1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4523489
    FATE PROSELITISMO: SE AVETE UN FORUM O SE NE FREQUENTATE UNO, OPPURE GESTITE UN SITO, NON ESITATE A LINKARE OVUNQUE QUESTO TOPIC.

AVVISO: I giochi offerti in questo topic sono abandonware, per la precisione abandongames; vale a dire software (in questo caso giochi) ritirati dal commercio e resi liberi dal copyright. Il download è quindi totalmente legale.

[COLOR=DEEPPINK]Come farli funzionare sui moderni sistemi operativi: ScummVM[/COLOR]
    Si tratta di due videogiochi considerabili ormai dei reperti archeologici (il primo è del 1990, il secondo del 1991), nonostante ciò conservano inalterato il loro fascino, lo stesso charme che ha reso la saga celebre all'epoca delle uscite. Per far funzionare correttamente i giochi sui moderni sistemi operativi è necessario scaricare un apposito programma chiamato ScummVM. Di seguito è riportata la procedura di installazione.

[COLOR=LIMEGREEN]DOWNLOAD>>[/COLOR] ScummVM - File exe - 1.90 MB - Digitare il codice numerico, attendere, cliccare infine su download

1) Installare ScummVM nella versione più recente disponibile;
    2) Decomprimere le cartelle contenenti i file dei giochi;
    3) Inserire le cartelle direttamente nella cartella C:/Programmi/ScummVM/{{Giochi per ScummVM}}
    3a) La cartella tra parentesi graffe va creata ex novo;
    4) Avviare ScummVM e scegliere l'opzione add game;
    5) Percorrere l'indirizzo completo della cartella in cui sono inseriti i giochi (C:/Programmi/ScummVM/{{Giochi per ScummVM}}/The Secret of Monkey Island [o] Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge [le cartelle decompresse da voi inserite]);
    6) Una volta all'interno della cartella selezionare choose;
    7) Il gioco scelto sarà a questo punto caricato nel programma; se ne possono caricare anche più contemporaneamente. Per ogni gioco che compare nell'elenco è possibile scegliere se avviarlo (start) o impostare alcune opzioni (options) come audio, grafica e altro (si consiglia di lasciare l'assetto standard).

The Secret of Monkey Island (Monkey Island 1)

[COLOR=LIMEGREEN]DOWNLOAD>>[/COLOR] Monkey Island 1 - File zip - 3.98 MB - Digitare il codice numerico, attendere, cliccare infine su download

[COLOR=FIREBRICK]DATI[/COLOR]
    COVER

TRAMA
    Nel Seicento caraibico di pirati, bucanieri e tagliagole, Guybrush Threepwood, un aspirante pirata, approda sull'isola di Melée ben deciso a coronare il suo sogno. Si impegna a superare le tre prove per conseguire la sua "patente di pirata", ma durante il suo apprendistato incontra l'amore della sua vita, la governatrice dell'isola Elaine Marley. Quando questa viene rapita dall'altro suo spasimante, il pirata fantasma LeChuck, a Guybrush non rimarrà che andarla a salvare sulla temibile Monkey Island, l'isola abitata dai cannibali vegetariani, luogo ricco di misteri e leggende.

SCREENSHOT

Monkey Island 2: LeChuck's Revenge

[COLOR=LIMEGREEN]DOWNLOAD>>[/COLOR] ScummVM - File zip - 11.25 MB - Digitare il codice numerico, attendere, cliccare infine su download

[COLOR=FIREBRICK]DATI[/COLOR]
    COVER

TRAMA
    Dove sarà custodito il mitologico tesoro di Big Whoop? Guybrush, che si è fatto virilmente crescere una barba e si è munito di pastrano pseudolussuoso, comincia a cercarlo su l'isola di Scabb. Il tentativo è infruttuoso e, come se non bastasse, il nostro non può lasciare l'isola perchè il bieco Largo La Grande, taglieggiatore del luogo, ha posto l'intero territorio sotto embargo. Riuscito a far fuggire Largo con l'aiuto della sacerdotessa vudù, Guybrush si farà però involontariamente soffiare da quest'ultimo la barba ancora guizzante di LeChuck, che aveva tenuto come trofeo di guerra. Mr Threepwood si troverà allora diviso tra la ricerca della mappa dell'agognato tesoro e la sua stessa sopravvivenza, minata da un LeChuck zombie resuscitato tramite rito vudù e più nervoso che mai.

SCREENSHOT
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4523490
    Beh, che dire, Monkey Island, probabilmente la primissima saga con cui ho avuto a che fare e che mi ha affascinato tanto da avermi lasciato un ricordo indelebile. Questi primi due episodi poi sono dei veri e propri cult del mondo videoludico, quelle avventure che, seppur con una grafica da inizio anni Novanta, risultano più ricche di charme rispetto addirittura ai giochi odierni.

Due avventure davvero complessissime (almeno, per me a dodici anni, quando giocai MI2, lo fu senza dubbio), e vedo che MI1, che gioco oggi per la prima volta, risulta a tutti gli effetti ancora un gioco davvero difficilissimo, sebbene ormai ne abbia quasi diciotto, io, di anni. Avventure dunque da veri amanti del genere, quelle che ti fanno sudare per intere notti senza trovare soluzione, due vidiogiochi "vecchio stile".

Per non parlare poi delle ambientazioni, se ne vedono di tutti i tipi: sono spesso un mix di varie sensazioni, risultano lugubri, inquietanti, disumane, anacronistiche e diabolicamente strane, tutto contemporaneamente! Dal santuario-negozio della sacerdotezza vudù al cimitero di Scabb Island, alla villa coloniale del grasso governatore di Phatt Island, alla biblioteca e relativa bibliotecaria pazza!

Li consiglio assolutamente a tutti, non devono mancare nella vostra lista del "l'ho giocato!". Da non perdere per nessun motivo! :D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

3.     Mi trovi su: Homepage #4523491
    Ti ringrazio Tyl, per il lavorone che hai fatto. ;)
    Appena ho la certezza se si può scaricare gratuitamente senza incorrere in sanzioni per il copyright (come dici tu ;) ) ed ho il benestare dei "capi di videogame" lo metto in standing insieme a quelli di _xXx_ postando il tuo topic. :D

Nel frattempo grazie infinite! :D
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4523492
    Originally posted by Lucy
    Ti ringrazio Tyl, per il lavorone che hai fatto. ;)
    Appena ho la certezza se si può scaricare gratuitamente senza incorrere in sanzioni per il copyright (come dici tu ;) ) ed ho il benestare dei "capi di videogame" lo metto in standing insieme a quelli di _xXx_ postando il tuo topic. :D

Nel frattempo grazie infinite! :D

Grazie, io li ho scaricati da siti di abandonware, penso che se fossero ancora in commercio quei siti sarebbero stati come minimo denunciati. :D

5.     Mi trovi su: Homepage #4523494
    Allora non ci sono problemi Tyl. ;) Pensavo che avessi avuto l'iniziativa di renderli scaricabili, dato tutto il lavoro che hai fatto. ;)

Se è come dici e li hai scaricati da siti autorizzati li metto subito in standing, ringraziandoti nuovamente. :)

Niente in contrario se li metto anche in Lara Croft World insieme a quelli di _xXx_ qui?

Dammi l'ok se sei d'accordo. :)

Edit: qui su Taverna ho fatto. ;)
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4523495
    Originally posted by Lucy
    Allora non ci sono problemi Tyl. ;) Pensavo che avessi avuto l'iniziativa di renderli scaricabili, dato tutto il lavoro che hai fatto. ;)

Se è come dici e li hai scaricati da siti autorizzati li metto subito in standing, ringraziandoti nuovamente. :)

Niente in contrario se li metto anche in Lara Croft World insieme a quelli di _xXx_ qui?

Dammi l'ok se sei d'accordo. :)

Edit: qui su Taverna ho fatto. ;)

Si mettili pure anche dall'altra parte!:D

7. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4523497
    Miticissimi questi due episodi dei quali ho l'originale.

Che dire giocateli perchè meritano .

Adesso vedo se può interessarmi ScummVM per altri giochi
    da giocare sul moderno PC :)

si scarica anche da :Questo sito

Thx per la proposta Tyl:approved
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

Scaricare gratis Monkey Island 1 e 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina