1. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4517316
    Ciao a tutti, vorrei sapere come risolvere il seguente problema:
    Da poco ho cambiato scheda video, una ATI Radeon 9550 da 256 mb, soltanto che quando faccio partire un gioco, inizialmente parte regolarmente, solo che dopo il gioco si blocca e lo schermo diventa nero, e sono costretto a riavviare il PC!! :(
    Ho scaricato il Catalyst control center di ATI e risulta tutto perfettamente configurato e anche l'ultima versione della directX.
    Cosa devo fare per risolvere il problema?? :confused:
    Grazie a tutti anticipatamente
    [SIZE=1]Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4517317
    Solo un gioco, o succede con tutti i game?
    Alcuni vecchi game necessitano di directX inferiori, almeno per quello che e' successo a me in passato.
    Per caso da un errore di qualche tipo o va solo in nero e si blocca?
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  3. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4517318
    Tutti i giochi che ho installato, danno sempre lo stesso risultato: il computer si blocca! :cry:
    Non mi spunta nessun errore, tranne il VPU Recover del Catalyst di ATI :confused:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4517320
    Vediamo un pò... io non sono molto pratica, ma mi dà l'idea che il broblema siano i 256mb di ram. :mumble: La scheda video che avevi prima aveva sempre 256 mb o 512mb?

Da quel poco che so le nuove schede video portano tutte 512mb, non vorrei che ti avessero dato una buggeratura. :confused: Comunque so che Roberto è un esperto in materia, sicuramente ti saprà aiutare con qualche buon consiglio. ;) Gli segnalo subito questo thread. ;) In bocca al lupo. :)
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  5. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4517322
    Originally posted by Raniero
    Tutti i giochi che ho installato, danno sempre lo stesso risultato: il computer si blocca! :cry:
    Non mi spunta nessun errore, tranne il VPU Recover del Catalyst di ATI :confused:

Ciao Raniero allora il tuo è semplicemente un problema fisico e non elettronico .
    La tua scheda video non è proprio riuscitissima ed ha questo inconveniente:

La cpu della tua scheda video raggiunge una temperatura elevata quando è sottoposta a lavorare i milioni di dati che gli pervengono elaborando la grafica del gioco , per cui il programma addetto alla integrità della tua scheda video BLOCCA tutto e il PC.

Anche se ATI tranquillizzava a suo tempi i suoi utenti ...

La VPU Recover è stata progettata per resettare l'acceleratore grafico nel caso in cui questo non risponda più ai driver per un certo periodo di tempo. ATi spiega che tale evento, che in genere si verifica in seguito al crash del processore video, in passato costringeva l'utente a riavviare il computer: il sistema VPU Recover tenta invece di risolvere la situazione di stallo dapprima azzerando lo stato della scheda video e, se questo non dovesse essere sufficiente, chiudendo automaticamente l'applicazione che ha causato l'errore irreversibile.
    VPU Recover - dichiara ATi - ridurrà significativamente il numero di crash di sistema causati dal blocco dell'hardware grafico. Questo permetterà di minimizzare le interruzioni ed eliminare potenzialmente tutte quelle situazioni in cui il lavoro può andar perso"
    .

COME RISOLVERE IL PROBLEMA :

In primo luogo controllare l'efficenza delle ventole di raffreddamento ,
    Secondo aprire un pò il CASE e dargli la possibilità di avere ricambio e
    circolazione di aria .

Togliere il VPU recover e la notifica del VPU (riavviare nuovamente). Da START = ESEGUI = digita MSCONFIG e ok e li deseleziona il programma relativo . Provare a giocare.

Installare i driver catalyst e prima provare se funziona
    ---> settare l'agp a 4X ( a 8x quasi certamente il problema si ripete
    e si potrebbe risolvere aggiornando il BIOS della scheda madre in modo da poter "overclokkare " ..ma bisogna essere molto esperti ...)

Inoltre non usare risoluzioni altissime..impegnano troppo la scheda video .

CONSIGLIO,,,se il negoziante è tuo amico passa ad una NVIDIA... che da meno problemi .
    Pero' secondo me dovresti cambiare la scheda madre con una ASUS almeno AV 8 DELUXE
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4517323
    Originally posted by Roberto-web
    ....CONSIGLIO,,,se il negoziante è tuo amico passa ad una NVIDIA... che da meno problemi .
    Pero' secondo me dovresti cambiare la scheda madre con una ASUS almeno AV 8 DELUXE

È un'ottimo consiglio. Io ho sempre avuto NVidia e non ho mai avuto blocchi o schermate nere coi giochi.
    Ciao
    Angelo
  7. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4517326
    Originally posted by Roberto-web

Togliere il VPU recover e la notifica del VPU (riavviare nuovamente). Da START = ESEGUI = digita MSCONFIG e ok e li deseleziona il programma relativo . Provare a giocare.

Installare i driver catalyst e prima provare se funziona
    ---> settare l'agp a 4X ( a 8x quasi certamente il problema si ripete
    e si potrebbe risolvere aggiornando il BIOS della scheda madre in modo da poter "overclokkare " ..ma bisogna essere molto esperti ...)

Non ho capito bene cosa bisogna deselezionare e in quale scheda di MSCONFIG

Ho provato a selezionare l'agp a 4X, ma il video era rallentato e lo schermo diventava a quadrati colorati, che significa?
  8. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4517327
    Originally posted by Raniero
    Non ho capito bene cosa bisogna deselezionare e in quale scheda di MSCONFIG

Ho provato a selezionare l'agp a 4X, ma il video era rallentato e lo schermo diventava a quadrati colorati, che significa?

OK allora lascia AGP 8x

deseleziona nella sheda AVVIO il programma VPU recover e la notifica del VPU quindi riavvia nuovamente .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

Problema con scheda video

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina