1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4513603
    Attualmente:
    2 serie A
    2 serie B
    2 serie C
    2 serie D(che verrà probabilmente ridotta ad 1)
    3 promozioni e 3 retrocessioni (tranne in D che il numero è variabile)

Più o meno sono uscite le seguente idee che io concretizzo un po:

1- mantenere la stessa struttura diminuendo il numero di retrocessioni da 3 a 2

2- mantenere la stessa struttura diminuendo il numero di retrocessioni da 3 a 2 inserendo play off e play out

3-

2 serie A
    3 serie B
    2/3 serie C

con 3 retrocessioni dalla A, 2 promozioni e 2/3 retrocessioni dalla B 2/3 promozioni dalla C

4- vedi 3 con eventuali play off-out in B

PLAYOFF-OUT:
    Caso 2 retrocessioni:
    - ultima retrocede direttamente
    - pen'ultima affronta la terzultima chi vince si salva in sfida secca in campo neutro o casa della terzultima

Caso 2 promozioni:
    - prima promossa direttamente
    - seconda affronta la terza chi vince si salva in sfida secca in campo neutro o a casa della seconda

Opinioni od integrazioni ben gradite

RESTATE IN ARGOMENTO GRZ, QUA SI PARLA SOLO DELLA STRUTTURA, NULLA PIù
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4513607
    Opinione mia:

2- mantenere la stessa struttura diminuendo il numero di retrocessioni da 3 a 2 inserendo play off e play out

in questo modo soddisferemo i problemi di tutti ovvero:
    - riduzione delle retrocessioni-promozioni
    - classifica sempre aperta e tutti han sempre o quasi un obbiettivo che sia la lotta promozione o lotta retrocessione

in pratica hai vantaggi delle 3 retrocessioni/promozioni con i vantaggi delle 2 retrocessioni/promozioni:)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4513608
    Originally posted by massituo

in pratica hai vantaggi delle 3 retrocessioni/promozioni con i vantaggi delle 2 retrocessioni/promozioni:)

...e gli svantaggi dello scontro diretto...che a quel punto li è inutile giocare il campionato...tanto c'è la sfida finale :nono:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #4513610
    spiegati

che spareggiare tra la seconda e la terza classificata nn mi piace xchè perderebbe un pò il significato del campionato, giornata dopo giornata, nell'affrontare tutte le squadre...

con lo spareggio sai già che nn conta più di tanto arrivare secondo o terzo...tanto si decide tutto all'ultima partita....ed è soprattutto una beffa se c'è grande divario di punti in classifica tra le due squadre...cito ad esempio la serie B1 attuale in cui al momento ci sono ben 10 punti di distacco tra la seconda e la terza, che sono tantissimi essendo stati accumulati in sole 12 giornate, e sarebbe ingiusto relegare tutto ad una sola aleatoria partita di spareggio

potrei invece apprezzare uno spareggio nel solo caso in cui alla fine siano a pari punti
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4513611
    Originally posted by digital_boy84
    che spareggiare tra la seconda e la terza classificata nn mi piace xchè perderebbe un pò il significato del campionato, giornata dopo giornata, nell'affrontare tutte le squadre...

con lo spareggio sai già che nn conta più di tanto arrivare secondo o terzo...tanto si decide tutto all'ultima partita....ed è soprattutto una beffa se c'è grande divario di punti in classifica tra le due squadre...cito ad esempio la serie B1 attuale in cui al momento ci sono ben 10 punti di distacco tra la seconda e la terza, che sono tantissimi essendo stati accumulati in sole 12 giornate, e sarebbe ingiusto relegare tutto ad una sola aleatoria partita di spareggio

potrei invece apprezzare uno spareggio nel solo caso in cui alla fine siano a pari punti
    si potrebbe fare lo spareggio solo nel caso in cui la differenza di punti non superi i 7-8 punti e in casa di chi è sopra in classifica:D
  6.     Mi trovi su: Homepage #4513612
    spiegati

Sfida secca sul campo di chi sta messo meglio.
    Se pareggio passa o non retrocede chi gioca in casa.

Pero`...Una partita solo dipende, forse, troppo dal cuoio...

Secondo me le 3 promo-retrocessioni in leghe a 8 garantiscono incertezza fino alla fine e il risultato finale e`, probabilmente, piu` equo senza play-off play-out.:)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4513613
    Originally posted by SUPERPADREPIO
    Sfida secca sul campo di chi sta messo meglio.
    Se pareggio passa o non retrocede chi gioca in casa.

Pero`...Una partita solo dipende, forse, troppo dal cuoio...

Secondo me le 3 promo-retrocessioni in leghe a 8 garantiscono incertezza fino alla fine e il risultato finale e`, probabilmente, piu` equo senza play-off play-out.:)
    anche questa è una buona idea..in caso di pareggio passa chi stava meglio in classifica:)
    3 promozioni retrocessioni sono eccessive soprattutto considerando che tra abbandoni e ritiri + o- forzati salgono in 4 molte volte
  8.     Mi trovi su: Homepage #4513617
    i punti sarebbero poi da decidere, l'importante è capire un po come risolvere il tutto accontentando un po tutti:D

mi sembra che la proposta di massi sia ottima: garantisce maggiore continuità alle serie (che attualmente subiscono un totale stravolgimento stagione x stagione) e contemporaneamente le si mantiene vive fino all'ultimo come adesso visto che occorrerebbe cmq cercare di evitare il terzultimo posto. io sono favorevole alla mozione massituo ;)

Struttura superlega: opinioni/integrazioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina