1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #4520829
    Venerdí 12.01.2007 12:59
    di Andrea Pressenda

    Fuori uno. L'annuncio di Beckham: "lascio il Real Madrid a fine stagione, da giugno mi trasferirò a Los Angeles per giocare con i Galaxi" fa un po' di chiarezza in quello che sta diventando - gioco-forza - il mercato degli esclusi. Non se ne vorranno i diretti interessati, ma abbiamo provato - un po' per gioco - a ipotizzare una formazione di 11 calciatori (modulo tattico il 3-4-1-2) per gli amanti degli schemi con protagonisti le 'spine' di rose di altissimo livello. In porta mettiamo Francesco Toldo. Il portierone nerazzurro in questa stagione è finito in panchina con la promozione di Julio Cesar che sta disputando - ad onor del vero - un'ottima stagione. Poche le presenze per Toldo e un possibile addio alla Beneamata a fine stagione.

    In difesa spazio al terzetto Coco-Cesar-Samuel. Fanno ancora discutere le dichiarazioni del difensore nerazzurro rilasciate due giorni fa: "L'Inter mi sta lasciando marcire". Coco viene da un infortunio importante e da un'esperienza - nella scorsa stagione - al Livorno. Ora si parla di un possibile ingaggio da parte del Torino (dopo il rifiuto del Messina) anche se il presidente Cairo ha ufficialmente smentito l'ipotesi. Chi prova a rilanciarsi nel campionato italiano è anche Aparecido Cesar, un passato più che buono con le maglie di Lazio e Inter e ora nel mirino - così dice radiomercato - del Torino. Ai granata il brasiliano ritroverebbe Zaccheroni suo pupillo che lo lanciò proprio alla Lazio.

    Discorso diverso per Walter Samuel. L'argentino all'Inter si trova a fare i conti con una folta concorrenza. Marco Materazzi ha beneficiato dell'effetto mondiale, Ivan Ramiro Cordoba e Javier Zanetti sono una garanzia. Anche lo scalpitante Nicolas Burdisso (senza dimenticare Maicon) si è tolto le sue soddisfazioni. Ecco quindi che il nome di quello che alla Roma era soprannominato The Wall è stato associato a ipotesi di mercato. Sponda bianconera magari per arrivare al sogno Buffon.

    A centrocampo quattro nomi caldi. Muntari (ai ferri corti con l'Udinese, patron Pozzo a quanto sembra non si opporrebbe a un suo trasferimento nella Premier League - Porthsmount) Mahmadou Diarra (beccato insieme a Cassano a criticare le scelte tecniche di Capello), Beckham (atteso negli States per la felicità della moglie Victoria a giugno) e Stefano Fiore. Che ufficialmente dovrebbe rimanere al Torino come dichiarato dal dg Tosi nonostante i malumori con il tecnico Zaccheroni.

    Creatività, estro e fantasia in attacco. Cassano, Ronaldo e Shevchenko. Il Talento di Bari Vecchia (costo del cartellino 4-5 milioni di euro) anche se attraverso il suo procuratore Giuseppe Bozzo dichiara di voler continuare la sua avventura al Real, è ai ferri corti con Capello e dirigenza merengue. Ronaldo (valore del giocatore 12 milioni) ha accettato il trasferimento a gennaio anche se le due offerte - fin qui - non riporterebbero il Fenomeno in Italia. Su Sheva rimane vincolante la decisione del tecnico Mourinho che ha già manifestato il suo malcontento per le prestazioni dell'ucraino.

    E in panchina? Vedremmo bene Claudio Gentile. Quest'estate vicino al rinnovo con l'Under 21 e nel mirino di alcune società di serie A ma che si è ritrovato poi alla finestra. Complice a suo dire l'ex commissario straordinario Guido Rossi e Demetrio Albertini, possibile dg.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4520834
    Originally posted by LaBiRiNtO
    in america percepirà un quinquennale di 191 milioni di euro (e non è un errore di battitura :asd: )


    no è solo un grosso errore degli americani:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

  ► Mercato, ecco la nazionale dei troxxati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina