1.     Mi trovi su: Homepage #4520127
    Album Panini 'dimentica' le star
    Tanti giocatori appaiono senza foto

E' uscito da pochi giorni nelle edicole, puntuale come sempre: l'album dei calciatori 2006/2007 fa, da una parte, crescere l'immagine dei giocatori di Serie B vista la presenza della Juventus. Anche se, ad onor del vero, si nota la mancanza di diversi campioni e delle loro foto a rappresentarli a causa delle rose troppo ampie. Così fa scalpore l'assenza di Christian Vieri, rimasto fuori dai 18 eletti della Panini.

Un'icona ormai radicata per gli appassionati di calcio, mai obsoleta e sempre desiderata da generazioni di bambini, adolescenti e perché no anche adulti. L'album delle figurine Panini non è una semplice raccolta di volti di calciatori ma significa molto di più. Avere una raccolta completa, poi, è un sogno da realizzare, un gioco fatto di scambi di giocatori, di fantamercato delle figurine più ambite e introvabili che porta a ricercare ovunque i pezzi mancanti. L'uscita del nuovo album, tuttavia, ha riservato sorprese e non solo per le varianti che sono state apportate per rendere la raccolta più completa, nel tentativo di non scontentare nessuno, ma anche per i "sacrificati" che, come spesso accade, per motivi di spazio non sono stati inseriti tra i 18 nella rosa delle 20 squadre di A. Tra gli illustri "tagliati" ci sono calciatori del calibro di Bobo Vieri, piuttosto che tra i cosiddetti "altri titolari in rosa" sono finiti Recoba o Gourcuff che al momento dell'approvazione dell'album, a fine ottobre, erano tra i calciatori meno impiegati.

E tuttavia nemmeno un'attenta valutazione delle rose ha permesso alla casa modenese di evitare gli errori, rivelatisi tali in seguto alle prime operazioni del mercato di gennaio. Coppola e Montella rispettivamente sfondi nelle pagine di Messina e Roma sono stati ceduti, mentre Oddo orgoglio nella pagina della Lazio è un imminente milanista. E anche lo scandalo di Calciopoli ha influito sulla scelta di ampliare il settore e le figurine dedicate alla B in modo tale che Del Piero, Buffon o Trezeguet potessero avere una figurina da "A" e non la piccola e consueta immaginetta formato tessera. Inoltre la serie C, più la sessione dedicata alla "D" sono il tentativo di superare il record di 60 milioni di figurine vendute. Probabile che sia battuto.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4520128
    ecco a voi uno che ha TUTTI gli album dal 1961 al 2004 :cool:

ieri ho visto quello nuovo e preso da nostalgia volevo prendermelo :love: quando però mi son reso conto che non avrei mai più fatto la collezione ho lasciato perdere :cry: (non vedo l'ora di avere un figlio per poterglielo comprare)

c'è da dire che la serie B con le facce grandi è un colpo al cuore, per chi era abituato da sempre a distinguere le serie anche in base alla dimensione della figura :D

è bello perchè anche i tifosi delle squadre più piccole potranno avere le foto dei loro campioni più grandi, è triste perchè l'hanno fatto solo perchè c'è la juve :cry:

Calciatori Panini :ave:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4520129
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    ecco a voi uno che ha TUTTI gli album dal 1961 al 2004 :cool:

ieri ho visto quello nuovo e preso da nostalgia volevo prendermelo :love: quando però mi son reso conto che non avrei mai più fatto la collezione ho lasciato perdere :cry: (non vedo l'ora di avere un figlio per poterglielo comprare)

c'è da dire che la serie B con le facce grandi è un colpo al cuore, per chi era abituato da sempre a distinguere le serie anche in base alla dimensione della figura :D

è bello perchè anche i tifosi delle squadre più piccole potranno avere le foto dei loro campioni più grandi, è triste perchè l'hanno fatto solo perchè c'è la juve :cry:

Calciatori Panini :ave:

Hai tutti gli album completi dal 61 al 2004??? :eek:

:ave: :ave: :bolt:
    Tremino pure le classi dominanti davanti a una rivoluzione comunista. I proletari non hanno nulla da perdere in essa fuorchè le loro catene. E hanno un mondo da guadagnare.

Proletari di tutti i paesi, unitevi!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4520130
    Originally posted by Jhonny Best
    Hai tutti gli album completi dal 61 al 2004??? :eek:

:ave: :ave: :bolt:

non proprio tutti originali. fine 60 e 70 ho quelli di mio padre. Inizi 80 saltati. Fine 80 e 90 e primi 2000 i miei. Questi sono quelli originali.
    Poi però siccome non sopportavo di averne e non averne ho fatto TUTTA la collezione della gazzetta dello sport con gli album e ora li ho proprio tutti. Devo dire anche che sono fatti proprio bene quelli della gazza. Completi anche di statistiche, di formazioni e aneddoti :approved:

Album Panini 'dimentica' le star

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina