1.     Mi trovi su: Homepage #4505667
    uccede ogni giorno. Al bar, a scuola, in ufficio, sull’autobus. Qualcuno racconta qualcosa, che non è successo direttamente a lui, ma a un suo amico. Anzi, meglio ancora: all’amico di un amico. Di solito è roba da non credere. Cagnolini riportati indietro da una vacanza esotica che in realtà sono topi, coccodrilli che spuntano dalle fogne, amanti che corrono al pronto soccorso per gli incastri più imbarazzanti. Chi ascolta, finisce col crederci, anche solo per paura che la verità possa rovinare una bella storia. E se mai c’è qualche timida obiezione, chi racconta giura con la massima sicurezza: «Ti assicuro che è proprio così!». E’ la tipica genesi di una tipica leggenda metropolitana, che in pochi istanti si tramanda di bocca in bocca. «Dice che...» è la formula introduttiva, senza che si capisca mai bene chi è che lo dice.
    Dice che, ad esempio, Delio Rossi avesse promesso di tuffarsi nel Fontanone del Gianicolo in caso di vittoria nel derby. Dice che l’ha promesso sul serio, e in questo caso lo dicono due giornali: "La Repubblica" e "La Gazzetta dello Sport". Lo dice pure lui, a partita vinta, e «dice che» il tuffo avverrà subito dopo aver lasciato l’Olimpico. Anche in questo caso non si capisce bene chi è che lo dice. Qualcuno, però, ascolta. E tramanda. Tremendo, in questo caso. Dice che, infatti, Delio Rossi sia stato anticipato. Dice che prima di lui al Gianicolo siano arrivati una quarantina di romanisti. Di corsa, senza avere neanche il tempo di fermarsi al bagno. Per fare pipì, c’era solo il fontanone. Dice che l’hanno fatta, tanto intorno non c’era nessuno e Delio Rossi non era ancora arrivato. Uno scherzo? Non bello, certo. Però Delio Rossi c’è cascato. Uno scherzo giallo e... Rossi. Ancora non si è capito chi è che lo dice, ma ieri a un certo punto lo dicevano anche le radio.
    Ci sarà rimasto male? Chissà. Certo, anche lui ha manifestato una certa incontinenza, seppur verbale. A qualsiasi radio e tv che sia capitata sulle sue tracce, ha continuato a parlare di derby e di Roma e a negare di aver dato dei «presuntuosi» ai giocatori della Roma, come riferito da Pizarro e Perrotta: «Non ho mai detto nulla a Perrotta, né ad alcun giocatore della Roma. Molto probabilmente Perrotta ha sentito cose che gli hanno riportato, io con lui non ho parlato. Ho parlato con dei dirigenti della Roma a fine partita, gli ho detto che secondo me erano stati eccessivi con le loro manifestazioni d’esultanza in casa nostra lo scorso anno. Perrotta ha travisato. Io sono una persona che ha grandissimo rispetto per gli altri ma voglio anche essere rispettato. Gli ho solo ricordato che bisogna avere misura quando si vince. Lo scorso anno i loro festeggiamenti in casa nostra furono decisamente sguaiati. Non so come possa essere uscita questa voce. Forse è rimbalzata di gente in gente, ma io non ho parlato con alcun giocatore della Roma». Peccato che quella di Perrotta, giura chi c’era, non sia una leggenda metropolitana, ma la verità.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4505669
    Con tutto il rispetto, ma ha senso parlare di atteggiamenti provocatori in un derby da "vi ho purgati ancora" e da sfottò che durano tutto l'anno? Ha senso che una squadra come la Roma che ha come simbolo l'uomo del "quattro, zitti e a casa" si scandalizzi per un magazziniere che dice all'avversario che ne hanno presi tre? Non so, mi sembra straordinariamente ipocrita. Vuoi un derby come quello di Milano? Mi spiace ma non è quello di Roma, che è bello anche perché è rustico. :)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4505670
    Originally posted by ScudettoWeb
    Con tutto il rispetto, ma ha senso parlare di atteggiamenti provocatori in un derby da "vi ho purgati ancora" e da sfottò che durano tutto l'anno? Ha senso che una squadra come la Roma che ha come simbolo l'uomo del "quattro, zitti e a casa" si scandalizzi per un magazziniere che dice all'avversario che ne hanno presi tre? Non so, mi sembra straordinariamente ipocrita. Vuoi un derby come quello di Milano? Mi spiace ma non è quello di Roma, che è bello anche perché è rustico. :)
    stanno rosikando:cool: e piu rosikano piu godo:cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4505673
    Originally posted by massituo
    il problema che in 90 avete perso derby, speranze scudetto, arroganza:cool:
    rosikate

il campionato e' lungo caro massituo,non ti preoccupare della roma(2a in classifica,agli ottavi dichampions e ai quarti di c.italia),pensa al tuo milan piu' vicino alla b che all'intertoto.........poi se l'inter continua cosi noi gli facciamo i complimenti.....tanto il nostro obiettivo e' sempre stato il secondo posto ,sperando in una caduta dell' inter.........che non avverra':cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4505675
    Originally posted by don capoccione
    per quanto riguarda l'arroganza quella la state perdendo voi,visto le pizze che prendete da tutti...ci stava riuscendo anche il buon bomber muzzi a farvi male...........

Capoccio torna a Rio, sole mare e bei culi, altro che Roma, li ti rilassi, ti diverti e non rosiki. :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4505676
    per quanto riguarda l'arroganza quella la state perdendo voi,visto le pizze che prendete da tutti...ci stava riuscendo anche il buon bomber muzzi a farvi male...........
    almeno noi quest'anno stiamo zitti, non andiamo a dire in giro che giochiamo il miglior calcio d'europa per poi pareggiare col chievo in casa:cool:
  7.     Mi trovi su: Homepage #4505677
    Originally posted by TonyManero
    Capoccio torna a Rio, sole mare e bei culi, altro che Roma, li ti rilassi, ti diverti e non rosiki. :asd:

ti ripeto e' normale rosikare........ma vista l'attuale stagione della roma(a parte il derby ,direi ottima),guardo al futuro con ottimismo viste le potenzialita' della squadra nettamente inferiori all'inter,cmq magari ce potessi torna a rio:cool:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4505679
    ti ripeto e' normale rosikare........ma vista l'attuale stagione della roma(a parte il derby ,direi ottima),guardo al futuro con ottimismo viste le potenzialita' della squadra nettamente inferiori all'inter,cmq magari ce potessi torna a rio:cool:

Concordo con te. :cool:

Strano ma vero... :rolleyes:

Bravo Delio Haifatto Il Bagno Nel Nostro Piscio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina