1.     Mi trovi su: Homepage #4524100
    NYON (Svizzera) - È stata annunciata la composizione della Squadra dell’Anno 2006 dei lettori di uefa.com. Domina la presenza dei giocatori del Barcellona, vincitore della UEFA Champions League, e dell’Italia, vincitrice della Coppa del Mondo FIFA.

    RECORD DI VOTI
    Circa quattro milioni di voti sono stati espressi da 390.000 lettori di uefa.com, una cifra record, e tra i dodici giocatori scelti ne figurano quattro che erano presenti nella squadra dello scorso anno, oltre a cinque nuovi entrati.

    DOMINIO DEL BARCELLONA
    Nella selezione ci sono quattro elementi del Barcellona vincitore nella UEFA Champions League - l’acquisto estivo Gianluca Zambrotta, Carles Puyol, Ronaldinho e Samuel Eto’o - oltre all’allenatore Frank Rijkaard. Con oltre 292.000 voti Ronaldinho è risultato il giocatore più votato. L’Arsenal, avversario del Barça in finale, è presente con due giocatori: il giovane centrocampista Cesc Fabregas e l’attaccante Thierry Henry, ritornato in squadra per la quinta volta, dopo essere mancato all’appuntamento lo scorso anno.

    RICONOSCIMENTO PER L'ITALIA
    Nella squadra figurano tre componenti dell’Italia campione del mondo - Zambrotta, Fabio Cannavaro e Gianluigi Buffon, nominato miglior portiere per la terza volta in quattro anni – mentre un altro giocatore messosi in evidenza durante la Coppa del Mondo, il tedesco Philip Lahm, esordisce nel ruolo di terzino sinistro. Altro volto nuovo è quello della stella del Milan Kaká, nel ruolo di centrocampista, mentre Steven Gerrard, scelto l’anno passato come mediano, in questa occasione è stato votato come centrocampista di sinistra.

    COINVOLGIMENTO DEI TIFOSI
    Il responsabile del sito di uefa.com Adrian Harte ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per il record di voti stabilito quest’anno, in quanto abbiamo sempre creduto che per i nostri lettori e per i tifosi sia importante poter far sentire la loro voce. Sono loro a garantire il sostegno delle nostre competizioni.

    SQUADRA DI QUALITA'
    ”La squadra scelta dai tifosi è di grande livello, con la presenza di campioni affermati a fianco di alcuni giovani europei di talento. Tutti i giocatori, tranne uno, saranno in campo il mese prossimo per le gare di UEFA Champions League, a ulteriore conferma che la competizione rappresenta una vetrina dei migliori calciatori del mondo”.

    QUESTO L'11 IDEALE:
    4-2-3-1: Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Puyol, Lahm; Gerrard, Fabregas; Kakà, Ronaldinho, Henry; Eto'o. All. Mourinho.

  Uefa: Tre italiani nell'11 ideale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina