1.     Mi trovi su: Homepage #4513803
    L'ex numero 1 degli arbitri rientrerà a titolo gratuito mentre il ruolo di designatore ad interim è stato assunto dal presidente dell'Associazione arbitri Cesare Gussoni

ROMA, 28 dicembre 2006 - Cesare Gussoni, presidente dell'Associazione italiana arbitri, sarà il designatore ad interim per la A e la B. Lo ha annunciato il commissario straordinario della Figc, Luca Pancalli. Pierluigi Collina collaborerà alla preparazione tecnica dei direttori di gara a titolo assolutamente gratuito. Particolare non irrilevante, questo, visto che Collina ha un contratto in essere con Sky, di un ammontare che si aggirerebbe sui 700mila euro a biennio.
    "Ho mantenuto i rapporti con Sky - ha spiegato Collina in conferenza stampa - È stata quindi trovata una forma soddisfacente per tutti. Per quanto mi riguarda penso che la preparazione sia un aspetto fondamentale per gli arbitri". Per l'ex fischietto viareggino, ha detto Pancalli, verrà studiato un "percorso di rientro" nell'Aia.
    Cesare Gussoni, da parte sua, esprime tutta la propria soddisfazione. "Prima di accettare l'incarico - ha chiarito il presidente dell'Aia - ho voluto aspettare che Collina mi garantisse il suo aiuto. Questo sistema che stiamo inaugurando ha un grande valore soprattutto in ottica futura, e per la crescita di tanti giovani arbitri".
    Il commissario straordinario della Federcalcio Luca Pancalli ha spiegato i retroscena che hanno portato alla nomina di Gussoni ad interim. "Dal 23 sera, quando ho avuto notizia delle dimissioni di Tedeschi, sono state giornate molto convulse - ha detto Pancalli - c'è stato un confronto con Gussoni e un contatto continuo con Matarrese. Fin dall'inizio abbiamo puntato molto sul nome di Collina, con il quale ho un rapporto trasparente e molto buono".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2006/12_Dicembre/28/collina.shtml
    :champion:Albo d'oro Superlega (aggiornato 30/5/07) :grazie: [url=http://forum.videogame.it/showthread.php?&postid=903504#post903504]Storico Squadre Superlega (xls aggio
  2.     Mi trovi su: Homepage #4513808
    Originally posted by digital_boy84
    mi sembra una grande presa x il culo :approved:
    Massimo De Santis, ex arbitro, commenta cosi' la scelta di Collina, nominato consulente tecnico del designatore ad interim Cesare Gussoni: "'Persona giusta scelta nel modo piu' sbagliato possibile. Ha tutte le caratteristiche necessarie per gestire un gruppo di arbitri, ma fatta in questo modo sara' un palliativo che non servira' a niente''. E poi ancora: "Serve gente a tempo pieno alla Can e invece lui continuera' la coabitazione con Sky. L'errore e' non aver adempiuto alle sue richieste economiche, serviva un cambiamento di rotta che non c'e' stato, bisognava fargli un contratto quadriennale, dargli delle responsabilita' precise e invece... lui cosi' e' scarico da impegni veri'', ha concluso De Santis.

Aia, Collina consulente tecnico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina