1.     Mi trovi su: Homepage #4495390
    Gaza:rapiti due cooperanti italiani
    Sono Marco Onorato e Claudio Moroni
    Due volontari italiani della Croce Rossa internazionale sono stati rapiti nel sud della Striscia di Gaza. Si chiamano Marco Onorato e Claudio Moroni. Il rapimento sarebbe avvenuto nei pressi di Khan Younis. Mentre viaggiavano a bordo di un'auto sono stati bloccati da un gruppo di militanti palestinesi. La Farnesina ha confermato il sequestro. La notizia era già stata confermata dal Comitato internazionale della Croce rossa.

    Secondo le prime informazioni i due si trovavano a bordo di un taxi palestinese a sud di Gaza quando un'automobile ha sbarrato loro la strada. Sono subito balzati a terra miliziani armati che li hanno caricati a bordo della propria automobile per condurli in una località sconosciuta.

    Nella zona dell'incidente, riferiscono fonti locali, si stanno adesso organizzando le prime ricerche. In precedenza i due italiani avevano visitato gli uffici della Mezzaluna rossa locale, l'equivalente della Croce rossa internazionale.

    Negli ultimi mesi sono stati rapiti a Gaza numerosi stranieri, specie cooperanti e giornalisti. Di solito i sequestri si sono risolti in poco tempo, con la liberazione degli ostaggi. L'ultimo a essere rapito era stato un cooperante spagnolo, rilasciato dopo poche ore. Stessa sorte nell'agosto scorso per due giornalisti delle Fox Television, un americano e un neozelandese. In passato era stato sequestrato per alcune ore anche l'inviato del Corriere della Sera, Lorenzo Cremonesi.

    Attivata l'Unita di crisi della Farnesina
    Il vice premier e ministro degli Esteri Massimo D'Alema si mantiene costantemente informato sull'evolversi della vicenda del sequestro nei Territori palestinesi dei nostri connazionali. D'Alema ha dato istruzioni di attivare tutti i possibili canali per ottenere al più presto la loro liberazione, avviando anche personalmente adeguate iniziative. L'Unità di Crisi della Farnesina è in continuo contatto con le nostre autorità diplomatico-consolari a Gerusalemme e con i dirigenti della Croce rossa italiana per coordinare ogni opportuno intervento.

  Gaza: rapiti due cooperanti italiani

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina