1.     Mi trovi su: Homepage #4509732
    Ieri a Bologna è successo di tutto. A quando sensori alle porte e moviola in campo?

Sembrava di essere tornati indietro nel tempo ieri allo stadio "Dall'Ara" di Bologna con la Juventus che usciva vittoriosa dall'incontro sommersa dai fischi e dal grido "ladri ladri". Senza dubbio non è stata una serata fortunata per l'arbitro Messina e per i suoi assistenti che ne hanno combinate di tutti i colori.

Nel primo tempo non hanno assegnato un rigore sacrosanto ai rossoblù per un contatto tra Marazzina e Buffon, con il portiere che aveva un'espressione quasi stupita per non essersi visto assegnare la massima punizione.

Ma il bello viene nel secondo tempo quando, su cross di Balzaretti, Zalayeta prima si aiuta con un braccio nel controllo della palla, poi tira colpendo la traversa con la palla che rimbalza decisamente fuori dalla porta, rimane lì prima di essere calciata lontano da Castellini. Non si può avere la certezza assoluta, ma la sensazione è che la palla non abbia mai oltrepassato completamente la linea di porta.

Ormai sembra inevitabile l'ausilio della tecnologia, soprattutto in questi casi dove è sufficiente mettere dei sensori alle porte che rilevino se il pallone abbia o meno oltrepassato del tutto la linea. E un discorso più approfondito dovrebbe essere fatto anche per la moviola in campo: non è più accettabile, infatti, che si giochino due partite, una in campo e una sugli schermi televisivi.

"Noi sappiamo aspettare di tornare a sognare, di tornare a RUBARE!" Checco Zalone
    :approved:
    NON VE SIETE REGOLATI.....TOGLIETE IL BANNED A DON CAPOCCIONE.

..."non appartengo a questa schiera, morirò pecora nera"...

2.     Mi trovi su: Homepage #4509733
    Come volevasi dimostrare....
    i soliti moderati che inneggiano alla pura scemenza...

mi chiedo come mai non ho visto nessun post da parte tua (o di altri) quando quest'anno abbiamo subito noi dei torti....
    voi siete i paladini del calcio pulito, avreste dovuto denunciare anche allora, ma avete preferito tacere......e quindi fareste meglio a continuare su questa linea....

sempre a condizione che usiate toni normali e da sportivi (ovviamente).

il gol è in dubbio, non c'è nessuna certezza e ne io e ne tu possiamo dire che è gol o non è gol. Il rigore per il bologna c'era, come c'era anche il fallo di mani di Zalayeta.....ma per favore non sbraiatare a vanvera.....

:rolleyes:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4509736
    Originally posted by massituo
    detto da un tifoso di una squadra che quest'anno costantemente viene favorito dagli arbitri fa ridere
    ripeto la colpa è di chi ti fa parlare;)

4.     Mi trovi su: Homepage #4509738
    Originally posted by massituo
    oppure di chi spara cavolate a tutto spiano:cool:
    dai su dopo max sei lo zimbello del forum....ma per favore solo te non te ne sei accorto!!! vabbè finiamola qui....buon natale:asd:

5.     Mi trovi su: Homepage #4509740
    Io dico solo che forse è arrivato il momento (complice il periodo davvero brutto passato da tutta la nostra classe arbitrale, guardalinee in primis) di mettersi al passo coi tempi e, se non usufruire della moviola in campo, quantomeno usare i sensori sulla linea della porta... Gli errori ci possono stare sia pro che contro una squadra (falli, rimesse e punizioni invertite), ma negare (o convalidare) un gol (non-gol) è molto peggio... se poi mettiamo anche che è il problema meno complicato da risolvere (con una "tecnologia non invasiva"), direi solo: ma cosa stanno aspettando?
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  6.     Mi trovi su: Homepage #4509742
    Originally posted by whatever81
    Io dico solo che forse è arrivato il momento (complice il periodo davvero brutto passato da tutta la nostra classe arbitrale, guardalinee in primis) di mettersi al passo coi tempi e, se non usufruire della moviola in campo, quantomeno usare i sensori sulla linea della porta... Gli errori ci possono stare sia pro che contro una squadra (falli, rimesse e punizioni invertite), ma negare (o convalidare) un gol (non-gol) è molto peggio... se poi mettiamo anche che è il problema meno complicato da risolvere (con una "tecnologia non invasiva"), direi solo: ma cosa stanno aspettando?

Non voglio dire una cavolata, ma le direzioni in questo senso devo arrivare dalla Fifa. Il problema è che chi comanda deve tenersi buone certe federazioni che nn hanno i soldi per questo tipo di tecnologie.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4509743
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    in spagna e in inghilterra utilizzano moviole in campo o sensori sulla porta?

Non è detto che se gli altri si buttano dal fiume dobbiamo farlo anche noi... Anzi, sarebbe pure l'ora di dare un esempio positivo (almeno nel mondo del calcio) dopo lo scandalo di quest'estate...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  8.     Mi trovi su: Homepage #4509745

concordo...:approved:

i sensori alla porta e un "regista" collegato tramite auricolare con l'arbitro eliminerebbe almeno il 70 % degli errori.....

Non mi riferisco ai rigori si rigori no (o occasioni simili), perchè per quelli il giudizio è soggettivo.
    Ma gli errori grossi, verrebbero segnalati in pochi secondi.

Per esempio ieri....
    Avrebbero fermato Zalayeta per il fallo di mano e il sensore avrebbe segnalato se la palla è entrata o no.

:rolleyes:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4509746
    Non è detto che se gli altri si buttano dal fiume dobbiamo farlo anche noi... Anzi, sarebbe pure l'ora di dare un esempio positivo (almeno nel mondo del calcio) dopo lo scandalo di quest'estate...

I cambiamenti in tema di regolamento devono arrivare da un'organismo internazionale di cui mi sfugge il nome. Non è che ognuno si puòinventare le proprie regole...

la JUVENTUS, a volte ritornano.....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina