1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4512204
    Buona Yule/Natale del Sole Invitto a tutti i neopagani!:D Oppure Buon Natale cristiano. :)

Yule è la festa del solstizio d'inverno, che veniva celebrata nelle aree del nord Europa. Il Natale del Sole Invitto è il suo corrispettivo romano. Con la cristianizzazione queste feste vennero prontamente rimpiazzate dal Natale, che ne assunse parecchi, se non tutti, gli elementi. Tradizioni come quella dell'albero di Natale (originariamente un omaggio alla Dea Madre), oppure quella dell'agrifoglio, passando per il cenone caratterizzato dall'arrosto. Il primo ad identificare Yule con il Natale fu Papa Gregorio I, il quale inviò un ordine ai missionari impegnati nel nord Europa affinchè procedessero alla sostituzione delle vecchie feste pagane, in modo da agevolare la conversione della gente. La festa di Yule cadeva il 21, il giorno odierno del 25 dicembre è da rintracciare invece nella festa del Natale del Sole Invitto o nella festa del Natale mitraico. La prima era la festa tradizionale del solstizio invernale celebrata dai romani; la seconda fu introdotta con la diffusione poco antecedente ed in seguito parallela al Cristianesimo del Mitraismo, una religione che fondava il proprio culto sul dio Mitra, il quale nasceva il 25 dicembre ed in seguito si sacrificava per il bene degli uomoni. Questa idea del dio benevolo che è disposto a sacrificarsi per il bene è una tradizione antichissima, rintracciabile persino in Egitto, dove alcuni miti raccontavano della crocefissione di Osiride e della conseguente nascita di Horus dalla dea vergine Iside, dio della luce, portatore di pace in opposizione a Seth, portatore del caos; oppure nei miti di Odino, il quale, anche in questo caso, si sacrifica facendosi crocifiggere all'Yggdrasill, l'albero cosmico.

La festa del Natale cristiano fu ufficialmente imposta nel IV secolo.

Iside e Horus. :D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4512207
    Originally posted by Divi
    Angurie di Buon Nasale a tutti.
    Il nasale è una festa scongiuro contro il raffreddore :D

Allora happy Nosemas!:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4512209
    Originally posted by bvmz_la_vendetta
    Di nuovo tanti auguri a tutti!!!!:group:

Scusa Pazuzu, potrei farti una domanda??:D TU CHI SEI??

No perchè mi hanno detto che precedentemente avevi messo nella firma una mia frase ovvero "in questo forum non si può dire cacca", risalente ad un mesetto fa circa e postata nel forum di Lara Croft. Da quel momento erano girate voci che sostenevano tu non fossi altro che me sotto mentite spoglie, tuttavia sappiamo entrambi che non è così, anche perchè esaminando la tua utenza ho scoperto che la tua iscrizione risale a Natale 2005, quando postasti un altro messaggio di auguri strambo molto simile a quello dell'altro giorno. In totale i tuoi post sono 3, il primo è di Natale 2005, il secondo dell'altro giorno, il terzo quello che sto quotando.

Beh, o sei una persona a cui sta a molto a cuore il Natale, oppure sei una persona un pò strana o roba simile (non fraintendere non ti voglio offendere :)), perché come fa una persona a stare assente per un anno da un forum e tornare precisamente 365 giorni dopo allo scoccare dell'anno nuovo per postare nuovamente la stessa cosa dell'anno precedente? Il tuo caso sta destando in me una certa curiosità, infatti come facevi a conoscere le mie frasi se non hai frequentato il forum per un anno? Ci osservi forse silenziosamente dall'alto? E perché proprio il forum di Lara Croft? E perché proprio le mie frasi? Scusa ma sono curioso, sarà l'avatar decisamente inquietante! :asd:

4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4512210
    Caro Pazuzu, noto che hai eliminato il tuo messaggio, ma spiacente, nel mio qui sopra rimane il quote!:) Che ne dici di dirmi chi sei e la faccimao finita?? Perchè ti nascondi?? :D

5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4512211
    Originally posted by Xin
    Caro Pazuzu, noto che hai eliminato il tuo messaggio, ma spiacente, nel mio qui sopra rimane il quote!:) Che ne dici di dirmi chi sei e la faccimao finita?? Perchè ti nascondi?? :D

Beh forse è una persona un pò timida , ci legge silenzioso-a , non mi pare che ci sia niente di male , lo fanno in molti , sono scelte , non tutte le persone sono uguali ;) :)
    Comunque ti faccio i migliori auguri di buone feste bvmz_ :)

:newyear:
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4512212
    Originally posted by Godzilla.
    Beh forse è una persona un pò timida , ci legge silenzioso-a , non mi pare che ci sia niente di male , lo fanno in molti , sono scelte , non tutte le persone sono uguali ;) :)
    Comunque ti faccio i migliori auguri di buone feste bvmz_ :)

:newyear:

Bene, torniamo a Yule e feste derivate! :D

Buona Yule

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina