per loro i 60'. Inoltre porterei a -1,5 il malus x il gol decisivo subito.

Tipo:
    45' +1
    60' +1,5
    90' +3

Difensori (i bonus del minutaggio riguardano l'intero reparto)
    Per ogni gol decisivo subito malus -1
    Per ogni gol subito malus -0.5
    Per ogni 60 minuti senza subire gol bonus +1
    Per ogni 75 minuti senza subire gol bonus +2

Perche' non premiare anche i difensori se non subiscono gol x 90'? eliminerei il bonus x i 75' ed inserire quello dei 45' come per i portieri.

Tipo:
    45' +1
    60' +1,5
    90' +3

Insomma tutto cio' per dare piu' importanza alle difese che non subiscono gol x 90'....perche' altrimenti ci ritroviamo con il difensore che subisce gol all'80' e perde, ma che si ritrova comunque in positivo.

Valori generali per prestazioni di squadra
    Per la sconfitta della propria squadra in casa malus -1
    Per la sconfitta della propria squadra in trasferta malus -0.5
    Per il pareggio della propria squadra in trasferta bonus 0.5
    Per la vittoria della propria squadra in casa bonus +1
    Per la vittoria della propria squadra in trasferta bonus +1.5

Qui darei solo un malus maggiore a chi perde in casa portandolo a -1,5.....per far pesare di piu' la sconfitta casalinga, cosa che nel calcio dovrebbe risultare 'grave'. Così come nell'esempio di common cordova non prenderebbe piu' di delvecchio.

Per il resto....gol, assist, ammonizioni, espulsioni etc etc trovo tutto giusto :)

Punti forma dei calciatori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina