1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4503722
    «La Juve deve spendere. Trezeguet resta? Ha già fatto tanto accettando la serie B».

Cosa serve alla Juve per ritornare subito nella posizione che le compete? «Di sicuro bisogna rafforzare la squadra per essere competitivi da subito. La Juve non può mai permettersi di partecipare e basta. Stiamo già lavorando per il futuro, guardando i giocatori che possono fare al caso nostro. I nomi? Non li dico certo adesso. Servirà un giocatore per ogni reparto, con attenzione a quelli in scadenza di contratto che non richiedono un grosso investimento economico. Ma prima la società deve definire i mezzi economici per capire quali giocatori potrà comprare, ovvero elementi che siano già affermati a livello internazionale. I dirigenti ci sono vicini, sanno bene cosa serve per essere competitivi. Nello stesso tempo dovremo cercare di tenere i giocatori che abbiamo. Come Buffon che è già una nostra bandiera e Trezeguet, che è e sarà molto importante».

Ma Trezeguet resterà? Deschamps viaggia con il freno a mano tirato: «Lui ha già fatto molto accettando di restare in B. Valuteremo insieme a fine anno. Certo è impossibile trovarne un’altro come lui». Adriano per Buffon? «Non ci penso neppure». I giovani sono pronti per la A? «Paro, Palladino, Marchisio e De Ceglie, hanno già fatto vedere di avere personalità e qualità. Ma devono confermare tutto questo con un rendimento continuo. Credo che il loro futuro sia molto interessante. Prima della fine della stagione li valuterò uno a uno per capire chi può restare, e chi andrà a giocare in un’altra squadra per fare esperienza. Gli infortuni? Non penso ci siano errori nella preparazione. Abbiamo svolto il programma previsto, anche se la necessità di fare bene subito ci ha costretti ad accorciare i tempi. Credo molto alla casualità. Uno dei più sfortunati è stato Zebina che ha paura di farsi male di nuovo e ha perso sicurezza. Ma per me resta un giocatore di qualità».

Deschamps: "Figurati se rinuncio a Buffon per avere Adriano"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina