1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4506692
    Dopo un Papa moderno come Giovanni Paolo II, che aveva saputo avvicinare le persone alla Chiesa, Ratzinger le sta provando tutte per allontanarle e per mostrare che la Chiesa è antica e fuori dai tempi come lui... :nah:

Papa: "La fedeltà contro l'Aids"

"Fuori dal matrimonio, l'astinenza"

La via migliore per evitare l'infezione e per fermare la diffusione dell'Aids è la fedeltà nel matrimonio e l'astinenza al di fuori di esso. Lo ha detto Benedetto XVI al nuovo ambasciatore del Lesotho, Makase Nyaphisi, durante la cerimonia di consegna delle credenziali in Vaticano. Il Papa ha voluto poi assicurare l'impegno della Chiesa Cattolica per fare quanto possibile nell'aiutare chi è afflitto dalla crudele malattia.

Secondo il Pontefice, "i valori che promanano da un'autentica comprensione del matrimonio e della vita familiare costituiscono il solo sicuro fondamento per una società stabile".
    Nel ricordare che la "piaga dell'Aids, che affligge milioni di persone nel continente africano e ha portato indicibili sofferenze alla popolazione del Leshoto", Papa Ratzinger ha voluto poi "assicurare l`impegno della Chiesa Cattolica per fare quanto possibile nel portare aiuto a coloro che sono afflitti da questa crudele malattia".
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  2.     Mi trovi su: Homepage #4506694
    E pensare che poco tempo fà era uscita la notizia che il Papa aveva chiesto dei dossier sui metodi contraccettivi... :rolleyes:

Forse era per eliminarmi dal mercato a questo punto... :rolleyes:
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  3.     Mi trovi su: Homepage #4506695
    beh è indubbio che Giovanni Paolo II fosse un grande uomo, forse il più grande uomo dell'ultimo secolo...

ma secondo me le sue idee erano altrettanto chiuse e antiche fuori dai tempi...non ricordo particolari differenze tra i due atteggiamenti da un punto di vista strettamente religioso...poi ovviamente Woytila fece sul piano della Pace grandi cose, ma è un altro aspetto
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #4506698
    Originally posted by digital_boy84
    beh è indubbio che Giovanni Paolo II fosse un grande uomo, forse il più grande uomo dell'ultimo secolo...

ma secondo me le sue idee erano altrettanto chiuse e antiche fuori dai tempi...non ricordo particolari differenze tra i due atteggiamenti da un punto di vista strettamente religioso...poi ovviamente Woytila fece sul piano della Pace grandi cose, ma è un altro aspetto

Sono completamente d'accordo con te... In fondo Giovanni Paolo II non ha messo in discussione i dogmi della Chiesa (come qualcuno, facendo i paragoni con Ratzinger, crede...), solo che avevo un atteggiamente diverso di porsi, più "affettuoso", se così si può dire... Per fare un esempio stupido, è come il classico zuccherino con la medicina amara... Ratzinger non sà nemmeno il significato della parola zuccherino...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  5.     Mi trovi su: Homepage #4506702
    Originally posted by digital_boy84

non voglio entrare in polemica per un Papa, ma non credi potesse fare molto di più con tutto ciò che è successo in Croazia e nella ex Jugoslavia?
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4506703
    Difficile fare peggio di Giovanni Paolo II in tema di contraccezione, visto che si è pronunciato più volte, anche a mezzo di enciclica, in alcuni casi addirittura mettendo in relazione, come danno alla vita umana, aborto e contraccezione.

Giovanni Paolo II è considerato un Papa riformista ma io onestamente ho sempre fatto fatica a comprendere il perché (almeno al di fuori della struttura ecclesiastica), visto che in tema di politica, di sessualità e di libertà individuali non ha mai fatto molto di diverso da quello che il suo ruolo imponeva.
  7. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4506706
    Originally posted by Giovanni1982
    Comunque la Chiesa deve mettersi in testa che o si adegua e aggiorna certe convinzioni oppure scompare.
    Non si può pensare che ci siano e ci saranno persone sempre disposte a scegliere tra Dio e una vita.
    Non si possono reprimere certi impulsi per tutta la vita.

E soprattutto non si può incitare a condannarsi a morte...... :rolleyes:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

Wojtyla crea Ratzinger distrugge

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina