1.     Mi trovi su: Homepage #4502817
    Pavel Nedved, centrocampista ceco della Juventus, è stato squalificato per cinque turni dal giudice sportivo

Costa cara l’espulsione rimediata al Luigi Ferraris da Pavel Nedved. Il centrocampista ceco, al quale era stato mostrato il cartellino rosso al 47’ del secondo tempo di Genoa-Juventus di venerdì scorso, è stato fermato dal giudice sportivo per addirittura cinque turni.

Nel dispositivo del giudice sportivo si legge che Nedved, al 47' del secondo tempo "ha calpestato volontariamente la caviglia di un avversario e all'atto della consequenziale espulsione ha rivolto all'arbitro, con atteggiamento provocatorio, una frase irriguardosa, calpestandogli un piede, senza conseguenze lesive".

Brutta tegola quindi per la Juventus che, già costretta a rinunciare a Del Piero, Trezeguet (i due attaccanti sono comunque prossimi al rientro) e Cristiano Zanetti per problemi muscolari, ora deve anche fare i conti con la maxi-squalifica di Nedved.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4502825
    Nedved: 'Farina bugiardo. Se va avanti così, smetto'

08:31 del 06 dicembre

Pavel Nedved si ribella alle 5 giornate di squalifica dopo l'espulsione nell'anticipo di venerdì a Genova. Il centrocampista ceco della Juventus ha dichiarato: "L'arbitro Farina è un bugiardo, non l'ho insultato e non gli ho tirato pestoni o non me ne sono accorto. Questa non è giustizia, la società reagisca. E' una decisione politica contro la Juventus, così è meglio smettere di giocare".
    La dirigenza ha già preparato il ricorso con l'obiettivo di una riduzione a due turni di stop, ma multerà il giocatore seguendo il nuovo codice etico.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4502827
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Ora il ceco si è incaxxato, non parla più coi giornalisti, ce l'ha con la società che non lo ha difeso duramente, dice che l'arbitro è un raccontaballe, ma soprattutto pensa veramente di smettere di giocare a calcio :love: :asd:

A me, da appassionato di diritto, ha sempre interessato il discorso dell'impatto di sanzioni e rilievi arbitrali sul gioco stesso. Ricordo bene i discorsi di "tutto si compensa", "non avrà mica subito l'arbitro quei 3 gol della squadra che sarebbe stata sfavorita", ecc. Ebbene, dopo una manciata di giornate del primo campionato senza trafficoni ci sono indicazioni a dir poco illuminanti. Il Milan si lamenta degli arbitri peggio di un'Inter qualsiasi e perde serenità; un giocatore della Juventus minaccia il ritiro perché il giudice gli ha dato 5 giornate a occhio e croce sacrosante; l'Inter prende due rigori inesistenti in casa ma non si parla di gomblotti.

Insomma, mi sembra che fino all'anno scorso abbiamo assistito a dei campionati che poco hanno a che vedere con il gioco del calcio con le sue regole. Oggi vediamo dei campionati veri (ed errori arbitrali veri e non pilotati, seppur tanti) in cui tutte le squadre, compresa quella di vertice oggi, subiscono errori.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4502829
    Originally posted by ScudettoWeb
    5 giornate a occhio e croce sacrosante;
    adesso non mi ricordo i precedenti ma per falli peggiori tipo pugni etc. mi sembra che venissero date meno giornate..... quello di nedved mi sembrava un fallo brutto ma non da 5 giornate.... 2..proprio se si vuole esagerare 3 ma non di più.... :rolleyes:
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  5.     Mi trovi su: Homepage #4502830
    Originally posted by The bosss
    adesso non mi ricordo i precedenti ma per falli peggiori tipo pugni etc. mi sembra che venissero date meno giornate..... quello di nedved mi sembrava un fallo brutto ma non da 5 giornate.... 2..proprio se si vuole esagerare 3 ma non di più.... :rolleyes:
    comunque ho appena letto... in pratica delle 5, 1 è perchè era diffidato, 1 perchè era capitano, 1 per l'espulsione, 1 per la frase ingiuriosa e 1 per il pestone(a mio parere involontario).......... comunque mi sembra un'esagerazione visto che per la testata zidane ne ha prese 3 :)
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4502831
    Originally posted by The bosss

Ammonizione, espulsione, gesto violento contro l'avversario, gesto aggressivo contro l'arbitro, ingiurie, fascia da capitano. Non sono 5? Saranno 4, ecco. Ma ci mancava solo il concorso esterno in associazione di stampo mafioso. :)

5 giornate a Nedved.... godo!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina