1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4520784
    Originally posted by Keenan
    Sono alieni ?

cè qualche prova nel gioco che dice lo siano davvero ? :confused:

Natla teoricamente non lo è, Qualopec e Tihocan non saprei (certo sono strani). Io penso comunque che gli alieni siano le creature rosse (i bacon), ma leggendo i dialoghi non ne parla, parla solo dei mutanti di Natla, che non avrebbero a che fare con le creature rosse che già vivevano con gli atlantidei (nel filmato in cui viene imprigionata Natla, Tihocan ordina a uno di loro di abbassare la leva). Nei filmati si parla inoltre di "loro esercito", "loro guerrieri" (dei tre re), quindi c'erano già.

Inutile che tentiamo di dare una spiegazione, la trama di TR1 non è affatto chiara. Io ho comunque suddiviso la situazione nel modo che segue:

- Quando esisteva Atlantide, sulla Terra vivevano umani e alieni rossi.
    - Atlantide era governata da Qualopec, Tihocan e Natla, di cui l'ultima di natura umana, per gli altri la cosa non è chiara.
    - Natla utilizza le energie della piramide per creare nuovi esseri a partire dalla manipolazione genetica degli organismi alieni rossi (le versioni "codate", "alate" e il mostro finale).
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4520786
    Originally posted by Godzilla.
    Praticamente hanno voluto collegare Atlantide con Alieni e popoli Precolombiani , senza contare il livello Colosseum , che sembra Romano-Greco e la Piramide Egiziana con relative mummie , mica male come miscuglio :asd:
    Ma il tutto risulta affascinante , pur se leggermente confuso ;)

Certo, proprio questa fantasia nei suoi livelli fanno di Tr1 un game unico ed inimitabile a mio avviso :yy: ;)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4520787
    Praticamente hanno voluto collegare Atlantide con Alieni e popoli Precolombiani , senza contare il livello Colosseum , che sembra Romano-Greco e la Piramide Egiziana con relative mummie , mica male come miscuglio :asd:
    Ma il tutto risulta affascinante , pur se leggermente confuso ;)

Non c'entra. ;) La loro idea era quella di concretizzare nel gioco la teoria che vorrebbe che tutte le civiltà antiche fossero derivate da Atlantide. Dopo il cataclisma Qualopec e Tihocan si trasferirono rispettivamente in America e in Grecia, dove trasmisero le loro conoscenza fondando nuove civiltà. La piramide infine sarebbe proprio una struttura che gli Egizi avrebbero ereditato dalla scomparsa cultura atlantidea.

Il colosseo, il palazzo di Mida e strutture correlate erano costruiti sopra il luogo di sepoltura di Tihocan, e il monastero a sua volta venne costruito nel luogo in cui rimaneva un accesso al complesso, ormai, completamente ricoperto dai sedimenti, e quindi sotterraneo.

Non è tutto messo lì a caso dunque, anzi, è tutto molto, molto ben studiato. Ma hanno lavorato molto sulle ambientazioni senza spiegare bene la vicenda che coinvolge Natla e lo Scion, è quello che non è comprensibile.:)
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4520788
    Ecco ho fatto anche uno schizzo (molto, molto, molto schematico) della struttura "a piani corrispondenti ad epoche sovrapposte" dei livelli in Grecia (sono in Grecia, non a Roma, ma si possono definire "greco-romani" perchè corrispondenti all'epoca in cui Roma e Grecia subirono un sincretismo culturale.

5.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4520791
    Originally posted by Xin
    Ma hanno lavorato molto sulle ambientazioni senza spiegare bene la vicenda che coinvolge Natla e lo Scion, è quello che non è comprensibile.:)

Cosa non è comprensibile?
    Lo Scion era un artefatto potente, usato male avrebbe portato alla rovina, alla corruzione, alla voglia di potere. Natla ha contravvenuto alle regole, era una dei sovrani e si è fatta gli affari propri pensando di fare del bene. In nome del progresso, ma soprattutto del potere.
    Ha realizzato un esercito di mutanti perchè voleva creare qualcosa di meglio degli esseri umani, ha giocato a impersonare Dio, e di certo questo "gioco" non è sfuggito agli altri 2 regnanti...
    A quanto pare ha sfruttato il potere della Piramide di Atlantide, un luogo troppo "sacro" da utilizzare come laboratorio. A conti fatti non è che Qualopec e Tihocan avessero torto...
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4520792
    Originally posted by _FZ_
    Cosa non è comprensibile?
    Lo Scion era un artefatto potente, usato male avrebbe portato alla rovina, alla corruzione, alla voglia di potere. Natla ha contravvenuto alle regole, era una dei sovrani e si è fatta gli affari propri pensando di fare del bene. In nome del progresso, ma soprattutto del potere.
    Ha realizzato un esercito di mutanti perchè voleva creare qualcosa di meglio degli esseri umani, ha giocato a impersonare Dio, e di certo questo "gioco" non è sfuggito agli altri 2 regnanti...
    A quanto pare ha sfruttato il potere della Piramide di Atlantide, un luogo troppo "sacro" da utilizzare come laboratorio. A conti fatti non è che Qualopec e Tihocan avessero torto...

Appunto, ma non si è capito da dove venisse lo Scion e da cosa sia stata distrutta Atlantide (il meteorite, ma perchè proprio in quel momento di caos doveva piombare sulla Terra? Sfortunatelli gli atlantidei). Inoltre non si è capito a cosa usassero quei "cosi" rossi... Beh, ovviamente non potevano spiegare tutto, e probabilmente è stata anche una scelta stilistica quella di non spiegare tutto, per lasciare l'alone di mistero tipico dei primi TR. Se l'avessero lasciato tale quale mi sarebbe stato benissimo, ma sono contento anche del fatto che spieghino meglio la trama, perchè quella di TR1, se il giocatore non aveva un certo livello di cultura e non era a conoscenza di determinati miti, leggende e teorie, non la comprendeva!

Io sono già consapevole del fatto che MAI considererò Anniversary superiore a TR1, perchè TR1 è nato nel luogo giusto al momento giusto; Anniversary è un semplice remake e nasce 10 anni dopo principalmente per motivi commerciali, oltre ad essere basato su una tecnologia che mai potrà riproporre le stesse emozioni di TR1, proprio perchè la grafica a cubi, a mio parere, era una di quelle tante cose che facevano sì che TR fosse TR!:D

7.     Mi trovi su: Homepage #4520793
    quoto!!!ll'atmosfera così spigolosa era talmente affascinante...riuscivano cmq a renderer il paesaggio che avevano in mente...com'erano belle le pendici tibetane,o il canion del nevada...e anche la muraglia cinese,io la trovo fantastica!!!certe sensazioni non c torneranno mai più...

I WANT REAL LARA BACK !!

MEMBRO DELLA A.A.A.J.I. : basta con sta Jolie!LEI NON E' LARA

richard e amelia?ma chisseneeeeeeeee!!!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4520794
    Originally posted by kurtis
    quoto!!!ll'atmosfera così spigolosa era talmente affascinante...riuscivano cmq a renderer il paesaggio che avevano in mente...com'erano belle le pendici tibetane,o il canion del nevada...e anche la muraglia cinese,io la trovo fantastica!!!certe sensazioni non c torneranno mai più...

Eeeeh.....era ancora il 20° secolo :asd:
    A parte gli scherzi , io dico che era affascinante anche il TR5 , in minor parte ma l'aveva un certo fascino ;)
    L'unica cosa però è che in questi giorni sto giocando al TR2 e......i FMV sono penosi , praticamente inferiori alla grafica della PS2 spinta al massimo , ma non è una brutta critica , e che ormai i tempi sono cambiati , non parliamo quando giochiamo in futuro TR8 su PS3 :)
    Per quanto , in caso positivo che la CD si dia da fare con trame affascinanti e livelli enormi-intrigati , io dico che dobbiamo apprezzare anche il futuro , soprattutto se si prospetta bello , non possiamo vivere sempre di ricordi , ormai i TR 1-2-3-4-5 sono passati , infatti adesso come adesso se ci gioco mi sento un pò strano , senza che vi spiego ciò che provo , sicuramente molti di voi capiscono .
    Ma non toglie che rimarranno sempre nel mio cuore i passati TR , e hanno tutto il mio rispetto e ammirazione , stiamo sempre parlando della passata Croft ;)
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4520795
    Eeeeh.....era ancora il 20° secolo :asd:
    A parte gli scherzi , io dico che era affascinante anche il TR5 , in minor parte ma l'aveva un certo fascino ;)
    L'unica cosa però è che in questi giorni sto giocando al TR2 e......i FMV sono penosi , praticamente inferiori alla grafica della PS2 spinta al massimo , ma non è una brutta critica , e che ormai i tempi sono cambiati , non parliamo quando giochiamo in futuro TR8 su PS3 :)
    Per quanto , in caso positivo che la CD si dia da fare con trame affascinanti e livelli enormi-intrigati , io dico che dobbiamo apprezzare anche il futuro , soprattutto se si prospetta bello , non possiamo vivere sempre di ricordi , ormai i TR 1-2-3-4-5 sono passati , infatti adesso come adesso se ci gioco mi sento un pò strano , senza che vi spiego ciò che provo , sicuramente molti di voi capiscono .
    Ma non toglie che rimarranno sempre nel mio cuore i passati TR , e hanno tutto il mio rispetto e ammirazione , stiamo sempre parlando della passata Croft ;)

Bene, domani andiamo al Louvre e buttiamo via la Monnalisa, tanto è robaccia vecchia, adesso esistono nuovi stili artistici!:asd:

Ma Natla , Qualopec e Tiochan....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina