1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4499770
    [ansa] IL MITO DEI BEATLES
    NON MUORE MAI

    TREVISO - Notte di 'grande veglia' quella in programma l'1 dicembre al Palaverde di Villorba (Treviso) per l' "Omaggio ai Beatles" che vedono sullo stesso palco musicisti accomunati dallo stesso amore per le creazioni, sottoforma di note, firmate da Lennon-Mc Cartney (ma anche Harrison).

    A partire da Shel Shapiro, l'anima dei Rokes, per proseguire con Aldo Tagliapietra delle Orme, Tolo Marton (un virtuoso della chitarra che l'ha visto al fianco anche a Ginger Baker, Jack Bruce e Ian Paice), Massimo Priviero (con trascorsi musicali con Little Steven), Rolando Giambelli (presidente dei Beatlesiani d'Italia), il bluesman Stefano Zabeo (ha suonato con Paul Millns, A. Korner, J. Kaukonen, Mick Taylor, Ian Stewart, P.Jones) Dario Baldan Bembo e i Capscum Tree prodotti da Red Canzian. E poi Magical Mistery Orchestra (30 elementi tra i 16 del coro, i 4 dei fiati e altrettanto degli archi), i Beat Shop, i Covers oltre a Paolo Steffan che ha tra l'altro curato colonne sonore per De Palma, Pieraccioni, Argento dopo aver lavorato per vari big italiani, tra cui Celentano.

    Qualcun altro a sorpresa è atteso, assicurano gli organizzatori. Coordinerà il critico musicale de Il Gazzettino Giò Alajmo. L'evento, che è dedicato al bluesman veneziano Guido Toffoletti scomparso nel 1999, si accompagnerà con un happenig artistico della pittrice Crisal. Sarà comunque una 'Grande veglia' perché è a pochi giorni da un triste anniversario, quello che rimanda la mente all'8 dicembre del 1980 quando John Lennon, il più trasgressivo dei Beatles fu freddato dal piombo di un folle e fece vivere ai fan dei fab four quel momento anche come un terremoto sentimentale.

    Ma il cuore di Lennon e Co. torna a pulsare in riva al Sile con un viaggio di oltre due ore di canzoni che hanno segnato un' epoca e che sfuggono all'oblio del tempo continuando a riemergere, come correnti carsiche sonore, nei lavori di molti musicisti contemporanei. Lo spettacolo (trasmesso in diretta televisiva da 3 Chanel sul canale 872 di Sky) ha il sostegno di Regione Veneto, Provincia di Treviso, è organizzato dai Lions trevigiani per raccogliere fondi da destinare alla campagna internazionale contro la cecità nel mondo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4499771
    Beatles... :ave: :ave: :ave:

    Ed ho detto tutto...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de

  Il mito dei Beatles non muore mai

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina