1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4518029
    Cionfoli,Milingo lo farà sacerdote
    Il frate-cantante presto in America
    Frate Cionfoli potrebbe essere ordinato sacerdote da monsignor Emmanuel Milingo. La notizia, riportata dall'Agi, è stata riferita dall'ex frate a un suo amico giornalista. "Mi ha confidato - spiega questi, - che dovrebbe recarsi in America per incontrare Milingo e farsi ordinare sacerdote". L'ex arcivescovo dello Zambia, sposato con Maria Sung, ha fondato l'associazione "Married Priests Now", contro il celibato dei preti cattolici.

Il giornalista foggiano che ha reso nota l'indiscrezione ha motivato così la sua decisione di rendere pubbliche le confessioni del suo vecchio amico Cionfoli. "Ho deciso di rendere pubblica la sua confidenza - ha detto, - perché in questo momento la Chiesa Cattolica sta vivendo un momento di difficoltà con una profonda crisi vocazionale... non so come la prenderà il mio amico Giuseppe Cionfoli".

Fatto sta che Cionfoli, 55 anni, sposato con tre figli dopo che, nel 1987 uscì dal seminario di Bari senza prendere i voti definitivi sacerdotali, avrebbe deciso di rientrare, almeno ufficiosamente, nelle "grazie divine" con il contributo di un altro ex membro del convitto cattolico, quel Milingo che dopo le nozze con la corana Maria Sung, si è schierato apertamente contro le norme del diritto canonico, avversando il celibato dei preti e fondando una sua associazione di preti sposati.

Ad accomunarlo a Frate Cionfoli, sopranominato il "cantautore di Dio" nel 1982 quando partecipò a Sanremo col brano "Solo grazie", anche la passione per la musica. Neppure Milingo seppe rinunciare alla kermesse musicale e, nel 1996, incise il suo primo CD intitolato "Gubudu gubudu" e si presentò al Festival di Sanremo assieme a Piero Chiambretti.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog

Frate Cionfoli discepolo di Milingo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina