1.     Mi trovi su: Homepage #4507224
    Salve a tutti! ,sono nuova del forum ma non de LE ,ormai lo uso da svariati mesi , uso abitualmente anche 3ds max per realizzare animazioni di vario tipo. Avevo appunto in mente di realizzare delle animazioni per la nostra Eroina preferita da usare in seguito in gioco come filmati, non so se mi sono spiegata bene :confused: , l'unico dubbio che ho è: Come importo le animazioni nel LE ?, cioè so che posso sostituirle a quelle standart attraverso Trviewer ma come le attivo in game in modo che sembi un vera sequenza animata?. Alcuni mi hanno detto che è possibile usando il TREP è vero? , se Si in che modo? , Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. ;)

Ciao

ShEiLa
  2. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4507225
    Benvenuta tra noi Sheila :):welcome:

Per quanto riguarda la tua richiesta, il sistema è davvero molto semplice. Saprai che nel TREP è possibile creare flipeffects personalizzati (sulla pagina di download del TREP stesso trovi il manuale in inglese). Tra i vari codici di programmazione ce n'é uno che crea un Flipeffect che fa partire una determinata animazione di Lara.

Quindi, molto semplicemente, aggiungi a Lara la tua animazione col metodo che scrivevo nella mia guida sulle Animazioni. In WADMerger copia ad esempio l'animazione di Lara che sta ferma e respira (dovrebbe essere la 11 mi pare) e aggiungila a tutte le altre animazioni già presenti (mettiamo che, aggiungendola, diventi l'animazione 474). Nel campo Next Anim di WADMerger semplicemente inserisci il numero dell'animazione che hai creato per il filmato.

Dopodiché, crea un flipeffect che faccia partire l'animazione 474 e piazzalo dove vuoi nel tuo livello, posiziona e gestisci le cineprese come vuoi tu e controlla in gioco che funzioni :)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  3. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4507228
    Per farla terminare, nel campo Next Anim di WADMerger, metti l'animazione classica di Lara che respira (non quella che hai ricopiato, ma l'originale proprio). In questo modo non c'é bisogno di usare altri flipeffect, ma tutto terminerà in automatico non appena finisce l'animazione :) E il bello è che anche se hai modificato un po' la gerarchia, la modifica è circoscritta a poche animazioni escluse di fatto da quelle già presenti, quindi, dopo un filmato, Lara può essere controllata perfettamente e in qualunque circostanza. :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4507230
    Per farla terminare, nel campo Next Anim di WADMerger, metti l'animazione classica di Lara che respira (non quella che hai ricopiato, ma l'originale proprio). In questo modo non c'é bisogno di usare altri flipeffect, ma tutto terminerà in automatico non appena finisce l'animazione E il bello è che anche se hai modificato un po' la gerarchia, la modifica è circoscritta a poche animazioni escluse di fatto da quelle già presenti, quindi, dopo un filmato, Lara può essere controllata perfettamente e in qualunque circostanza.

Ora è più chiaro , ho fatto anche qualche prova e..... Funziona perfettamente! :cool:

Grazie Roberto e Aldebaran del benvenuto ^^

Ciau!

Sheila :grazie:
  5. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4507231
    E c'é anche un altro vantaggio: visto che Lara si può muovere a piacere (del Level Dsigner, vabbé) nel livello, programmando l'animazione in modo che termini, mttiamo, 30 click sotto la posizione iniziale, con questo sistema, alla fine del filmato, Lara sarà 30 click al di sotto del punto di partenza! :D Basta solo calcolare le distanze e le altezze nel corso dell'animazione con Max ;)

Cut-Scene

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina