1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4516718
    «Troppi insegnanti esagerano: nella vita non ci sono solo i libri»

Sta facendo i compiti con i suoi due figli, la piccolina che frequenta la seconda elementare e il maschio che va in prima media. E ne farebbe volentieri a meno. «Non è giusto che i ragazzi siano carichi di compiti tutte le volte che ci sono le vacanze, sia estive che natalizie», sbotta Renata Bettinzoli. Anche perché trova che la situazione peggiori. «Una volta, alle elementari era una sola maestra ad assegnare il lavoro a casa - ricorda -; ora ci sono quella di storia, di matematica, di geografia… che non comunicano tra loro e i ragazzi si trovano con montagne di cose da fare». Fosse per lei, i compiti avrebbero fatto ilo loro tempo. Va da sé che per dar sfogo al suo malumore si allontana. E’ meglio che i piccoli non sentano, ma «tenere per le vacanze un sacco di esercizi non fatti durante l’anno - ripete - è assurdo». Il suo maschietto, alle medie, «è continuamente sotto pressione». Al cambio di scuola, che è già di per sé un problema, ha aggiunto anche un carico di lavoro domestico per niente in programma. E «per fortuna che è bravissimo - dice la mamma -, non ha difficoltà, non mi crea problemi, legge moltissimo». Lo ha fatto anche in questi giorni «divorando quattro libri avuti in regalo invece di fare i compiti». E Renata Bettinzoli è contenta così.
    «Sarebbe più intelligente far leggere anziché caricare di esercizi ed espressioni», sostiene. Ha persino cercato di convincere gli insegnanti a non esagerare, ma con pochi risultati, a quanto pare: «All’inizio dell’anno ho chiesto se fosse possibile evitare i compiti dal sabato per il lunedì - spiega -, mi hanno risposto di no, altrimenti il senso del dovere dove lo mettiamo? E il senso del limite?, ho replicato io, ma è stato inutile». Insomma, «diciamo da troppo tempo che bisognerebbe cambiare qualcosa nella scuola, ma resta sempre tutto uguale», è l’amara considerazione. «Spero solo che non siano tanti i genitori cui piace vedere i propri figli sempre seduti alla scrivania - aggiunge Renata Bettinzoli -: io voglio che i miei facciano anche sport senza arrivare a mezzanotte per stupidi esercizi di cui potrebbero fare a meno… Sembra che gli insegnanti si divertano ad assegnare tanto lavoro a casa, non riesco proprio a entrare nella loro testa».
    E fosse solo per i compiti. «Da anni - dice - si parla di zaini pesanti, mio figlio pesa 28 chili e deve mettersene in spalla 15 di libri, perché ognuno deve portare i suoi, che sono pesanti, fatti di inutile carta patinata». Ce ne sarebbero di cose da cambiare nella scuola, a partire dai compiti a casa.
    Firma troppo lunga e con offese.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4516719
    Originally posted by maxubs
    [BE fosse solo per i compiti. «Da anni - dice - si parla di zaini pesanti, mio figlio pesa 28 chili e deve mettersene in spalla 15 di libri, perché ognuno deve portare i suoi, che sono pesanti, fatti di inutile carta patinata». Ce ne sarebbero di cose da cambiare nella scuola, a partire dai compiti a casa. [/B]

1- a scuola non si studia piu una sega
    2- i genitori sono una delle cause dei figli ignoranti
    3- il ragazzo che ha uno zaino di 28 kg porta dei mattoni, non dei libri, fossi nel genitore controllerei
  3.     Mi trovi su: Homepage #4516720
    Originally posted by massituo

3- il ragazzo che ha uno zaino di 28 kg porta dei mattoni, non dei libri, fossi nel genitore controllerei
    fidati che anch'io portavo decine di kg a scuola... ci sono certi libri da 800 pagine fatte con le pagine belle ma pesanti che pesano un sacco.... :cry: :cry:
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4516721
    Originally posted by The bosss
    fidati che anch'io portavo decine di kg a scuola... ci sono certi libri da 800 pagine fatte con le pagine belle ma pesanti che pesano un sacco.... :cry: :cry:
    28kg?sai quanto sono 28 kg?neanche se ci metti carta bagnata c'arrivi su:rolleyes: a meno che non sei uno che porta tutti i libri di tutte le materie che hai anche nei giorni prossimi, allora te le cerchi
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4516722

quoto pienamente il collega :cool:
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4516724
  7.     Mi trovi su: Homepage #4516725
    28kg?sai quanto sono 28 kg?neanche se ci metti carta bagnata c'arrivi su:rolleyes: a meno che non sei uno che porta tutti i libri di tutte le materie che hai anche nei giorni prossimi, allora te le cerchi
    miiiiiiiiiiiii neanche leggere sai, lo zaino è di 15 kg e il bimbo di 28, ingengere dei miei stivaaaaaaali.:cool:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4516726

da quello che ho capito io lo zaino è 15 kg 28 è il peso del bimbo però mi sembrano tanti lo stesso
    SUPERLEGA serie A1
    Albo d'oro
    1 SUPERLEGA (apertura 09/10) (finalista clausura 13/14)
    2 CHAMPIONS SUPERLEAGUE (apertura 09/10 - clausura 13/14)
  9.     Mi trovi su: Homepage #4516728
    Originally posted by maxubs
    «Spero solo che non siano tanti i genitori cui piace vedere i propri figli sempre seduti alla scrivania - aggiunge Renata Bettinzoli -: io voglio che i miei facciano anche sport senza arrivare a mezzanotte per stupidi esercizi di cui potrebbero fare a meno…

si si sono inutili gli esercizi :yy:

poi non lamentatevi se uno cresce ignorante come voi...ma andate a lavorare e nn scassate il caxxo :cool:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4516729

Non mio figlio, non nella sua scuola ...
    Firma troppo lunga e con offese.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4516730
    Originally posted by digital_boy84
    si si sono inutili gli esercizi :yy:

poi non lamentatevi se uno cresce ignorante come voi...ma andate a lavorare e nn scassate il caxxo :cool:

Poi ci lamentiamo che siamo un popolo di ignoranti, che non è capace di distingure "a" congiunzione da "ha" voce del verbo avere... leggo certi "orrori"... anche in facoltà da me...
    [size=1][i]"Ci sono vari strumenti meccanici che aumentano l'eccitazione sessuale, specialmente nelle donne. Tra i più importanti sicuramente c'è la Mercedes-Benz 380SL." (Lynn Lavner)

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha de
  12.     Mi trovi su: Homepage #4516732

1- dipende in che scuola sei andato.
    2- quotissimo
    3- nn capisci un caxxo.

:cool:

I soliti comunisti : gli insegnanti dittatori rovinano le vacanze : BASTA COMPITI !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina