1.     Mi trovi su: Homepage #4503775
    Doping: Real e Barca da Fuentes
    Le Monde:"Dati su preparazione 2005-06"
    Il Real Madrid e il Barcellona avrebbero usufruito dei servizi di Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo al centro dello scandalo doping denominato "Operazione Puerto". Lo afferma "Le Monde", che sostiene di aver "avuto accesso ad una serie di documenti riservati nei quali emergono dettagli sui piani di preparazione per la stagione 2005-2006 di Barcellona e Real Madrid che il dottore avrebbe redatto in semplici fogli".

    Rischia di essere un fulmine a ciel sereno, una bufera di proporzioni inaudite se confermata. Il calcio, quello estero e spagnolo in particolare potrebbe accusare uno dei momenti più grigi della sua storia in quanto sembra che anche Real Madrid e Barcellona siano coinvolte nell'ormai famigerata "Operacion Puerto" che ha messo sotto sopra il mondo del ciclismo, e che ora sembra virare sul calcio. Infatti, le due formazioni iberiche più importanti si sarebbero rivolte ad Eufemiano Fuentes, il dottore regista di tutta l'operazione, per avere delle indicazioni (consulenze?) per la preparazione 2005-06. A tal proposito la denuncia è partita dal quotidiano francese "Le Monde" che avrebbe avuto accesso a dei documenti confidenziali e non nominativi che riportano il programma della preparazione redatto su semplici fogli A4. Il documento preparato, ipotizza il quotidiano francese, per il Barça, dal dottore incriminato, avrebbe come obiettivo principale la Champions League (vinta poi in maggio dai catalani) e le competizioni internazionali dei giocatori (Coppa del Mondo) e riporterebbe con delle frecce verso il basso o l'alto i vari periodi di maggiore intensità o dedicati ai test fisici.

    "In corrispondenza di tali momenti della stagione e del campionato spagnolo - scrive ancora "Le Monde" - si notano sul programma dei segni codificati (come "IG") relativi a periodi di recupero o di preparazione". Tali segni sarebbero gli stessi riportati da Fuentes nei piani di preparazione forniti ai corridori della squadra ciclistica Liberty-Seguros che la polizia spagnola ha già in mano e derivati dalle perquisizioni durante l'"Operacion Puerto". Nei rapporti precedenti la polizia ha rivelato che tali segni sarebbero riferiti all'utilizzo di sostanze dopanti: un cerchio indicherebbe la somministrazione di steroidi anabolizzabti e l'"IG" corrisponderebbe all'IGF-1 (un derivato irrilevabile dell'ormone della crescita), mentre la "e" significherebbe estrazione o reiniettazione del sangue prelevato mentre il punto in un cerchio farebbe riferimento all'uso di Epo.

    Ufficialmente prosegue il quotidiano francese, Eufemiano Fuentes non compare in alcun modo nello staff medico di Real e Barcellona, mentre è più probabile che fosse lui a trasmettere le indicazioni e a ricevere le visite di alcuni giocatori. Se tali ipotesi fossero effettivamente confermate dai documenti incriminati allora si aprirebbe una stagione davvero buia per il calcio iberico, tanto amato dal pubblico italiano, magari un po' meno in futuro.

    Immediata la reazione del Barcellona che, in una nota diffusa dalla società, ha precisato: "Il FC Barcellona smentisce categoricamente le informazioni che verranno pubblicate dal quotidiano francese Le Monde, in relazione ad una supposta quanto inesistente relazione tra il club ed il dottor Eufemiano Fuentes relativa a fantomatici piani di preparazione sportiva per la passata stagione - si legge - La società si riserva di avviare procedure legali appropriate in difesa dei propri interessi".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4503777
    Originally posted by nico_giraldi
    boia capello te se bevono pure al real:asd: lasci una società dopata e ne ritrovi subito un'altra:asd:


    Emerson gatto nero... ma pure Capello non scherza... :asd:
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4503779
    Originally posted by whatever81
    Emerson gatto nero... ma pure Capello non scherza... :asd:



    almeno a emerson se gli rompi qualche osso ti fa vince mondiale e scudetto :asd:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

  Doping: Real e Barca da Fuentes

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina