1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4517979
    "In Ferrari liberi di duellare"
    Todt: "Raikkonen-Massa, nessun eccesso"
    In Ferrari il vento è cambiato: dopo il ritiro di Schumacher, l'amministratore delegato della Ferrari Jean Todt assicura che i due piloti Kimi Raikkonen e Felipe Massa saranno liberi di duellare: "Ci aspettiamo una salutare competizione - spiega al Corriere della Sera - ma non voglio eccessi di rivalità. L'importante è che vinca la Ferrari e noi staremo attenti che questa rivalità non diventi controproducente".

La nuova era Ferrari riparte da...Jean Todt. Il francese sarà il punto fermo di una nuova ed elettrizzante avventura, quella del dopo Kaiser. Schumi si è ritirato ed ora la responsabilità è tutta nelle mani, o per meglio dire dei piedi, di Kimi Raikkonen e Felipe Massa, due piloti estremamente combattivi e tremendamente veloci. Se ieri ed oggi la Ferrari si è mostrata una vettura competitiva e vincente, domani dovrà essere altrettanto, nonostante un modo nuovo di sviluppare le strategie di gara dopo anni di dominio assoluto del tedesco di Kerpen. Sulla carta entrambi, dice Todt, partiranno alla pari, con tanto di competizione, salutare ma corretta, senza eccessi. Per parlare di amicizia, invece, è ancora troppo presto: "Voglio ricordare che Schumi e Massa erano e sono due amici - spiega il francese - tra loro regnano rispetto e stima. Ora si riparte da capo".

Un duello in famiglia, nessuna prima guida: "Per me vale un principio massimo: l'interesse della Ferrari prima di tutto. Ed entrambi conoscono benissimo questa legge". Basta sorpassi telecomandati dai box, dunque, così come stop alle tattiche che prediligono uno piuttosto che l'altro. Ma Todt ha un obiettivo ben preciso da mantenere inalterato: "Il dovere supremo è quello del risultato - ammette - è ciò che conta per chi ha un'alta responsabilità. Non voglio deludere chi mi ha dato fiducia".

BUFFONI
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

Ora in Ferrari si duella

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina