1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4513823
    Premetto che sara sicuramente una cavolata ma è da un ora che sbatto la testa :climb: :wall:

Poniamo che abbia una tabella con un anagrafica (codice azienda, nome azienda, indirizzo,ecc). Poniamo che abbia un altra tabella in cui inserisco gli ordini (o qualsiasi altra cosa nn è questo il punto), a un certo punto inserisco il CODICE AZIENDA, come faccio a far comparire in automatico anche NOME e INDIRIZZO di quell'azienda?
    Ho provato a usare le caselle combinate ma o non mi collega i dati oppure li scrive tutti su una cella facendomene vedere solo 1...:rolleyes:

HEEEEEEEELP

:cry:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4513825
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    devi mettere le due tabelle in join utilizzando probabilmente il codice azienda ed estrapolando i dati dalla tabella anagrafica :)

:yy:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4513826
    devi mettere le due tabelle in join utilizzando probabilmente il codice azienda ed estrapolando i dati dalla tabella anagrafica :)

quello l ho fatto ma nn mi caga :dunno:, al massimo mi da sul campo codice: codice,nome,indirizzo, tutto su un singolo campo invece che in campi separati
  4.     Mi trovi su: Homepage #4513827
    Originally posted by DYD_1974
    quello l ho fatto ma nn mi caga :dunno:, al massimo mi da sul campo codice: codice,nome,indirizzo, tutto su un singolo campo invece che in campi separati

purtroppo access non l'ho mai utilizzato, ma da riga di codice è facile. Supponiamo di avere la tabella A = anagrafica e B = ordini

select a.nome, a.indirizzo, b.ciccio, b.pastina from a,b where a.codice_azienda = b.codice_azienda

oppure

select a.nome, a.indirizzo, b.ciccio, b.pastina from a inner join b on a.codice_azienda = b.codice_azienda

e ti escono sicuramente 4 colonne:approved:
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4513828
    purtroppo access non l'ho mai utilizzato, ma da riga di codice è facile. Supponiamo di avere la tabella A = anagrafica e B = ordini

select a.nome, a.indirizzo, b.ciccio, b.pastina from a,b where a.codice_azienda = b.codice_azienda

oppure

select a.nome, a.indirizzo, b.ciccio, b.pastina from a inner join b on a.codice_azienda = b.codice_azienda

e ti escono sicuramente 4 colonne:approved:

Si ma cosi faccio una query, a me serve che quando scrivo in una maschera di access quando inserisco il codice azienda in automatico mi popola gli altri campi...la cosa che mi consola è che sto cercando su internet e nn sono il solo a avere sto problema del kaiser :rolleyes: Grazie cmq :approved:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4513829
    Si ma cosi faccio una query, a me serve che quando scrivo in una maschera di access quando inserisco il codice azienda in automatico mi popola gli altri campi...la cosa che mi consola è che sto cercando su internet e nn sono il solo a avere sto problema del kaiser :rolleyes: Grazie cmq :approved:

ho capito cosa intendi. Purtroppo io con access non ho mai lavorato. In oracle c'è una schermatina in cui si dicono i campi da riempire quando ne viene selezionato uno, in access non lo so mi disp :dunno:
  7. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4513830
    ho capito cosa intendi. Purtroppo io con access non ho mai lavorato. In oracle c'è una schermatina in cui si dicono i campi da riempire quando ne viene selezionato uno, in access non lo so mi disp :dunno:

ok grazie cmq :approved: sto scaricando un po di guide...cosi m imparo a dire al mio capo "io access lo so usare" :asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4513832
    ok grazie cmq :approved: sto scaricando un po di guide...cosi m imparo a dire al mio capo "io access lo so usare" :asd:

Così batti tutti i guinnes dei primati , l'unico al mondo a saper usare access ( ancora non so che cazz'è )
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  9. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4513834
    :champion:

L'ho fatt***o sto baxxardo :approved: Ho dovuto usare una maschera con una sottomaschera ma ce l ho fatta :rulez: :lol:

Ringrazio Zan e Knaz x l'aiuto morale :approved:

ps:poi c è chi si chiede perche non usano access x i db aziendali :azz:
  10. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4513835
    :champion:

L'ho fatt***o sto baxxardo :approved: Ho dovuto usare una maschera con una sottomaschera ma ce l ho fatta :rulez: :lol:

Ringrazio Zan e Knaz x l'aiuto morale :approved:

ps:poi c è chi si chiede perche non usano access x i db aziendali :azz:

Grazie Dyd :cool:

Help Access!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina