1.     Mi trovi su: Homepage #4511988
    Originally posted by -Ng-
    Questi sn discorsi difficile, appurato che x me AOD è come se nn esistesse, Tomb Raider è un videogame.

Concordo, però vabbè, era una domanda posta. E' ovvio che è un videogioco e non si può rispondere a ogni minimo dettaglio. Sapessi sul forum di ResidentEvilSaga quante discussioni del genere vengono fuori, e sviscerarle porta a confronti diretti di opinioni, creando un quadro della situazione molto interessante, anche per vedere come altre persone giustificano una determinata cosa.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4511990
    Originally posted by Lion_Queen
    lo sappiamo tutti questo...ma si fa per discutere...e poi se tutti la pensassero come te, allora i forum non esisterebbero... ;)

Un conto è la vita vera, un conto un videogame... Certo è vero che Tomb Raider ha sempre toppato parecchio permettendoci di uccidere persone senza darcerne un motivo. Abbiamo avuto un reale motivo per far fuori persone solo in TR1 (gli scagnozzi di Natla.. e io mi sono comunque sentito un pò male quando ho fatto fuori il ragazzino sullo skateboard :( ) ma negli altri TR le povere anime ci venivano messe davanti e noi non potevamo fare altro che eliminarle.
    Per gli animali è un'altra cosa, è uno spasso totale massacrarli!!! :D Ma per le persone invece mi sento sempre un pò "strano" quando mi ritrovo a dover ucciderle

[COLOR=seagreen]Membro del Legend Rescue Team[/COLOR]
  3.     Mi trovi su: Homepage #4511992
    Bisogna sempre tener conto dell'abisso di fatto che separa nettamente la realtà vera della nostra vita quotidiana, con tutti i suoi valori e sentimenti, dalla realtà virtuale che è caricata solo di episodi del tutto inventati ai quali si reagisce solo ed esclusivamente secondo la propria fantasia ed il proprio istinto. :P

Niente può comparare il comportamento della vita umana con quello della realtà virtuale. :P Nella nostra vita quotidiana sono posti in essere comportamenti disciplinati dalla nostra forza morale e sentimentale, e dalle regole che la società ci impone proprio per coordinare la giustizia sociale seguendo un iter equo e non una serie di vendette e/o attacchi personali stile far-west...

Nella realtà virtuale, al contrario, si agisce e reagisce senza nessuna regola, pronti ad attaccare e difendersi quanto più velocemente possibile, sennò... GAME OVER!!!|:asd: Non esistono nè leggi nè tribunali, conta solo la velocità di azione, per non morire all'istante e dover ricominciare.

Per questo non accetto che si dica che questi videogame sono diseducativi! Essendo le due realtà così evidentemente distanti l'una dall'altra, non possono assolutamente influire i comportamenti adottati nell'una sull'altra... non so se mi spiego... è come voler miscelare l'acqua con l'olio... impossibile! Sempre distinti e separati rimangono, no? ;)
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  4.     Mi trovi su: Homepage #4511993
    beh, parlando di realtà e videogame...se Lara esistesse davvero e farebbe certe cose, qui sarebbe "etichettata" come ladra omicida...certo, non voglio certo fare ugualianze tra gioco e realtà non volevo dare certe impressioni...era solo per discutere di qualcosa...scusatemi se mi sono espressa male :cry:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4511995
    Originally posted by Lion_Queen
    beh, parlando di realtà e videogame...se Lara esistesse davvero e farebbe certe cose, qui sarebbe "etichettata" come ladra omicida...certo, non voglio certo fare ugualianze tra gioco e realtà non volevo dare certe impressioni...era solo per discutere di qualcosa...scusatemi se mi sono espressa male :cry:

Ma non ti sei spiegata male, anzi! A questo proposito mi complimento con te per il bellissimo ed interessantissimo Thread che hai proposto: dimostra una grande intelligenza da parte tua, secondo me! ;)

Lara nella realtà non esiste... ma esistono gli emuli di personaggi di videogame che cercano di trasporre la realtà virtuale del videogame nella realtà quotidiana... e qui sono dolori! :rolleyes: :(

La cronaca oramai quasi quotidiana che ci riferisce di tali disastrosi episodi racconta di specie di "Rambo" o emuli di chissà quali personaggi fantasiosi che con le loro azioni scellerate seminano terrore e distruzione (e talora anche morte... :( )pensando di poter riprodurre nella realtà le grandi gesta di qualche eroe della fantasia videoludica... :(

Su questo tema potremmo trattare con un Thread in Taverna, se vuoi, Lion_Queen. ;)
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]

Lara Croft: Paladina della giustizia???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina