1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4513470
    L'allora tecnico viola dichiarò di essersi dimesso a causa delle minacce di cinque tifosi fiorentini.

L'attuale tecnico dell'Inter Roberto Mancini è stato querelato da tre ultras della Fiorentina per calunnia. La denuncia formale sarà depositata domani giovedì 28 dicembre alla Procura di Firenze. I fatti a cui si riferisce la denuncia risalgono al gennaio 2002 quando Mancini annunciò le dimissioni da tecnico della Fiorentina dopo che un gruppo di tifosi lo aveva circondato e minacciato. La Fiorentina non navigava allora in buone acque: oltre ai negativi risultati sul campo, la gestione Cecchi-Gori era agli ultimi sgoccioli e il malessere in città si palpava con mano. Il 10 gennaio 2002 il tecnico che tornava da Roma dopo un incontro con l'allora presidente della Fiorentina, fu circondato da cinque tifosi e minacciato. «Il timore di creare turbative a mia moglie e ai mie tre figli - scrisse Mancini - mi ha spinto a credere che il mio lavoro a Firenze non possa proseguire....dopo l'incontro a Roma al mio rientro nella notte a Firenze sono stato aggredito verbalmente sotto casa da cinque tifosi. Nonostante lo scambio di idee, hanno minacciato di inasprire la gravità delle aggressioni».

Questo il comunicato ufficiale di quei giorni concitati che portò alla denuncia formale nel marzo successivo di cinque ultrà viola attualmente ancora sotto processo a cui è stato imputato l'articolo 610, violenza privata. Ora tre dei cinque ultras denunciati hanno respinto la palla al mittente querelando il tecnico. «Non ci risulta che Mancini si sia mai dimesso formalmente - fa sapere l'avvocato Campolmi - ci risulta anzi che si sia inserito negli atti del fallimento della Fiorentina richiedendo il suo compenso come allenatore anche per il periodo successivo alle sue dimissioni. La denuncia per calunnia deriva dalla constatazione che Mancini ha dichiarato falsamente di essersi dimesso dopo aver accusato i cinque ragazzi di averlo costretto a questa decisione».

Nomak....Tony.....Carea......Tittore....:confused:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4513471
    Originally posted by lucafiQo
    L'allora tecnico viola dichiarò di essersi dimesso a causa delle minacce di cinque tifosi fiorentini.

Nomak....Tony.....Carea......Tittore....:confused:
    ne manca uno :mumble:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

Mancini querelato per calunnia da tre ultras della Fiorentina

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina