1.     Mi trovi su: Homepage #4497880
    Mondiali, inizia bene la 2.a fase: 3-0

    Inizio molto positivo per gli azzurri alla seconda fase dei Mondiali di volley, in corso di svolgimento in Giappone. La squadra di Montali ha vinto per 3-0 (25-23, 25-22, 25-16) contro la Germania, sorpresa della rassegna iridata fino a questo momento. L'Italia è stata sempre in vantaggio, con una prova convincente ed un'ottima prestazione generale con 17 punti di Fei. Molti errori in battuta per i tedeschi.

    L'Italia ha lanciato il suo segnale ai Mondiali di volley: un segnale forte e chiaro. Chi vorrà conquistare il titolo, dovrà fare i conti anche con la formazione di Gian Paolo Montali. La squadra azzurra ha mostrato un ottimo gioco di squadra e la determinazione dei tempi migliori, quando dominava in Europa e nel mondo.
    Il test contro la Germania era visto quasi come uno spartiacque, contro la rivelazione della rassegna iridata, che era riuscita a battere la Francia, perdendo solamente contro il Brasile. La prova è stata superata a pieni voti, con un servizio preciso (a differenza di quello degli avversari) ed un muro molto efficace.

    La partita non è stata, comunque, una passeggiata, soprattutto nei primi due set. I tedeschi, pur sempre sotto nel punteggio, sono rimasti a contatto con gli azzurri, che sono stati capaci di imporre la propria superiorità nei momenti decisivi dei parziali con un ottimo Fei ed un precisissimo Cisolla (ha chiuso con il 79% in attacco). Ora domenica c'è Cuba, potenza di un tempo, ma ora formazione "materasso" del girone. Non bisogna avere distrazioni, prima delle sfide decisive per l'accesso alle semifinali con Brasile e Francia.

    ITALIA-GERMANIA 3-0 (25-23 25-22 25-16)
    ITALIA: Semenzato 4, Fei 17, Cisolla 12, Mastrangelo 5, Vermiglio 5, Papi 5. Libero: Corsano. Savani. Non entrati: Cozzi, Lasko, Cernic, Coscione. Allenatore: Montali.
    GERMANIA: Pampel 14, Popp 12, Hubner 5, Tischer 3, Andrae 9, Bergmann 6. Libero: Kroger. Schops, Siebeck, Dehne, Walter. Non entrati: Kromm. Allenatore: Moculescu.
    ARBITRI: Hobor (Hun) e Polkin (Rus).

  Volley: l'Italia doma la Germania

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina