1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4508443
    In questo Thread possiamo inserire via via le nuove uscite cinematografiche e mettere
    prima una recensione ufficiale e poi un notstropersonale commento una volta visto un film.

Apriamo questa rubrica di cinema con l'atteso Eragon in uscita il 22 dicembre in Italia .

Il sito ufficiale di ERAGON dove troverete anche il trailer .

Il film è tratto dal libro :

“Sulla pietra comparve una crepa. Poi un'altra, e un'altra ancora, Affascinato, Eragon si chinò a osservarla, il coltello stretto in pugno. In cima alla pietra, dove s'incontrava la ragnatela di fessure, un piccolo frammento sussultò, si sollevò e infine cadde sul pavimento. Dal foro sbucò una piccola testa nera”

“Un'autentica opera di grande talento” he New York Times

“Paolini prende gli archetipi del fantasy e li rende freschi e godibili grazie a una narrazione serrata e a un eroe che piace a tutti” Publishers Weekly

“Insolito, potente, fresco, fluido. Un debutto impressionante per una carriera destinata a fiorire” Booklist

Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi…
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2.     Mi trovi su: Homepage #4508444
    bel topic...:approved:

io consiglio il film che ho visto almeno fino ad adesso e cioè il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo!

il film non è un vero e proprio film, è lo spettacolo teatrale che il trio ha portato in giro per tutta Italia che hanno filmato e lo hanno portato nelle sale cinematografiche.
    I protagonisti sono ovviamente loro Aldo Giovanni e Giacomo e poi c'è anche Silvana Fallisi, brava attrice, nonché moglie di Aldo.

La storia parla di quattro terrestri esploratori spaziati che vestiti da star trek arrivano su un pianeta alieno dove sembra ci sia vita intelligente, e inizano a descrivere la vita sulla terra...da lì partono una serie di gag divertenti che descrivono la vita di una grande metropoli, dalla fila per il bancomat, a un ragazzo che prova a rubare una vespa, alla visita in un museo...
    il tutto ovviamente fa morire dal ridere!

ve lo consiglio:approved:
    [URL=http://www.ibfree.org/index.php?mforum=pgf&act=idx][/URL]
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4508445
    Lo guardero' senzaltro, Aldo Giovanni e Giacomo sono a mio avviso tra i migliori attori comici in circolazione! :approved:
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4508446
    Tar Lazio vieta Apocalypto under 14

Accolto momentaneamente il ricorso presentato dal Codacons

(ANSA)- ROMA, 8 GEN - Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso del Codacons di vietare provvisoriamente ai minori di 14 anni il film di Mel Gibson 'Apocalypto'. Il Codacons, contestando la decisione della Commissione di revisione cinematografica di non imporre alcun divieto, aveva infatti presentato un ricorso d'urgenza al Tribunale Amministrativo, chiedendo di vietare il film ai minori di 14 anni per l'eccessiva violenza di molte scene.
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  5.     Mi trovi su: Homepage #4508447
    Originally posted by Aldebaran
    [B]Tar Lazio vieta Apocalypto under 14

Accolto momentaneamente il ricorso presentato dal Codacons
    [...][/b]

Solo ai 14? :mumble: Dalla descrizione delle violenze esibite a manica larga da Mel Gibson (uno dei tanti che ha capito perfettamente come fare soldi con poco... :rolleyes: ) direi che si doveva proibire almeno ai 18! :rolleyes:

Firmato: la direttrice asfittica. :asd: :asd: :asd:
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  6.     Mi trovi su: Homepage #4508449
    Originally posted by Lucy

Lucy mi fai morire quando scrivi 'ste cose!! :rotfl:

Io il film non l'ho visto, comunque effettivamente la censura qui in Italia è molto meno rigida che in altri paes, già aver ottenuto il divieto ai minori di 14 è un buon risultato. Vabbeh che tanto poi alla televisione fanno vedere di tutto e di più, però è un piccolo traguardo. Anche se nonostante tutto, credo che qualcuno riuscirà ad eludere la sorveglianza e si siederà tranquillamente in poltrona a vedere il film....:rolleyes:
    Peccato che sia così cruento comunque, sarebbe stato un film interessante!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4508450
    Originally posted by Lucy

Bwahahaha questa non l'avevo letta :lol2:

Per quanto riguarda il film, le limitazioni possono essere giuste, ma consideriamo che in ogni caso con tutto quello che gira per la rete, i giovanissimi non sono comunque tutelati.

Lara Croft Global Staff
  8. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4508451
    Violenza "artistica "al cinema ?
    Il vietare ai minori di 12 - 14 anni un film Apocalypto per me va bene..

ma metterei un freno a certe programmazioni ..porrei dei limiti a quello che passa in TV tra telefilm e programmi diseducativi e trash , poi ci lamentiamo della crescita del fenomeni di violenza e bullismo anche nelle scuole :rolleyes: i nostri giovanissimi imitano i loro eroi della TV e anche videogame violenti .
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  9.     Mi trovi su: Homepage #4508452
    ma effettivamente nemmeno per me è sufficiente restringere film e videogiochi, quando alla TV passa comunque di molto peggio (non solo dal punto di vista delle scene cruente, ma proprio programmi in cui non si è nemmeno in grado di conversare pacificamente per cinque minuti! Cose da pazzi)...alla fine bisognerebbe ridimensionare l'intero panormama mediatico per sistemare la situazione! Certo, censurare i film è già un buon passo, ma fino a quando uno la violenza ce l'ha a portata di mano... :rolleyes:
  10. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4508453
    Originally posted by Fil
    Certo, censurare i film è già un buon passo, ma fino a quando uno la violenza ce l'ha a portata di mano... :rolleyes:

Esatto e non solo
    ...in alcune città si respira violenza e maleducazione a tutti i livelli :rolleyes:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4508454
    Notizia del 15/01/2007 - 18:20

"Citta' del Messico - Continuano le polemiche intorno all'ultimo film di Mel Gibson. Da Citta' del Messico, Jorge Miguel Cocom Pech, uno dei piu' noti scrittori e traduttori della cultura maya, ha definito una ''porcheria'' la storia raccontata dal regista australiano in ''Apocalypto''. Il film, ha attaccato Cocom Pech, intervistato dal quotidiano ''La Jornada'', ''non solo e' uno specchio della violenza, ma ci offende anche perche' distorce la nostra lingua'' e per questo il regista dovrebbe chiedere scusa. La pellicola, la prima di Gibson dopo ''The Passion'', accusata di eccessive violenze, racconta la fine della civilta' Maya".

tratto da: www.cinema.ti-cket.ch

Porcheria é riduttivo, l'ho visto e me ne pento, assolutamente da evitare; pensavo di vedermi un film diverso dal solito, una pellicola drammatica e che racconta la realtà storica dei maya invece mi sono imbatto solo in un film infarcito di action e violenza gratuita con scene scoppiuazate da altri film. Avrei dovuto informarmi meglio, ma vabbé...
    Gibson fammi un favore, vai a zappare che faresti una figura più dignitosa...:rolleyes:
  12.     Mi trovi su: Homepage #4508456
    Originally posted by Roberto-web
    Andro' senz'altro a vederlo i maya e la loro civiltà mi appassionano .
    Poi ne parliamo ...

Spero che Gibson non l'abbia stravolta troppo :rolleyes:

Anche io sono appassionata dell'argomento, ma non voglio assolutamente contribuire a finanziare (nel mio piccolo) produzioni del genere che usano la violenza più bestiale per attrarre il pubblico invece di usare argomentazioni basate sulla storia e sulla cultura del popolo Maya. :nah:

Mel Gibson ha intrapreso questa via che gli spiana la strada a facili guadagni, ma se aspetta me... lo troveremmo alla stazione Termini a fare il barbone. :asd:

Spero comunque di sbagliarmi e che il film non ti deluda Roberto, poi facci sapere. ;)
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]

Andiamo al cinema

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina