1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4520829
    Venerdí 12.01.2007 12:59
    di Andrea Pressenda

    Fuori uno. L'annuncio di Beckham: "lascio il Real Madrid a fine stagione, da giugno mi trasferirò a Los Angeles per giocare con i Galaxi" fa un po' di chiarezza in quello che sta diventando - gioco-forza - il mercato degli esclusi. Non se ne vorranno i diretti interessati, ma abbiamo provato - un po' per gioco - a ipotizzare una formazione di 11 calciatori (modulo tattico il 3-4-1-2) per gli amanti degli schemi con protagonisti le 'spine' di rose di altissimo livello. In porta mettiamo Francesco Toldo. Il portierone nerazzurro in questa stagione è finito in panchina con la promozione di Julio Cesar che sta disputando - ad onor del vero - un'ottima stagione. Poche le presenze per Toldo e un possibile addio alla Beneamata a fine stagione.

    In difesa spazio al terzetto Coco-Cesar-Samuel. Fanno ancora discutere le dichiarazioni del difensore nerazzurro rilasciate due giorni fa: "L'Inter mi sta lasciando marcire". Coco viene da un infortunio importante e da un'esperienza - nella scorsa stagione - al Livorno. Ora si parla di un possibile ingaggio da parte del Torino (dopo il rifiuto del Messina) anche se il presidente Cairo ha ufficialmente smentito l'ipotesi. Chi prova a rilanciarsi nel campionato italiano è anche Aparecido Cesar, un passato più che buono con le maglie di Lazio e Inter e ora nel mirino - così dice radiomercato - del Torino. Ai granata il brasiliano ritroverebbe Zaccheroni suo pupillo che lo lanciò proprio alla Lazio.

    Discorso diverso per Walter Samuel. L'argentino all'Inter si trova a fare i conti con una folta concorrenza. Marco Materazzi ha beneficiato dell'effetto mondiale, Ivan Ramiro Cordoba e Javier Zanetti sono una garanzia. Anche lo scalpitante Nicolas Burdisso (senza dimenticare Maicon) si è tolto le sue soddisfazioni. Ecco quindi che il nome di quello che alla Roma era soprannominato The Wall è stato associato a ipotesi di mercato. Sponda bianconera magari per arrivare al sogno Buffon.

    A centrocampo quattro nomi caldi. Muntari (ai ferri corti con l'Udinese, patron Pozzo a quanto sembra non si opporrebbe a un suo trasferimento nella Premier League - Porthsmount) Mahmadou Diarra (beccato insieme a Cassano a criticare le scelte tecniche di Capello), Beckham (atteso negli States per la felicità della moglie Victoria a giugno) e Stefano Fiore. Che ufficialmente dovrebbe rimanere al Torino come dichiarato dal dg Tosi nonostante i malumori con il tecnico Zaccheroni.

    Creatività, estro e fantasia in attacco. Cassano, Ronaldo e Shevchenko. Il Talento di Bari Vecchia (costo del cartellino 4-5 milioni di euro) anche se attraverso il suo procuratore Giuseppe Bozzo dichiara di voler continuare la sua avventura al Real, è ai ferri corti con Capello e dirigenza merengue. Ronaldo (valore del giocatore 12 milioni) ha accettato il trasferimento a gennaio anche se le due offerte - fin qui - non riporterebbero il Fenomeno in Italia. Su Sheva rimane vincolante la decisione del tecnico Mourinho che ha già manifestato il suo malcontento per le prestazioni dell'ucraino.

    E in panchina? Vedremmo bene Claudio Gentile. Quest'estate vicino al rinnovo con l'Under 21 e nel mirino di alcune società di serie A ma che si è ritrovato poi alla finestra. Complice a suo dire l'ex commissario straordinario Guido Rossi e Demetrio Albertini, possibile dg.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4520834
    Originally posted by LaBiRiNtO
    in america percepirà un quinquennale di 191 milioni di euro (e non è un errore di battitura :asd: )


    no è solo un grosso errore degli americani:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

  Mercato, ecco la nazionale dei troxxati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina