1.     Mi trovi su: Homepage #4510372
    o anche chiunque altro sapesse cosa fare, ovvio
    ----------------------------------------------------------------

avrei bisogno di copiare un DVD video (tranquilli, niente di protetto) solo che questo DVD è un double Layer, masterizzato in formato DVD (quindi con tracce audio e video separate) e il destinatario NON riesce a leggerlo col DVD casalingo

quindi dovrei trasformare quel DVD in due DVD single LAyer

conosci qualche programmillo che fa tutto lui ??
    oppure qualche programmillo in grado di scaricarmi sull'HD il contenuto del DVD già in formato AVI ????

denghiu per l'eventuale risposta
  2.     Mi trovi su: Homepage #4510373
    Premetto che ci sono parecchi programmi per rippare i dvd ed io qui dentro non sono di certo il più adatto a dare consigli sull'argomento pc (sono abbastanza impedito... :asd: )... però un po' di tempo fà usavo dvd shrink: praticamente offre la possibilità di togliere sottotitoli, altre lingue o extra, che tolgono spazio; se a quel punto la dimensione eccede ancora i 4,7 Gb, si "interviene" sulla qualità video, "comprimendo" il video che cmq risulterà ottimo.

Ultimamente mi ero informato perchè serviva ad un mio amico, ed ho letto cose molte buone su "clone dvd", ma questo, al contrario dello shrink (che non toglie le protezioni, ma ho letto che a te non serve), non l'ho provato. ;)
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  3.     Mi trovi su: Homepage #4510374
    Originally posted by common
    o anche chiunque altro sapesse cosa fare, ovvio
    ----------------------------------------------------------------

avrei bisogno di copiare un DVD video (tranquilli, niente di protetto) solo che questo DVD è un double Layer, masterizzato in formato DVD (quindi con tracce audio e video separate) e il destinatario NON riesce a leggerlo col DVD casalingo

quindi dovrei trasformare quel DVD in due DVD single LAyer

conosci qualche programmillo che fa tutto lui ??
    oppure qualche programmillo in grado di scaricarmi sull'HD il contenuto del DVD già in formato AVI ????

denghiu per l'eventuale risposta
    Mi hanno consigliato Alcohol per un problema simile, ma non l'ho mai provato. Non è una battuta http://www.dinoxpc.com/Guide/Software/Alcohol/pag1.asp
    http://community.videogame.it/forum/t/277854/
  4.     Mi trovi su: Homepage #4510375
    Visto che siamo a tema......

vorrei porre all'attenzione del grande Kaiser (o di chi può aiutarmi) il mio problemino....:P

Ho alcuni filmati avi su pc (circa 11 GB !)....e devo masterizzarli su cd in modo da crearmi un dvx...
    ho provato con alcuni programmi (indicati nella rubrica software di kaiser) e con Nero burning rom è il risultato non è stato positivo...

infatti ho provato ad inserirlo nel lettore e mi visualizza perfettamente l'immagine, ma l'audio nisba.....
    Sul pc avevo il problema inverso (video no, audio si), ma scaricando il codec giusto ho sistemato la faccenda....

come bisogna fare in questi casi ?
    :confused:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4510376
    Originally posted by Vittore
    Visto che siamo a tema......

vorrei porre all'attenzione del grande Kaiser (o di chi può aiutarmi) il mio problemino....:P

Ho alcuni filmati avi su pc (circa 11 GB !)....e devo masterizzarli su cd in modo da crearmi un dvx...
    ho provato con alcuni programmi (indicati nella rubrica software di kaiser) e con Nero burning rom è il risultato non è stato positivo...

infatti ho provato ad inserirlo nel lettore e mi visualizza perfettamente l'immagine, ma l'audio nisba.....
    Sul pc avevo il problema inverso (video no, audio si), ma scaricando il codec giusto ho sistemato la faccenda....

come bisogna fare in questi casi ?
    :confused:

allora .. PROVA (potrebbe anche non funzionare) con VIRTUALDUB, seguendo queste istruzioni

avvia virtualdub, seleziona il file con l'audio fallace
    nel menù video seleziona DIRECT STREAM COPY
    nel menù AUDIO seleziona full processing mode, poi seleziona compression e nella lista che segue seleziona MPEG Layer-3, selezionando poi, sulla lista a destra 48 kbit/s -- 6kbit/s

e salva il file dandogli un nome diverso
    ----------------------------------------------------------

se con quella sfilza di opzioni non riesci prova a fare tutto come prima ma scegliendo, nel menù AUDIO, solo la opzione FULL PROCESSING MODE ..

se sarà possibile selezionarla avrai un file più grande, ma quasi sicuramente ascoltabile ovunque

e poi masterizza i file come semplici file dati
    -------------------------------------------------------------

oppure come terza opzione

con nero c'è in bundle il programma NERO VISION express
    con quello, partendo da file avi o mpeg, crei dei veri e propri CD o DVD video .. di quelli leggibili da qualsiasi lettore, non solo quelli DiVX
  6.     Mi trovi su: Homepage #4510377
    Originally posted by common
    allora .. PROVA (potrebbe anche non funzionare) con VIRTUALDUB, seguendo queste istruzioni

avvia virtualdub, seleziona il file con l'audio fallace
    nel menù video seleziona DIRECT STREAM COPY
    nel menù AUDIO seleziona full processing mode, poi seleziona compression e nella lista che segue seleziona MPEG Layer-3, selezionando poi, sulla lista a destra 48 kbit/s -- 6kbit/s

e salva il file dandogli un nome diverso
    ----------------------------------------------------------

se con quella sfilza di opzioni non riesci prova a fare tutto come prima ma scegliendo, nel menù AUDIO, solo la opzione FULL PROCESSING MODE ..

se sarà possibile selezionarla avrai un file più grande, ma quasi sicuramente ascoltabile ovunque

e poi masterizza i file come semplici file dati
    -------------------------------------------------------------

oppure come terza opzione

con nero c'è in bundle il programma NERO VISION express
    con quello, partendo da file avi o mpeg, crei dei veri e propri CD o DVD video .. di quelli leggibili da qualsiasi lettore, non solo quelli DiVX

provo e ti faccio sapere....

ciao e grazie ! :approved:
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4510379

Herr KAiser

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina