1.     Mi trovi su: Homepage #4520937
    Quindi Augusto, tu hai trovato ad esempio il livello di Bojrkraider "noioso e ripetitivo"?
    A me non è sembrato affatto così, c'erano un sacco di trovate assolutamente inedite e geniali. Non tutti i giocatori poi, me compreso, sentono tutta questa necessità di innovazioni: basta vedere i voti ricevuti da un livello tradizionale ma superlativamente sviluppato da eRIC, Andreas' Sword. Si può forse parlare di "livello noioso"? :)
    Invece si, ho trovato estremamente noiosi 5 livelli su 7 di Jade Empire, il cui autore ha usato il TREP....
    Cosa conta di più quindi, la capacità e l'inventiva del LD, o l'uso di strumenti innovativi, per editare dei buoni livelli? Intendiamoci, sono importanti anche questi ultimi, ma da soli non servono a nulla.
    L'arte e la creatività, anche nei livelli custom, saranno sempre molto più importanti delle nuove tecnologie. ;)
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4520940
    Originally posted by Taras
    Io credo che l'interesse sia scemato perchè buona parte di livelli sono diventati ripetitivi, vuoi per la mancanza di idee degli ld, ma soprattutto perchè l'editor ormai mostra i suoi anni e non consente di più. E' stato spremuto. :D Speriamo che l'editor di nuova generazione costruito da Paolone possa ridare vigoria ai livelli. :)
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4520941
    Originally posted by PaoloM
    Io vedo invece che nei forum internazionali l'interesse dei giocatori non è venuto a mancare anche se, bisogna dire, sono diventati più esigenti e sempre più difficili da soddisfare.

Nel caso particolare del nostro forum, credo che molti "storici" della Sq Tester siano presenti solo saltuariamente per lo scarso tempo libero che attualmente hanno a loro disposizione (vedi Blek, Frog....), mentre altri utenti sono "emigrati" verso altri forum per motivi personali.

Più che alle innovazioni tecniche nel campo del TRLE, io credo che il successo o meno di un livello dipenderà sempre ed esclusivamente dalla capacità creativa e dalla bravura di un LD. :)
    Lo testimonia il fatto che se andiamo a vedere la classifica dei Top Levels di Gennaio di trle.net, discutibile quanto si voglia ma è in fin dei conti lo strumento più preciso che abbiamo a disposizione per capire quali siano le preferenze dei giocatori di tutto il mondo, su 10 livelli soltanto 3 hanno usato il TREP (Neon God, Jade Empire e Miracle of Snow). ;)
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4520942
    In sostanza abbiamo detto la stessa cosa. :D Se solo quei tre hanno usato il trep, che comunque è una deroga al trle originale, gli altri sono poco emozionanti. 7 livelli su 10 sono ripetitivi. Io naturalmente esprimo un'idea personale, di giocatore. Una volta risolti gli enigmi standard di tr, se questi vengono riproposti più volte nei livelli, alla fine annoiano e con le limitatezze dell'editor si può fare poco per agire. Nel corso di questi anni è stato detto molto ed è sempre più difficile inventarsi delle cose. Il giocatore sa già cosa fare. Il trep ti da la possibiltà di modificare il trle. Con l'editor di Paolone avremo la chance di modificare tex, animazioni ecc... Insomma secondo me si sente la mancanza di un evoluzione dell'editor. Non una cosa ecclatante, ma un evoluzione come quella intercorsa fra i vari editor da tr1 a tr2 e così via. :)
  5. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4520943
    Senza dubbio il TRLE ha consentito l'allungamento della vita del fenomeno Tomb Raider
    che altrimenti avrebbe vissuto solo sulle uscite ufficiali .

Invece l'uscita del TRLE ha creato subito entusiasmo e una discreta comunità si giocatori
    della quale un buon 25 % si è poi dedicato a costruire livelli.

Oggi ci troviamo davanti al fenomeno della stagnazione dell'incremento del numero di nuovi giocatori . E' su questa nuova fascia di potenziali giocatori di livelli custom che bisognerebbe far pubblicità . Questa nuova generazione di giocatori non conosce il mondo dei livelli TRLE .
    Credo che una delle politiche da fare sia quella dell'informazione a tutto campo anche mediante motori di ricerca o bannerpubblicitari / informativi .

Nel forum di Lara Croft da qualche tempo sto e stiamo cercando di convogliare qualche lariano DOC verso il tunnel che porta al forum livelli custom.

Con il nuovo TREP mi attendo dei livelli innovativi .
  6.     Mi trovi su: Homepage #4520944
    Originally posted by PaoloM
    Quindi Augusto, tu hai trovato ad esempio il livello di Bojrkraider "noioso e ripetitivo"?
    A me non è sembrato affatto così, c'erano un sacco di trovate assolutamente inedite e geniali. Non tutti i giocatori poi, me compreso, sentono tutta questa necessità di innovazioni: basta vedere i voti ricevuti da un livello tradizionale ma superlativamente sviluppato da eRIC, Andreas' Sword. Si può forse parlare di "livello noioso"? :)
    Invece si, ho trovato estremamente noiosi 5 livelli su 7 di Jade Empire, il cui autore ha usato il TREP....
    Cosa conta di più quindi, la capacità e l'inventiva del LD, o l'uso di strumenti innovativi, per editare dei buoni livelli? Intendiamoci, sono importanti anche questi ultimi, ma da soli non servono a nulla.
    L'arte e la creatività, anche nei livelli custom, saranno sempre molto più importanti delle nuove tecnologie. ;)

Quoto tranquillamente PAolo, infatti ultimamente abbiamo giocato livelli Strepitosi, creati da Ld che non hanno usato le nuove " tecnologie:D ". Ben vengano le innovazioni, e guai se non ci fossero, ma sono sempre il cuore, la sensibilità e il genio artistico che hanno gli esseri umani a far crescere la fantasia.
    Penso che il calo di giocatori sia normale: a parte chi ha magari smesso del tutto di giocare oppure ha pochissimo tempo, penso che l'esistenza di tanti forums abbia causato un fenomeno di dispersione. Basta girarsi intorno per il web, e si trovano decine e decine di forums dedicati alla nostra eroina preferita.

Quello che però maggiormente mi salta all'occhio, è che i forums generici, quelli dedicati ai giochi ufficiali di TR , sono molto affollati di giovani innamorati di Lara Croft, sempre in attesa ansiosa che esca un nuovo episodio della saga. Ecco : se almeno una parte di essi conoscesse e si appassionasse anche ai livelli Custom , saprebbe come passare egregiamente il proprio tempo tra un'uscita ufficiale e l'altra :) e non si annoierebbe nell'attesa ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4520946
    Originally posted by Angelot
    Secondo me uno dei motivi che hanno allontanato un certo numero di appassionati dai livelli custom, può essere anche la maggiore di difficoltà di molti di essi, che mi pare sia venuta aumentando nel corso degli ultimi anni.

Non penso di essere d'accordo: la difficoltà dei livelli varia, perchè in uno stesso periodo possono uscire livelli facilissimi e livelli complessi. E poi, se anche fosse così come dici tu, con il passare del tempo, si acquisisce esperienza e sono gli stessi giocatori che chiedono di più da un livello.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4520947
    Riporto qui quello che ho scritto dall'altra parte e aggiungo qualcosa:
    Andrea's Sword mi ha annoiato, non è altezza del suo precedente, che mi aveva divertito.
    Biork no Paolo.... ( ma non poteva avere un nome più semplice? :D ) non mi annoia, ma lui come altri grandi fa ricorso a modifiche continue del trle, animazioni, oggetti ecc.... Ma quanti ce ne sono come lui, una quindicina ancora? Molti non editano più, da Ducey a Martin, da Miss kroft a Taki, da Beck a Vinci, Mirai, Xeth ed tantissimi altri che tu sai.... La questione è perchè ci sia carenza di giocatori: io distinguerei tre categorie di giocatori. Quelli vecchi: molti di loro, come Immagination, la stessa Gloria, Pattizia, Paola ecc... hanno smesso di giocare perchè non si divertivano più. Hanno cominciato a diradare le loro presenze. Dapprima solo i livelli degli ld bravi poi sono spariti. Io stesso ho cominciato a giocare i custom, a parte il primissimo Psiko, con All Cats Are Grey. Gridai alla meraviglia allora, mi divertì moltissimo. Ma ora un livello del genere mi annoierebbe. Poi ci sono quelli che giocano nell'ombra che non sono iscritti al forum ed infine quelli che per la prima volta si affacciano ai livelli custom. Non so quale soluzione trovare per le ultime due categorie o quantomeno è un problema che finora non mi sono posto. Se tu dici che i giocatori nei forum esteri non mancano, allora è un fenomeno tipicamente italiano e su questo bisognerebbe riflettere. :)
    P.S Angelo, è vero semmai il contrario. I vecchi hanno abbandonato i livelli perchè ormai sono semplici e sanno a memoria cosa fare. Tu per quanti livelli ripeteresti la stessa azione di recuperare il solito artefatto che va nella solita custodia, o lo stesso nemico che hai ucciso un migliaio di volte? :D
  9. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4520949
    I vecchi hanno abbandonato i livelli perchè ormai sono semplici e sanno a memoria cosa fare. Tu per quanti livelli ripeteresti la stessa azione di recuperare il solito artefatto che va nella solita custodia, o lo stesso nemico che hai ucciso un migliaio di volte? :D

Forse questo è il nodo cruciale per una certa fascia di giocatori.

Prima di tutto bisogna far divertire chi gioca e poi rendere il ritrovamento di un artefatto
    un qualcosa che il giocatore deve guadagnarsi superando un rebus che alla fine lo impegni,
    lo faccia ragionare , magari in un forum insieme agli altri e non deve essere un procedere stanco e ripetitivo . Un rebus che ovviamente non deve essere semi impossibile nelle azioni da eseguire altrimenti il livello viene giocato da pochissimi .

Ho giocato dei livelli che mi hanno appassionato dall'inizio alla fine , un paio sono dell'ultimo Btb e che ho terminato a malincuore , avrei voluto continuare l'avventura.

Ecco se un giocatore alla fine di un livello ha questo desiderio ...
    secondo il mio parere ... l'autore è riuscito a creare un livello valido :D
  10.     Mi trovi su: Homepage #4520950
    Originally posted by Andrenalina
    Se sto giocando ad un livello troppo difficile è probabile che in giro di poco tempo lo cancelli, e ultimamente succede spesso.

Beh, ma io non intendo le difficoltà dei livelli giapponesi. Capisco che sono per pochi, ma che almeno abbiano le difficoltà di un tr3. :)

Il mondo del TRLE : situazione generale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina