1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4509794
    Attualmente questo è il regolamento della superlega:
    http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=34345&highlight=regolamento+superlega

Siccome si stava pensando ad una riorganizzazione della stessa alla fine di questa stagione di superlega sono molto gradite critiche alla superlega(di qualsiasi tipo)e ovviamente terremo conto delle eventuali proposte (che poi voteremo tutti).

I problemi che attualmente pongo all'attenzione sono:

- troppe retrocessioni e troppe promozioni che causano un cambiamento della lega che va dal quasi 50% all'80% circa snaturando un po il senso della lega
    - introduzione di regole ben scritte per eventuali penalizzazioni
    - ristrutturazione della lega stessa per aumentare l'interesse ed eventualmente il numero di partecipanti
    - un'eventuale lega "cuscinetto" per le new entry da gestire in modo tale da rendere elastica la formula stessa della superlega ( quindi promozioni e lega magari anche da 10 in base alle esigenze)
    - utilizzo jackpot

EVITARE ASSOLUTAMENTE GLI OT. DISCUTIAMO DELLA SUPERLEGA PERCHè è IMPORTANTE.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4509795
    Favorevole all'abbassamento delle retrocessioni e promozioni a meno che non si facciano gironi da 10 squadre allora si che si possono fare 3 promozioni e altrettante retrocessioni.
    Il Jackpot deve essere libero , ovviamente con il giusto giudizio , se ho 150 ve e nel girone ci sono squadre che han bisogno di Ve DEVO farlo girare , se tutti stanno a posto con le finanze libertà di gestione.

Cosa intendi per penalizzazioni e ristrutturazione della Lega ?
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4509796
    Originally posted by Bardok
    Favorevole all'abbassamento delle retrocessioni e promozioni a meno che non si facciano gironi da 10 squadre allora si che si possono fare 3 promozioni e altrettante retrocessioni.
    Il Jackpot deve essere libero , ovviamente con il giusto giudizio , se ho 150 ve e nel girone ci sono squadre che han bisogno di Ve DEVO farlo girare , se tutti stanno a posto con le finanze libertà di gestione.

Cosa intendi per penalizzazioni e ristrutturazione della Lega ?

gironi da 10 squadre sono impossibili, forse solo per la lega "cuscinetto"
    il jp o è libero o non è libero, il giudizio è soggettivo.
    Penalizzazioni: inserire una cosa ben regolamentata che in caso di infrazioni si risolva con penalizzazioni in punti ecc ecc, in modo che il regolamento è li e chi sgarra paga.
    Ristrutturazione della superlega: promozioni retrocessioni eventualmente 3 B e 3 C con 2 A
  4.     Mi trovi su: Homepage #4509797
    ottimo 3ad :approved:

1) per quanto riguarda le promozioni/retrocessioni sono ancora indeciso. Credo che così, ad occhio, 2 squadre siano un numero giusto, per entrambe le situazioni. Solo che sono tuttora insicuro se 3 rendono la lega più avvincente dell'eventualità sopra descritta. Da valutare, aspetto di leggere qualche commento e/o farmi una idea un pò più precisa.

2) cosa vuol dire ristrutturazione della lega? :) Non è polemica è che non ho capito cosa intendi

3) Abolizione del taglia/compra per il Jackpot. Come diceva giustamente Common nel suo 3ad la Superlega ha il requisito minimo di partecipazione al forum, quindi al mercato. Se uno ha il JP non è plausibile che tagli e compri perchè qualcun altro non vende. Lo farebbe solo per salvarsi il proprio culo, ma trasgredirebbe al vero significato del JP

4) La lega cuscinetto non l'ho capita, cosa avevi in mente?
  5.     Mi trovi su: Homepage #4509798
    io invece, come già spiegato, sono contrario alla riduzione del numero di promozioni/retrocessioni

perchè con tante promozioni retrocessioni è quasi certo che ogni squadra avrà qualcosa da giocarsi fino all'ultima giornata

mentre se si abbasserà il numero di promozioni/retrocessioni, ci sarà di sicuro un aumento della possibilità che alcune squadre, nelle ultime giornate, non abbiano più niente da chiedere alla classifica

--------------------------------------------------

credo che prima di parlare di aumento delle squadre in superlega si debba vagliare attentamente la scelta dei partecipanti

perchè magari per fare anche la serie D si raccatta gente che alla prima difficoltà abbandona la squadra

quindi forse ci starebbe una lega cuscinetto al posto della D
    ----------------------------------------------------

per quanto riguarda il JAckpot io Vieterei il Taglia e Cuci
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4509799
    esprimo un paio di opinioni e rispondo a zan:
    il problema non è tanto delle 3 retrocessioni ma dei ritiri in quanto se abbiamo 3-4 ritiri ogni anno di superlega le promozioni son quasi sempre decise a tavolino ovvero ne salgono 4 per girone(il che è poco plausibile)...ho notato che gli abbandoni sono quasi inesistenti in A quindi si potrebbe fare una ristrutturazione del tipo
    2 A con 3 retrocessioni
    3 B con 2 promozioni e 2/3 retrocessioni
    2/3 C con 2/3 promozioni e retrocessioni

Lega cuscinetto: sarebbe la serie D, in base alle esigenze(numero di utenti) può essere da 8 o da 10, può essere solo andata o andata e ritorno, numero di promozioni decise di anno in anno ecc ecc
  7.     Mi trovi su: Homepage #4509800
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ottimo 3ad :approved:

1) per quanto riguarda le promozioni/retrocessioni sono ancora indeciso. Credo che così, ad occhio, 2 squadre siano un numero giusto, per entrambe le situazioni. Solo che sono tuttora insicuro se 3 rendono la lega più avvincente dell'eventualità sopra descritta. Da valutare, aspetto di leggere qualche commento e/o farmi una idea un pò più precisa.

2) cosa vuol dire ristrutturazione della lega? :) Non è polemica è che non ho capito cosa intendi

3) Abolizione del taglia/compra per il Jackpot. Come diceva giustamente Common nel suo 3ad la Superlega ha il requisito minimo di partecipazione al forum, quindi al mercato. Se uno ha il JP non è plausibile che tagli e compri perchè qualcun altro non vende. Lo farebbe solo per salvarsi il proprio culo, ma trasgredirebbe al vero significato del JP

4) La lega cuscinetto non l'ho capita, cosa avevi in mente?

Due punti su quattro non son chiari neanche per Te:asd: E' colpa di Massi che non sa scrivere vero ?

Comunque tornando seri , io sono per il JP libero , ma servirebbe un sondaggio per decidere meglio , perchè non è possibile un girone da 10 squadre ? facendo il calcolo si giocherebbero 18 partite nella prima metà di stagione e 18 partite nella seconda metà calcolando che le giornate di serie A sono 38 perchè no ?

Memento Audere Semper
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4509801
    Originally posted by common
    mentre se si abbasserà il numero di promozioni/retrocessioni, ci sarà di sicuro un aumento della possibilità che alcune squadre, nelle ultime giornate, non abbiano più niente da chiedere alla classifica
    ho risposto nel post sotto...e aggiungo che anche con le 3 retrocessioni molte squadre han poco da chiedere, infatti ci son squadre già retrocesse o gia promosse a 3 giornate dal termine, eventualmente è possibile considerare anche una formula playoff playout molto ridotta
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4509802
    Originally posted by Bardok
    Due punti su quattro non son chiari neanche per Te:asd: E' colpa di Massi che non sa scrivere vero ?

Comunque tornando seri , io sono per il JP libero , ma servirebbe un sondaggio per decidere meglio , perchè non è possibile un girone da 10 squadre ? facendo il calcolo si giocherebbero 18 partite nella prima metà di stagione e 18 partite nella seconda metà calcolando che le giornate di serie A sono 38 perchè no ?
    perchè ci serve elasticità nel calendario
  10.     Mi trovi su: Homepage #4509803
    Originally posted by common
    io invece, come già spiegato, sono contrario alla riduzione del numero di promozioni/retrocessioni

[b]perchè con tante promozioni retrocessioni è quasi certo che ogni squadra avrà qualcosa da giocarsi fino all'ultima giornata

credo che prima di parlare di aumento delle squadre in superlega si debba vagliare attentamente la scelta dei partecipanti

perchè magari per fare anche la serie D si raccatta gente che alla prima difficoltà abbandona la squadra [/B]

Calcola che a 3 giornate dal termine solo in un girone quello di Anto e Silver è tutto deciso , negli altri fino all'ultima giornata ci sarà da lottare per i due posti ( retrocessione e promozione )

Memento Audere Semper
  11.     Mi trovi su: Homepage #4509804
    Originally posted by massituo
    esprimo un paio di opinioni e rispondo a zan:
    il problema non è tanto delle 3 retrocessioni ma dei ritiri in quanto se abbiamo 3-4 ritiri ogni anno di superlega le promozioni son quasi sempre decise a tavolino ovvero ne salgono 4 per girone(il che è poco plausibile)...ho notato che gli abbandoni sono quasi inesistenti in A quindi si potrebbe fare una ristrutturazione del tipo
    2 A con 3 retrocessioni
    3 B con 2 promozioni e 2/3 retrocessioni
    2/3 C con 2/3 promozioni e retrocessioni

Lega cuscinetto: sarebbe la serie D, in base alle esigenze(numero di utenti) può essere da 8 o da 10, può essere solo andata o andata e ritorno, numero di promozioni decise di anno in anno ecc ecc

Se fai una serie D da 10 squadre e gli altri gironi da 8 l'ultimo turno della B si avrà quando già sono finiti gli altri gironi da due giornate e stiamo per formare se non l'abbimo già fatto i gironi per la seconda parte.

Memento Audere Semper
  12.     Mi trovi su: Homepage #4509806
    Originally posted by massituo
    ho risposto nel post sotto...e aggiungo che anche con le 3 retrocessioni molte squadre han poco da chiedere, infatti ci son squadre già retrocesse o gia promosse a 3 giornate dal termine, eventualmente è possibile considerare anche una formula playoff playout molto ridotta

ah beh .. se vi riesce di costituire una formula Playoff ridotta ..
    che ben venga qualsiasi modifica che renda il gioco più avvincente ..
    a me però pare cosa complicata, ma se pensi sia possibile ..

----------------

cmq, ad esempio nella C2, ci sono stati solo 2 abbandoni, ma tutti gli altri hanno qualcosa da giocarsi

Ovvio che non ci sarebbe niente di scandaloso nell'abbassare il numero di promozioni/retrocessioni o nel renderlo variabile, ma sinceramente non mi pare sia un male il ricambio continuo di squadre
  13.     Mi trovi su: Homepage #4509807
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    scusa massi una domanda: quanti abbandoni ci sono stati in questa prima parte di superlega?:)
    uno sicuro nel mio girone Simo_Juve:(

Memento Audere Semper

Superlega: ridiscussione del regolamento/struttura

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina