1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4496862
    Possibile che su un forum non sia possibile nemmeno dire CACCA?

Si è possibile, il forum è questo, ed è stato investito, nrgli ultimi mesi da un'ondata di veleno moralistico oltre che da un buonismo falso e ipocrita volto unicamente a limitare la libertà di espressione delle "genti" che vengono a visitarlo e vogliono esprimere i loro pareri.

Faccio notare come chiunque "osi" utilizzare un minimo di senso critico nei confronti di determinati argomenti viene immediatamente tacciato di essere un rompiballe, rovinafeste, gli viene sputato veleno (invisibile) addosso e viene costretto a starsene zitto. Questo atteggiamento repressivo nei confronti dei ragionamenti critici è esercitato in primis dall'utente beautifully_undone, ed altri seguono letteralmente "a ruota", o sarebbe meglio dire "a pecora", poiché probabilmente o non sono in grado di rispondere alle critiche o non hanno sufficienti neuroni per poter elaborare argomentazionmi varie che possano tenere testa a tali critiche (se negative si intende, dato che la critica può essere anche positiva)

Parallelamente nel forum si insidia un cancro lento ma letale che si chiama falso moralismo, oppure, come magari sarebbe meglio "moralismo fondamentalista", come amo chiamarlo. Si tratta di un moralismo talmente patetico e paranoico che va a cercare persino parole come cacca per poter adempiere al proprio glorioso compito anti-parolacce ponendo al posto della suddetta parola una serie di asterischi (*****, cinque nel nostro caso).

Bene, ora direi che sarebbe idonea una bella trattazione sulla parola cacca: la parola "cacca" viene insegnata ai bambini sin da piccoli per non andare a tormentarli già con parole astruse tipo "feci" e permettergli quindi una maggiore comprensione. "Cacca" risulta molto più pronunciabile per un bambino che ha appena imparato a parlare rispetto alla parola "feci".

Date le remote origini di tale espressione su cui tanti quotidianamente si pronunciano, è ormai un termine di uso comune che ha assunto significati totalmente positivi nella lingua italiana moderna. Sebbene possa essere utilizzata con fare ironico (e comunque non offensivo), risulta piuttosto una parola scherzosa, ma appunto volta ad intessere quel tipo di scherzosità che può facilmente tradursi come amicizia.

Nonostante ciò, esistono ancora persone che, chissà a causa di quale morale perversa, si sentono offese dalla semplice ed efficace ironia della parola "cacca".

-----------------

Tornando al topic: utilizziamolo per criticare qualsiasi cosa non ci vada di questo forum, ma ovviamente parlo di critiche da un punto di vista psicologico e "rapportistico". esprimiamoci con piena libertà e sincerità sul comportamento degli utenti, e poniamoci domande a cui rispondere collettivamente o domande rivolte ad un solo utente. Questo progetto non ha lo scopo di scatenare flame, vuole essere un semplice percorso di "giusta etica" attraverso cui sradicare la "cacca", dato che siamo in tema, che tende ad incrostarsi in questo forum da mesi a questa parte, costituita da falsità, ipocrisia, buonismo, moralismo estremista, ed eventuali altre cacchette.

L'eventuale cancellazione di questo topic sarà il segnale del fatto che la "cacca" è ormai riuscita ad avere il predominio, raggiungendo anche le istituzioni del potere forumistico (admin e mod).
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2.     Mi trovi su: Homepage #4496863
    Ammetto che ogni tanto si esagera con queste censure, magari anche per termini non così offensivi e volgari, però é sempre meglio rigirare le parole, un pò per rispetto un pò per rendere il forum un luogo meno da "scaricatori di porto".
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4496864
    Non dico che deve esserci mancanza di educazione e rispetto, ma un sano dosaggio dell'etica. Inoltre la mancanza di rispetto si traduce anche nella persecuzione di idee diverse dalla propria: cosa che accade ormai troppo spesso in questo forum, dove ogni critica viene malvista, e gli si sputa sopra.
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

4.     Mi trovi su: Homepage #4496865
    Oddio è raro che lo dica...ma la penso come xin questa volta..

Cioè dai a volte mi viene da ridere quando vedo sti **** per una parola "volgare"..non ditemi che non avete mai detto nulla di volgare in vita vostra o che non avete mai sentito gente parlare così..in tv si sente di peggio..che dobbiamo fare? metterci i tappi nelle orecchie?

Cioè dai va bene seguire le regole del forum ma senza andare a censurare qualsiasi cosa si dica..siete mai stati in altri forum? :rolleyes: Che cazzo mica siamo bambini eh...sappiamo anche noi cosa è giusto e cosa è sbagliato dire... Solamente in casi in cui uno ESAGERA allora si passa alla censura di parole PESANTI però..

Tra un pò dovremo postare in questo forum con accanto un enorme dizionario dei sinonimi e contrari :asd:

Che poi si è passati da un estremo all'altro..ricordo che tempo fa continuavo a dire che questo forum era da moderare meglio perchè ognuno faceva quello che voleva, c'erano 32165341652 OT e cazzate varie..poi hanno iniziato finalmente a moderare..andava tutto bene..e improvvisamente ci siamo ritrovati in una situazione in cui non possiamo più dire nulla..Una via di mezzo no eh?
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4496866
    Beh si , censurare cacca forse è esagerato , l'importante che non ci siano riferimenti sessuali , parolacce pesanti , insulti , provocazioni e litigi , il resto e lecito , massima libertà di opinioni sull'argomento caro a noi , cioè Lara Croft , sono daccordo Xin , ma forse è meglio che non tiri nomi in ballo , e gli Admin e Mod non mi sembra che facciano un brutto lavoro ...anzi , se guardi il forum di Xbox e tanti altri , li si che c'è una specie di "abuso di potere" e molti Mod ne fanno una cosa personale con certi utenti .
    Questo clima di calma sul forum a me piace personalmente , io odio litigare come ben sai , dai Xin calmati , prova con un altra formula a esporre le tue proteste , sono sicuro che sarai ascoltato :) ;)
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  6.     Mi trovi su: Homepage #4496867
    Originally posted by Godzilla2007
    l'importante che non ci siano riferimenti sessuali , parolacce PESANTI , insulti , provocazioni e litigi , il resto e lecito

OH BRAVO! :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #4496868
    Perchè tutti quanti non aprite gli occhi invece di soffermarvi sulla cretinata della censura? Siete ciechi o fate finta di non capire il vero motivo di questo thread? Per favore, svegliatevi.

E' fantastico, comico, buffo e pietoso vedere come tali paternali arrivano dal membro più basso del forum (eh sì, i razzisti sono perle e fiori), se non sbaglio oggi è arrivato un:

"Semplicemente perchè da un pò di tempo a questa parte (un bel pò), il forum è cambiato... riempiendosi di idee sovversive, squallido buonismo, pecore che le seguono, scarso dialogo e finocchi ciccioni.". E che dire dei "cristiani di merda"? E del "frocio"? E delle offese ad altri membri del forum? Per favore, non sei proprio in posizione di far niente, Xin.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4496869
    Originally posted by beautifully_undone
    Perchè tutti quanti non aprite gli occhi invece di soffermarvi sulla cretinata della censura? Siete ciechi o fate finta di non capire il vero motivo di questo thread? Per favore, svegliatevi.

E' fantastico, comico, buffo e pietoso vedere come tali paternali arrivano dal membro più basso del forum (eh sì, i razzisti sono perle e fiori), se non sbaglio oggi è arrivato un:

"Semplicemente perchè da un pò di tempo a questa parte (un bel pò), il forum è cambiato... riempiendosi di idee sovversive, squallido buonismo, pecore che le seguono, scarso dialogo e finocchi ciccioni.". E che dire dei "cristiani di merda"? E del "frocio"? E delle offese ad altri membri del forum? Per favore, non sei proprio in posizione di far niente, Xin.

Faccio finta di non capire...ma l'ho capito anche io ovviamente..solo che è stressante leggere le stesse cose. O i mod prendono provvedimenti una volta per tutte oppure finitela e non cagatevi più..
  9.     Mi trovi su: Homepage #4496870
    Ma chi lo ha chiamato in causa se nessuno gli ha detto niente?! Uno a un certo punto reagisce alle provocazioni, e sinceramente del ban non mi importa, mi basta che si capisca quanto è pezzente quel ragazzo, e se qualcuno ha il fegato di difenderlo dopo le cose bieche che ha scritto, beh, sceglierei tra il migliore non saprei.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4496871
    Beh hai detto la cosa giusta Alex , è meglio che Xin e beautifully_undone non dialogano tra loro , mi sa che per adesso è la migliore soluzione , senza andare su cose pesanti e ingiuste come il ban :yy:
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  11.     Mi trovi su: Homepage #4496872
    No bhe tenendo conto anche delle cose successe qualche tempo fa io direi che il ban è più che giusto in questi casi..
    Ma tanto non è servito a molto cmq..
    Se vi odiate così tanto mettetevi in ignore
  12.     Mi trovi su: Homepage #4496873
    Beh si , censurare cacca forse è esagerato , l'importante che non ci siano riferimenti sessuali , parolacce pesanti , insulti , provocazioni e litigi , il resto e lecito , massima libertà di opinioni sull'argomento caro a noi , cioè Lara Croft , sono daccordo Xin , ma forse è meglio che non tiri nomi in ballo , e gli Admin e Mod non mi sembra che facciano un brutto lavoro ...anzi , se guardi il forum di Xbox e tanti altri , li si che c'è una specie di "abuso di potere" e molti Mod ne fanno una cosa personale con certi utenti .
    Questo clima di calma sul forum a me piace personalmente , io odio litigare come ben sai , dai Xin calmati , prova con un altra formula a esporre le tue proteste , sono sicuro che sarai ascoltato :) ;)

Bravo Godz, così si ragiona. Discriminazioni, litigi aspri, riferimenti sessuali e tutto ciò che potrebbe ferire altri utenti NO, ma censurare parole come cacca o simili é davvero patetico.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4496874
    Il problema ritengo non sia di difficile interpretazione, inquanto, cosi' come nella vita reale ci si comporta di conseguenza, a seconda delle persone che si frequenta, per il semplice motivo che la considerazione del termine moralismo, perbenismo, percezione
    altamente soggettiva per quanto riguarda la personale interpretazione dei termini e della volgarita', che per taluni possono ritenersi offensivi, troppo forti o volgari e' da ritenere individuale e legittima.

Frequento altri forum dove ci si puo' esprimere piu' liberamente, e con espressioni piu forti e personalmente non ci vedo nulla di male, MA SOLO se questo e' accettato da tutti.

Se in questo forum si e' deciso di affrontare una politica abbastanza restrittiva,visto che rispetto le idee altrui, sono felice di adeguarmi ad essa.;)

In caso contrario me ne sarei gia' andato, inquanto non e' d'obbligo frequentare un forum per forza!

Quindi la NON condivisione di alcune linne comportamenteli adottate,che siano esse giuste o sbagliate, dovrebbe portare a due soluzioni: o cercare di adeguarsi senza giudicare gratuitamente le persone, o in seconda ipotesi il totale disinteresse per il luogo che si frequenta. I restanti comportamenti vanno considerati in un termine di continua ricerca di considerazione, (che sia positiva o negativa non ha importanza) da parte degli altri.

Non parlo chiaramente di condivisione forzata
    di idee, ma solo di adeguamento ad alcuni canoni stabiliti, giusti o sbagliati che siano da parte del luogo frequentato, quindi in generale, condiviso o meno, ma nel rispetto delle persone che vi soggiornano!;)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  14.     Mi trovi su: Homepage #4496875
    Beh hai detto la cosa giusta Alex , è meglio che Xin e beautifully_undone non dialogano tra loro , mi sa che per adesso è la migliore soluzione , senza andare su cose pesanti e ingiuste come il ban :yy:

perchè il ban sarebbe ingiusto? Se uno non rispetta le regole è giusto che venga punito...e quando nonostante ammonimenti vari si continua a mantenere lo stesso comportamento è normale che vengano prese decisioni estreme...e il ban effettivamente, quando si esagera, credo sia la cosa più adatta.
  15.     Mi trovi su: Homepage #4496876
    Godz, ma un po' di testa?! E basta fare i ragazzini. Se mi bannano me lo prendo e zitto, non importa, ma non venirmi a dire "ban ingiusto" dopo offese politiche, razziali, sessuali e religiose. Per favore, non dire anche tu che è ingiusto!

Diabolico moralismo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina