1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4505030
    Fassino, infondato allarme Vaticano

Mastella, il governo lasci il tema al Parlamento

(ANSA) - ROMA, 10 DIC - L'allarme dell'Osservatore Romano sulle coppie di fatto 'e' infondato': lo afferma il segretario Ds Fassino a 'In mezz'ora' su Rai3. In Vaticano - ha detto Fassino - c'e' 'la preoccupazione che noi si voglia equiparare in toto qualsiasi forma di convivenza alla famiglia basata sul matrimonio. Noi non abbiamo questo obiettivo, proponiamo di introdurre in Italia quello che in tanti paesi europei e' in vigore da molti anni'. Mastella: 'il governo lasci il tema al parlamento'.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4505032
    Il mondo sta cambiando , ideologie e addirittura religioni si trasformano ed evolvono , pur conservando i loro fondamenti . In Italia certo le cose andranno più a rilento, un pò come accade negli stati arabi dove la religione mussulmana anch'essa ha pervaso la società di quei paesi fino a determinarne uno stile e un ritmo di vita , maggiore che in Italia .

E' il famoso dualismo tra società in evoluzione e poteri religiosi .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4505033
    Originally posted by Angelot
    Purtroppo in Italia la presenza del Vaticano ha frenato, e frena, il progresso sociale.

ah beh io penso il contrario. Se le persone dessero più retta a cioò che dice la fede il mondo sarebbe migliore.
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4505035
    Originally posted by Angelot
    Come ai tempi della Sacra Inquisizione? ;)

Non credo abbia mai detto che ogni componente del clero in tutta la sua storia è stato santo. Sono uomini come siamo uomini noi e possono essere tentati dal potere come lo siamo noi, non mi sembra una cosa dell'altro mondo. Chi cerca di screditare la Chiesa citando questioni del genere è perchè non trova nessun altro appiglio per screditarla se non quello di rifugiarsi nella storia. Io mi riferisco a un mondo di pace e di non violenza a un mondo che si preoccupa del prossimo dove l'uomo ha rispetto per sè e per gli altri e mi riferisco alle Sacre Scritture. Tralasciando il fatto che anticipando già nella mia mente una risposta simile (è diventata quasi scontata) non ho parlato di Chiesa ma bensì di fede.
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...

Giovani , famiglie e società

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina