1.     Mi trovi su: Homepage #4525634
    In skate tra serpenti e canguri
    Stabilito nuovo record in Australia
    5.823 chilometri su quattro ruote. Nulla di così strano, se non fosse per il fatto che le ruote in questione non sono quelle di un'automobile, bensì di uno skateboard. David Cornthwaite, questo il nome del protagonista dell'impresa, partito da Perth, ha impiegato 5 mesi per raggiungere Brisbane, attraversando l'Australia da ovest a est.

Durante il viaggio, lo skateboarder britannico -che ha messo piede su uno skate per la prima volta nel marzo 2005- ha cambiato 13 paia di scarpe e cinque set di ruote, sopportando notevoli sbalzi termici e incontrando sulla propria strada serpenti velenosi e altri pericoli. Nei mesi scorsi, per prepararsi adeguatamente alla fatica australiana, David aveva attraversato la Gran Bretagna, sempre a bordo del suo skate, percorrendo circa 1.500.

Particolarmente nobile il fine dell'iniziativa: il ragazzo ha portato a termine la bizzarra impresa per raccogliere fondi, destinati al finanziamento di organizzazioni benefiche in Gran Bretagna e Australia.

Il record precedente era stato realizzato nel 2003 da Jack Smith, che aveva coperto la ragguardevole distanza di 4.830 chilometri.

A una radio locale, David ha confidato "In qualche occasione è stata veramente dura e qualche volta ho voluto buttare il mio skate!".

----------

David Cornthwaite, questo il nome del protagonista dell'impresa, partito da Perth, ha impiegato 5 mesi per raggiungere Brisbane, attraversando l'Australia da ovest a est.

....più o meno i tempi di percorrenza della Salerno-Reggio calabria (ma con l'auto) ! :asd:

In skate tra serpenti e canguri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina