1.     Mi trovi su: Homepage #4510355
    Calciopoli: spunta un nuovo verbale sull'Inter

08:31 del 21 dicembre

L'unico coinvolgimento dell'Inter nello scandalo Calciopoli riguarda il dossier sull'arbitro De Santis.
    Lo scorso 11 ottobre Giuliano Tavaroli, ex capo della security in Telecom in carcere con due accuse di associazione per delinquere, ha raccontato ai pm alcuni importanti dettagli della nota 'Operazione *** /em>': "Alla fine del 2002 incontrai Moratti nella sede della Saras. Facchetti raccontò le rivelazioni di un aribtro (Nucini, ndr) che aveva fatto parte del sistema di condizionamento delle partite facente a capo Luciano Moggi della Juventus ed avente come perno l'arbitro De Santis. De Santis disse a Nucini che per fare carriera bisognava favorire la Juve, aggiungendo che chi aveva rapporti con Facchetti arbitrava solo in Serie B. Facchetti mi disse che aveva registrato su un cd la confessione di Nucini e mi chiese di fare controlli su De Santis".
    I controlli che dettero esiti positivi vennero affidati a Cipriani, che redasse il dossier *** . "A quel punto - continua Tavaroli - dissi a Facchetti che aveva due opzioni: presentarsi in procura oppure collaborare come confidente con gli investigatori". Dapprima l'ex presidente dell'Inter scelse questa ipotesi, poi decise di fare un esposto che però non ebbe seguito perchè Nucini non confermò le sue accuse davanti ai pm.
    La versione di Moratti è decisamente diversa: "Dell'esistenza del dossier *** ho saputo solo quando Mentana ne ha parlato in tv, devo dire che ho trovato geniale il nome del fascicolo. Ma noi non c'entriamo niente, l'hanno fatto altri a nostra insaputa".

(La Repubblica)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4510356
    direi "nulla di nuovo sotto il sole"

Anzi, questo "nuovo verbale" conferma solo quanto l'Inter fosse estranea al "SISTEMA" di condizionamento degli arbitri, anzi .. conferma quanto fosse penalizzata da quel "SISTEMA"; e conferma, per chi ancora riesce a pensare il contrario, che il "SISTEMA" c'era ..
    eccome se c'era
  3.     Mi trovi su: Homepage #4510357
    Originally posted by common
    direi "nulla di nuovo sotto il sole"

Anzi, questo "nuovo verbale" conferma solo quanto l'Inter fosse estranea al sistema di condizionamento degli arbitri, anzi .. conferma quanto fosse penalizzata da quel sistema; e conferma, per chi ancora riesce a pensare il contrario, che il sistema c'era ..
    eccome se c'era

ma che non era formato solo da Moggi e Giraudo....:sbam:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4510358
    Originally posted by Vittore
    ma che non era formato solo da Moggi e Giraudo....:sbam:

perchè, tu da questo articolo che altro ci capisci ?? illuminami che ignoro ...

Da questo articolo si presume proprio quello .. c'era un sistema capitanato da quei due MAriuoli e c'erano i sottomessi, c'era una società meno sottomessa e c'erano quelli che andavano danneggiati

e l'Inter mi sembra chiaramente facesse parte di quest'ultima categoria .. che altro evinci tu da questo articolo ??

A parte il fatto che l'Inter tentava di scoprire .. ovvio

Calciopoli: spunta un nuovo verbale sull'Inter

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina