1.     Mi trovi su: Homepage #4523060
    ..dove posso trovare info per accertarmi di cosa vado incontro?
    m'ha detto che mi danno una cifra tot netta.. mettiamo per cmodità 800 euro.. la ritenuta d'acconto dovrebbe essere del 20% quindi il totale dovrebbe essere 1000.. -20%= 800.. posso nel contratto far scrivere la cifra netta?

quali sono i costi di registrazione iniziale e finale del contratto?

grazie :P
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4523061
    Originally posted by Canemacchina
    ..dove posso trovare info per accertarmi di cosa vado incontro?
    m'ha detto che mi danno una cifra tot netta.. mettiamo per cmodità 800 euro.. la ritenuta d'acconto dovrebbe essere del 20% quindi il totale dovrebbe essere 1000.. -20%= 800.. posso nel contratto far scrivere la cifra netta?

Buona fortuna. :) Se trovi il datore di lavoro che si accolla qualsiasi tipo di balzello mentre ti offre un contratto di collaborazione dammi un colpo di telefono... :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4523062
    Originally posted by ScudettoWeb
    Buona fortuna. :) Se trovi il datore di lavoro che si accolla qualsiasi tipo di balzello mentre ti offre un contratto di collaborazione dammi un colpo di telefono... :asd:
    voglio capire cosa mi troverò di fronte ed a cosa devo fare attenzione.. siccome nel contratto c'è scritto una cosa che non mi piace tipo che prima del 30esimo giorno di lavoro (l'ultimo di collaborazione) possono decidere di mandarmi via e pagarmi illavoro fatto 5 euro lordi al giorno (1 euro all'ora in sostanza)... è legale come cosa?
    [SIZE=1,8]"Mentre legge i resoconti dei problemi che s’agitano all’estero, se è un buon cittadino conservatore, con un linguaggio indo-europeo, ringrazierà una divinità ebraica di averlo fatto al cento per cento americano." (Studio dell'uomo, Ralph L
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4523063
    voglio capire cosa mi troverò di fronte ed a cosa devo fare attenzione.. siccome nel contratto c'è scritto una cosa che non mi piace tipo che prima del 30esimo giorno di lavoro (l'ultimo di collaborazione) possono decidere di mandarmi via e pagarmi illavoro fatto 5 euro lordi al giorno (1 euro all'ora in sostanza)... è legale come cosa?

Onestamente non so, sono contratti che noi non usiamo, dovrei chiedere. Però dubito ci sia un minimo contrattuale per questo tipo di contratto in ritenuta.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4523064
    pazienza.. speriamo bene.. ho un paio di giorni per pensarci.. ad occhio sembravano onesti.. però sta cosa non me l'ha nemmeno accennata e me la son trovata nel contratto.. però c'è anche da dire che il contratto me l'ha dato da studiare a casa e poteva evitarlo perchè non gliel'ho chiesto io :mmh:

che faccio? :cry:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4523065
    pazienza.. speriamo bene.. ho un paio di giorni per pensarci.. ad occhio sembravano onesti.. però sta cosa non me l'ha nemmeno accennata e me la son trovata nel contratto.. però c'è anche da dire che il contratto me l'ha dato da studiare a casa e poteva evitarlo perchè non gliel'ho chiesto io :mmh:

io proverei a dirgli.... "cambiamo quest'ultima cosa??"
    e gli fai scrivere che il giorno che decide di licenziarti ti paga i giorni lavorati proporzionalmente
    al fisso mensile
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4523066

Se ti danno il contratto da portare a casa, abbriacciali e non lasciarli più. :asd: E poi preoccupati di andare bene per loro anzitutto, prima di sapere se loro vanno bene per te. ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4523067
    Se ti danno il contratto da portare a casa, abbriacciali e non lasciarli più. :asd: E poi preoccupati di andare bene per loro anzitutto, prima di sapere se loro vanno bene per te. ;)
    è un call center :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4523070
    :asd: Pensavo fosse una redazione, vagabrut...
    se era una redazione non lo leggevo nemmeno :asd:
  10. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4523071

Premetto che qui purtroppo contratti di collaborazione ce ne sono parecchi (o quelli o interinale...almeno gli ultimi ti pagano straordinari e liquidazione). Cmq la ritenuta d'acconto è sul 20% anche se l ultima parte francamente è nuova anche a me e mi pare un po "strana"....certo che da un call center purtroppo m'aspetto anche queste cose :rolleyes:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  11.     Mi trovi su: Homepage #4523072
    i passi incriminati:

1. "dal momento dell'inserimento lavorativo deciso dal Responsabile l'operatore avrà un periodo di prova di 30 giorni lavorativi.
    Se la risorsa o la Società non riterranno opportuno continuare la collaborazione nel corso di questo periodo, (esclusi i giorni di corso), la retribuzione sarà quantificata 5€ al giorno (lavorativo) e nulla più. il compenso sarà retribuito dietro presentazione della ricevuta di pagamento con ritenuta di acconto a norma di legge. nel caso in cui l'operatore venga confermato, il compenso sarà come descritto nei punti successivi."

3. "nel caso la risorsa o la società non riterrano opportuno continuare la collaborazione nel corso dei primi 30 giorni lavorativi (esclusi i giorni di corso), la retribuzione sarà quantificata 5€ al giorno (lavorativo) e nulla più dietro presentazione della ricevuta di pagamento con ritenuta d'acconto a norma di legge sugli importi".

non capisco, i 5 euro sono per i giorni che hai fatto o per i gironi che non avresti dovuto ancora fare? secondo me i 5€ valgono per tutti il periodo di lavoro.. comunque domani io vado a fare il corso e vedo cosa mi dicono.. glielo chiedo esplicitamente davanti a tutti ed eventualmente faccio specificare.. insomma.. anche domani sarò disoccupato :ninja:

contratto di collaborazione..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina