1.     Mi trovi su: Homepage #4505489
    Arbitrato:Lotito, squalifica finita

Ridotta da 30 a 4 mesi sanzione Corte federale

11 dicembre 2006

Per il presidente della Lazio,Claudio Lotito, la squalifica comminata per i fatti di calciopoli e' finita. L'arbitrato del Coni ha infatti ridotto da 30 a 4 mesi (gia' scontati) la sanzione comminata dalla Corte federale. Nel testo della sentenza, tra l'altro, si legge che 'dalle telefonate tra il vicepresidente della Figc Mazzini e Lotito non emerge alcun elemento che possa far ritenere che Lotito ricercasse in Mazzini indebite protezioni arbitrali'.

http://www.raisport.rai.it/sportarticolo/0,10719,51447,00.html

buon segno x noi. sembrano clementi oggi... :cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4505493
    Ribadisco il concetto espresso più volte, e non centra nulla la persona in questione, è un concetto in generale... non è impossibile che due gradi di giustizia sportiva vengano stravolti in questo modo da un organismo che esiste solo nello sport... A questo punto, visti gli sconti dati (più o meno, Fiore e Milan esclusi a questo punto...) a tutti, o sono degli incapaci quelli che hanno sentenziato nei primi due gradi, o in questo arbitrato c'è qualcosa che non và...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  3.     Mi trovi su: Homepage #4505494
    Originally posted by whatever81
    Ribadisco il concetto espresso più volte, e non centra nulla la persona in questione, è un concetto in generale... non è impossibile che due gradi di giustizia sportiva vengano stravolti in questo modo da un organismo che esiste solo nello sport... A questo punto, visti gli sconti dati (più o meno, Fiore e Milan esclusi a questo punto...) a tutti, o sono degli incapaci quelli che hanno sentenziato nei primi due gradi, o in questo arbitrato c'è qualcosa che non và...

-4 punti... :confused:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4505495
    Originally posted by TonyManero
    -4 punti... :confused:
    il problema evidenziato da whatever è un altro...ovvero 2 gradi di giudizio(+conciliazione) hanno ben definito il grado di responsabilità delle varie società, punendo dalla più colpevole alla meno colpevole in maniera proporzionale.
    Si evinceva una responsabilità maggiore della giuve poi a seguire fiore lazio e milan.
    All'arbitrato questa proporzione è saltata totalmente con la lazio che(non si spiega il motivo) ha subito iper sconti,la giuve che prende sconti per motivi che fan ridere i polli, la fiore che vabbè prende 4 punti di sconto(diciamo anche giusti), e il milan a cui non dan nessun punto di sconto per motivi ridicoli, che vanno contro il concetto di giustizia...insomma..un bel pastrocchio
  5.     Mi trovi su: Homepage #4505496
    Originally posted by massituo
    il problema evidenziato da whatever è un altro...ovvero 2 gradi di giudizio(+conciliazione) hanno ben definito il grado di responsabilità delle varie società, punendo dalla più colpevole alla meno colpevole in maniera proporzionale.
    Si evinceva una responsabilità maggiore della giuve poi a seguire fiore lazio e milan.
    All'arbitrato questa proporzione è saltata totalmente con la lazio che(non si spiega il motivo) ha subito iper sconti,la giuve che prende sconti per motivi che fan ridere i polli, la fiore che vabbè prende 4 punti di sconto(diciamo anche giusti), e il milan a cui non dan nessun punto di sconto per motivi ridicoli, che vanno contro il concetto di giustizia...insomma..un bel pastrocchio

Togli tutti i punti al Milan e non dagli la Champions , vediamo se ci avrebbe guadagnato o perso!
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4505497
    Originally posted by Bardok
    Togli tutti i punti al Milan e non dagli la Champions , vediamo se ci avrebbe guadagnato o perso!
    hai letto le giustificazioni dell'arbitrato bardok?
    al milan han dato 30 punti di penalità per responsabilità oggettiva, alla lazio e alla fiore per RESPONSABILITA DIRETTA. Se ne davano di piu al milan vi mandavano in B.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4505498
    Originally posted by whatever81

è successo semplicemente quello che tutti paventavano .. è finita a tarallucci e vino, non perchè fossero tutti innocenti, ma perchè la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, che rispondendo a ben altre regole avrebbe tranquillamente assolto TUTTI, ha fatto si che ci fosse un richiamo al buon senso, buonsenso che ha consigliato di ridurre al minimo possibile qualsiasi sanzione per non fare arrabbiare nessuno

Il possibile ricorso alla giustizia ordinaria avrebbe provocato un terremoto, iniziando dal blocco dei campionati, che nessuno voleva.

Quindi nessuno lo ammetterà mai, ma c'è stata la volontà comune di minimizzare tutto e l'arbitrato è servito proprio a quello.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4505499
    Originally posted by common
    è successo semplicemente quello che tutti paventavano .. è finita a tarallucci e vino, non perchè fossero tutti innocenti, ma perchè la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, che rispondendo a ben altre regole avrebbe tranquillamente assolto TUTTI, ha fatto si che ci fosse un richiamo al buon senso, buonsenso che ha consigliato di ridurre al minimo possibile qualsiasi sanzione per non fare arrabbiare nessuno

Il possibile ricorso alla giustizia ordinaria avrebbe provocato un terremoto, iniziando dal blocco dei campionati, che nessuno voleva.

Quindi nessuno lo ammetterà mai, ma c'è stata la volontà comune di minimizzare tutto e l'arbitrato è servito proprio a quello.
    non son d'accordo...la giustizia ordinaria avrebbe si bloccato i campionati ma non credo avrebbe assolto tutti. Per il resto dico solo che l'unica cosa che chiedevo era la proporzionalità delle pene(non la giustizia assoluta perchè sapevo che sarebbe stato impossibile...utopia), e secondo me han fatto un gran casotto...visto soprattutto le giustificazioni date
  9.     Mi trovi su: Homepage #4505500

Massi ha centrato in pieno quello che volevo dire, non discuto nè le sentenze dei due gradi (più conciliazione, che mi ero dimenticato...) nè quelle dell'arbitrato... Discuto la disparità di giudizio tra primo grado ed arbitrato... E qui subentra il pensiero di common che faccio totalmente mio... è finita, come molti sospettavano, a tarallucci e vino... La "spallata" (prendo in prestito un termine che và tanto di moda in questo periodo...) non c'è stata e la riduzione da 30 mesi a 5 mesi di inibizione per Lotito (tengo a sottolineare che al posto di Lotito poteva esserci un pincopallino qualsiasi, non entro nel merito della singola persona o società) ne è la riprova...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  10.     Mi trovi su: Homepage #4505501
    un avolta che alla juve hai dato la b con pochi punti di penalizzazione alle altre non potevi dare troppo
    più delle altre potrebbe lamentarsi la Fiorentina, perchè paga solo la maldestria dei suoi dirigenti

ma alla fine le uniche che dovrebbero lamentarsi sono quelle squadre danneggiate dal Sistema Moggi, l'Inter qualcosa (le briciole) ha ricevuto, ma al Bologna e qualche altra nessuno ha pensato

sono loro le uniche vere cornute e mazziate
    -----------------------------------------------------
    cmq ho capito benissimo cosa voleva dire Whatever ..

e come già scritto ripeto: c'è stata solo la volontà comune (di tutti) di ammorbidire le pene il più possibile.
    Non c'è stata incapacità di nessuno, è solo subentrato la voglia di rispettare le convenienze di tutti gli attori
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4505502
    Originally posted by common
    un avolta che alla juve hai dato la b con pochi punti di penalizzazione alle altre non potevi dare troppo
    più delle altre potrebbe lamentarsi la Fiorentina, perchè paga solo la maldestria dei suoi dirigenti
    anche qua non son d'accordo...lazio fiorentina e milan sono entrati nel "sistema" per colpa della giuve...chi direttamente (lazio e fiore) chi dopo aver subito ingiustizie arbitrali(milan)...non è un caso che le telefonate del milan sono iniziate dopo siena milan(e non parliamo degli scontri diretti tra milan e giuve che sono storia).
  12.     Mi trovi su: Homepage #4505503
    anche qua non son d'accordo...lazio fiorentina e milan sono entrati nel "sistema" per colpa della giuve...chi direttamente (lazio e fiore) chi dopo aver subito ingiustizie arbitrali(milan)...non è un caso che le telefonate del milan sono iniziate dopo siena milan(e non parliamo degli scontri diretti tra milan e giuve che sono storia).

accostare il Milan alla Fiorentina è a dir poco una forzatura ..
    La Fiorentina si è dovuta sottomettere, il Milan invece ha agito per proprio conto e proprio rendiconto .. non stavano affatto sullo stesso piano .. senza contare che forse l'unica società che poteva veramente sconfiggere quel sistema era proprio il Milan .. che invece non ci ha pensato nemmeno, cominciando a lavorare per un controsistema uguale e contrario

cmq io ho vouluto semplificare apposta .. alla fine la Fiorentina ha pagato dipiù perchè dalle intercettazioni trasparivano più illeciti di quelli della stessa Juventus .. per quello la Fiorentina ha pagato solo per la maldestria dei suoi dirigenti che si sono fatti beccare più volte, al contrario di altri
    --------------------

Scagionato Lotito

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina