1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4504496
    Già certo il loro rientro al Milan: «Finalmente è il momento dei giovani».

Galliani ha già deciso che l'anno prossimo torneranno al Milan. Chiuso il ciclo Maldini- Costacurta è il momento di riaprire ai giovani. Come Lino Marzoratti e Nicola Pozzi. Due talenti, classe '86. «Le parole di Galliani ci hanno riempito d'orgoglio. Ma non presentateci come i salvatori del Milan». Marzoratti è una delle rivelazioni del campionato. «La crisi di difensori è figlia degli errori che vengono commessi nei settori giovanili. Nessuno insegna più la marcatura a uomo». Lui, invece, ha avuto fior di insegnanti. «I miei maestri sono stati Tassotti e Franco Baresi, il mio mito». L'anno scorso ha assaggiato la prima squadra. «Fin da quando sono entrato nello spogliatoio ho cominciato a studiare Maldini, una leggenda. Fatico a immaginare un Milan senza il suo capitano. E anche senza Costacurta. Nelle partitelle mi riempiva di consigli».

Marzoratti è in prestito a Empoli. E' di Rho («sono milanista dalla nascita»), Pozzi è di Rimini («e sono diventato tifoso del Milan»). Il primo dosa le parole; il secondo è il classico romagnolo scoppiettante. «Forse — spiega — è arrivato il momento giusto per noi giovani. La Roma ha aperto una strada. Ragazzi come De Rossi e Aquilani, provenienti dal vivaio, sono diventati dei campioni. Il calcio italiano deve avere il coraggio di fare qualche scommessa. Possibile che dell'attuale Under 21 solo due giocatori hanno una maglia da titolare garantita?». Pozzi è in comproprietà tra Empoli e Milan. «In questi giorni — spiega l'attaccante — si parla tanto di Shevchenko. Ma il Milan ha grandi goleador. Gilardino, Oliveira, Inzaghi, il mio mito. A Milanello restavo incantato guardando con quale rabbia Pippo cercava il gol nelle partitelle in famiglia. Come se fosse un debuttante».
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4504499
    Originally posted by lucafiQo
    foggia lo da via sicuramente per oddo.....pozzi mi sembra la copia di borriello......marzoratti mi sembra l'unico che possa servire! :)
    se dan via foggia per oddo sono dei coglxoni...di oddo se ne trovano a bizzeffe...pozzi è meglio di oliveira, ha 20 anni e può crescere...marzoratti secondo me potenzialmente è uno dei migliori dif italiani:cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4504502
    Originally posted by massituo
    se dan via foggia per oddo sono dei coglxoni...di oddo se ne trovano a bizzeffe...pozzi è meglio di oliveira, ha 20 anni e può crescere...marzoratti secondo me potenzialmente è uno dei migliori dif italiani:cool:

A me sembra un potenziale buon giocatore pure Pozzi (per me pure migliore di Borriello, anche perchè più giovane e quindi ci si può lavorare sopra anche meglio).

Foggia è un buon giocatore, ma non credo sia adatto ad una "grande". Certo però che dar via un giovane per un vecchio è stupido... :)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4504503
    Originally posted by Nomak
    A me sembra un potenziale buon giocatore pure Pozzi (per me pure migliore di Borriello, anche perchè più giovane e quindi ci si può lavorare sopra anche meglio).

Foggia è un buon giocatore, ma non credo sia adatto ad una "grande". Certo però che dar via un giovane per un vecchio è stupido... :)
    beh...pozzi meglio di borriello...parliamo di "campioni":asd: cmq si è un buon giocatore...ma anche borriello non è male, solo che deve partire titolare così sfianca i dif(sta mai fermo)...foggia secondo me è fortissimo invece

Marzoratti-Pozzi i primi rinforzi rossoneri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina