1.     Mi trovi su: Homepage #4505904
    Treviso Genoa...

Quadrini segna il 2-1 su punizione (bella tra l'altro) esulta da pilla alzanzosi la maglia x salutare il nonno scomparso e giustamente (almeno x quanto concerne la regola) viene ammonito.

2 minuti dopo.
    Punizione per il genoa.
    Adailton sembra chiedere la distanza. Quadrini sta indietreggiando pian piano, adailton calcia e quadrini alza la gamba intercettando. 2a ammonizione ed espulsione :rolleyes:

Ora, io non sono sicuro che adailton abbia chiamato la distanza ma per quanto ne so io...

- se non l'ha chiamata
    e batte, l'azione è regolare. E quindi l'intercetto fatto da quadrini non è irregolare.

- se l'ha chiamata
    e batte prima che l'arbitro fischi il gioco non è valido e quindi non capisco il senso dell'ammonizione.

L'unica spiegazione plausibile che mi son dato è stato l'esser stato lento ad indietreggiare ... ma sinceramente non mi pareva fosse questa la ragione.

Qualcuno sa dirmi il perchè?
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4505905
    - se non l'ha chiamata
    e batte, l'azione è regolare. E quindi l'intercetto fatto da quadrini non è irregolare.

no, non è regolare, l'avversario per regolamento deve stare distante dal pallone, quindi l'ammonizione è giusta e sacrosanta. Bisogna permettere di giocare la palla cosa che nell'occasione non è stata fatta:)

cmq nel caso non l'ha chiamata se no l'arbitro doveva fischiare(e cmq poteva ammonire cmq il giocatore se stava la davanti)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4505906
    Originally posted by massituo

no, non è regolare, l'avversario per regolamento deve stare distante dal pallone, quindi l'ammonizione è giusta e sacrosanta. Bisogna permettere di giocare la palla cosa che nell'occasione non è stata fatta:)

Da quando questo?
    Questa è la prima che sento!

Scusami ma se un avversario deve stare sempre a distanza dal pallone... che senso ha chiamare la distanza?
  4. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #4505908
    Originally posted by MaestroZen
    Da quando questo?
    Questa è la prima che sento!

Scusami ma se un avversario deve stare sempre a distanza dal pallone... che senso ha chiamare la distanza?

dal regolamento ufficiale fifa 2006:

8. A free kick is awarded and the player decides to take the kick quickly.
    An opponent who is less than 9.15 m. from the ball intercepts it. What
    action does the referee take?

He allows play to continue.

9. A free kick is awarded and the player decides to take the kick quickly.
    An opponent who is near the ball deliberately prevents him taking the
    kick. What action does the referee take?

The player is cautioned and shown a yellow card for delaying the
    restart of play.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4505909
    Originally posted by Sprawl
    dal regolamento ufficiale fifa 2006:

9. A free kick is awarded and the player decides to take the kick quickly.
    An opponent who is near the ball deliberately prevents him taking the
    kick. What action does the referee take?

The player is cautioned and shown a yellow card for delaying the
    restart of play.

se hai quello della lega italiana mi fai un favore... xè se già capivo poco prima ora capisco ancora meno :asd: :asd:

Cosa vuol dire... 9.15m ?:asd: :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4505911
    :asd: :asd:

a parte le battute

Questa cosa... non si traduce con ... un avversario che è a meno di 9.15 ed intercetta la palla ... ... deve lasciare continuare il gioco?

Era a più di un metro.... perchè stava indietreggiando!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4505912
    a parte le battute

Questa cosa... non si traduce con ... un avversario che è a meno di 9.15 ed intercetta la palla ... ... deve lasciare continuare il gioco?

allora ti dico quello che piu o meno mi dicevano quando arbitravo io:
    fare in modo che il gioco riprenda sempre velocemente. tutto ciò che ritarda il gioco è passibile di ammonizione. Se io batto e mi viene impedito di giocare la palla(come ha fatto il trevigiano) l'ammonizione è lecita, anzi obbligatoria
  8.     Mi trovi su: Homepage #4505913
    allora ti dico quello che piu o meno mi dicevano quando arbitravo io:
    fare in modo che il gioco riprenda sempre velocemente. tutto ciò che ritarda il gioco è passibile di ammonizione. Se io batto e mi viene impedito di giocare la palla(come ha fatto il trevigiano) l'ammonizione è lecita, anzi obbligatoria

Quindi... uno dei sacri comandamenti di quando si gioca a calcio... ossia .. "mettersi subito davanti al pallone quando un avversario sta per battere una punizione" è la più grande cacchiata del secolo... xè se uno mi si mette davanti da quel che mi dici, se fossi furbo, dovrei tirargli il pallone addosso... in questo modo causerei la sua ammonizione se non ho capito male.

Detta in tutta sincerità mi sembra l'nsima regola interpretata a discrezione di come si sveglia alla mattina l'arbitro. Perchè al 99 % dei casi e sono riduttivo .. un uomo si piazza davanti al pallone con l'unico effetto di ritardare il gioco (cosa che andrebbe punita con l'ammonizione) e far richiedere la verifica della distanza. Alla prossima partita ufficiale che farò batterò senza chiedere distanza... son curioso di vedere quanti arbitri ammoniscono il mio avversario e quanti me per le proteste che seguiranno la mancata espulsione! :cool: :cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4505914
    Quindi... uno dei sacri comandamenti di quando si gioca a calcio... ossia .. "mettersi subito davanti al pallone quando un avversario sta per battere una punizione" è la più grande cacchiata del secolo... xè se uno mi si mette davanti da quel che mi dici, se fossi furbo, dovrei tirargli il pallone addosso... in questo modo causerei la sua ammonizione se non ho capito male.

Detta in tutta sincerità mi sembra l'nsima regola interpretata a discrezione di come si sveglia alla mattina l'arbitro. Perchè al 99 % dei casi e sono riduttivo .. un uomo si piazza davanti al pallone con l'unico effetto di ritardare il gioco (cosa che andrebbe punita con l'ammonizione) e far richiedere la verifica della distanza. Alla prossima partita ufficiale che farò batterò senza chiedere distanza... son curioso di vedere quanti arbitri ammoniscono il mio avversario e quanti me per le proteste che seguiranno la mancata espulsione! :cool: :cool:

Si, è una caxxata infatti...se tu ti metti davanti alla palla potrebbe ammonirti senza che neanche tu batta la punizione. mi è capitato più volte di ammonire giocatori perchè si mettevano davanti al pallone(se stavano a 4-5 metri magari gli urlavo dietro ma nulla piu).

Non è un'interpretazione giornaliera dell'arbitro, sono delle direttive date dalle varie sezioni, il regolamento dice di ammonire chi ritarda la ripresa del gioco o chi impedisce l'avversario di battere una punizione?ok vieni ammonito. Se poi gli arbitri che ci sono in serie A e in molte categorie minori non hanno le palle per far si che il regolamento venga rispettato c'è poco da fare...molte volte la colpa è anche degli organi arbitrali stessi(osservatori ecc ecc) che non capiscono un caxxo.
    Fosse per me eliminerei l'aia e ripartirei da 0. Tanto peggio di così non si può fare:cool:
  10.     Mi trovi su: Homepage #4505915
    Io sapevo che se tu batti una punizione "quickly" e guardacaso sei così distratto e preso dalla foga agonistica che non ti accorgi di un calciatore avversario vicino a te e quest'ultimo intercetta la palla, l'arbitro non fischia punizione e non ammonisce il giocatore...

Invece sapevo che la distanza è automatica nel caso di rimessa laterale e calcio d'angolo... e lì, se lanci la palla addosso al giocatore troppo vicino scatta l'ammonizione...

Naturalmente è tutto un altro paio di maniche se il calciatore "chiama" la distanza... ma a quel punto il gioco non riprende fino al fischio dell'arbitro.
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4505916
    a parte le battute

Il solo fatto che dici che non sai se stava o meno chiedendo la distanza fa capire che non è una ripresa veloce.

X massi e chi capisce qualcosa di regolamenti calcistici

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina